News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

applicare 3a cintura sulla panca ?

Aperto da Fabiola, Maggio 29, 2013, 08:28:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabiola

Ciao, il nostro T4 è omologato 6 posti, la panca ha 2 cinture, sapete dirmi se è possibile applicare la 3a cintura in modo da viaggiare in 5 ?

raudo

Dici solo se tecnicamente si può fare o se è legale?
Le due cose son distinte!
Per la prima: tutto è possibile, ci sono già un paio di attacchi, basta procurarsi la cintura addominale di un'utilitaria e imbullonare assieme alle altre
La seconda: la vedo dura (l'omologazione viene fatta con 6 posti con l'ausilio della panca centrale aggiuntiva)
Dipernde a cosa sei sensibile tu.
Io farei la prima ipotesi.
Mr. R.


Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea Ursic

Idem, opzione n. 1
Se ti fermano e vi vedono legati, vi augurano buon viaggio e via...
È un veicolo ricreazionale e sul libretto sta scritto "6".
Dubito fortemente che vi facciano le pulci. In più il California è un mezzo oscuro ai più..
Ciao

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

johnfrenchwest

Ciao

concordo. Io ai tempi del mio California (2008/2011) l'ho fatta applicare: imbullonata dentro la panca se super sicura.
Però non l'ho praticamente mai usata dato che in tre sulla panca non ci si riusciva a stare...

Dal punto di vista legale anche no problem se il veicolo è omologato 6.
Vero che con la panca aggiuntiva è meglio nel caso di più persone.
Io però la panca aggiuntiva la sconsiglio: ti toglie in viaggio tutti i confort del california e si sta parecchio stretti nelle file dei sedili, se uno ha fisico...

Dovevo tenerla un week end (me l'ha prestata un concessionario). Dopo 1 ora di prova gliel'ho riportata.

A me poi è successo un fatto strano: per le mie vicende mi sono trovato a dover chiamare l'auto germa che da quello che ho capito è il cuore VW tecnico almeno nel nord Italia.
Sulle loro schede tecniche il mio California era omologato 4 posti.

Sul libretto anche io ne avevo 6...

Quindi mi hanno detto: lei certo non ha colpa di questo, ma se dovesse mai servire una certificazione tecnica per qualsiasi scopo (ved anche un incidente), il suo California è omologato 4 posti!!!

E quindi con l'aumentare del nucleo famigliare ho deciso di venderlo e comprare un camperone... a guardare la mia storia ho fatto bene anche perché a novembre arriverà il 4° figlio...

ciao ciao
JFW

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

johnfrenchwest

No Raudo!!!!

bastano 4!!!!!!

ho provveduto a farmi "un nodo"...

JFW