News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Soluzioni fanali anteriori: led, angel eyes ecc

Aperto da danfreak, Gennaio 24, 2015, 06:26:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

SAD

Gli angel eyes sui t4 li trovo davvero belli!!! Mentre i led no, per niente. Dietro invece i led con fanali senza quella orribile freccia arancione ringioviniscono il mezzo di un bel po'!!

Erst4

Concordo.

Io credo però la cosa sia (molto) interessante solo in chiave DayLight pertanto scarterei tutte le soluzioni che non supportano tale funzione.

Dietro invece rimane solo la questione estetica.
Discover more

areozoga

ma si possono sostituire i gruppi ottici anteriori e/o posteriori senza annotazioni a libretto?
Si possono mettere i led senza passare dalla motorizzazione?
che regole ci sono?

Erst4

Non facciamo confusione:

Altro è l'adozione delle "luci diurne" (a LED o mica LED)

altro sono i LED (in tutte le declinazioni ottiche).

Sulla carta di circolazione NON vengono annoverati i dispositivi ottici pertanto non c'è bisogno di aggiornamento alcuno in caso di adozione di luci al LED.

Naturalmente ogni dispositivo installato deve essere di tipo omologato.
In sede di controllo/revisione potrebbero comunque essere bocciati se non rispondono ai requisiti di omologazione (potenza, forma del fascio di luce...) e/o minimi di visibilità e/o non abbastanza efficienti (come accade nel caso di dispositivi vecchi e usurati).

Per le "luci diurne", invece, c'è una situazione ancora non ben chiara (in teoria sì, in pratica nessuno sa bene che fare) perchè è un argomento relativamente nuovo e sconosciuto ai più (parlo dei professionisti installatori).
Comunque ci sono alcune discussioni dove ci sono i riferimenti normativi.
es.:
- Fari LED luci diurne

- luci diurne a led
Discover more

Elton

Ciao
Ce da considerare anche e soppratutto il discorso fascia di luce. Un mio collega li ha montati sulla seat. Gran bella figura ma luce di notte uno schifo.

Ste-jj-

Io sto meditando di cambiare i fanali anteriori, ad agosto ho la revisione e mi si sono sbriciolati entrambi i portalampada delle luci di posizione e si è rotto un attacco del fanale destro, mi piacerebbe trovare qualcosa di bello e omologato e con un tocco "moderno"

raudo

Muso lungo o corto?
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ste-jj-


raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ste-jj-

Li ho visti, mi piacciono molto anche con lo sfondo nero, però non ho capito se sono omologati o no, non vorrei spendere 200€ per poi dover ricomprare anche gli originali.

raudo

Ma.
Tuv sicuro ma in Italia boh?
Basterebbe non mettere anche delle xenon che quelle non sono omologate di sicuro (anche se io le monto dal 2005...).
Vedrai che qualche appassionato burocrate prima o poi ti chiarirà il dubbio.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ste-jj-

Più che altro il mio problema è per la revisione, in pratica adesso sono senza luci di posizione e non so se mi faranno storie

Erst4

Dipende a chi ti rivolgi per la revisione.

Se è un' Officina autorizzata (seria), provvederà a risolvere il guasto contestualmente alla revisione; inoltre, essendo "al servizio del cliente" (e certificatore al contempo), potrà senz'altro chiarire ogni dubbio circa l'eventuale adozione di gruppi ottici non originali.

NB: per quanto riguarda il caso di esempio a me sa tanto di "look like" (luci diurne, xenon, omologazione...) tuttavia l'unico che può dare una risposta significativa è il venditore stesso.
Discover more