News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Alternatore aiuto per modifica👍

Aperto da daloloda, Gennaio 10, 2018, 11:27:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daloloda

Buongiorno a tutti io dovrei sostituire l'alternatore  0123320018 e 028903027n che ha la puleggia fissa con uno uguale ma con puleggia con ruota libera, modifica consigliata da Florian, però non riesco a trovarlo qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi.
Questa modifica si fa perché così la cinghia al minimo "salta" di meno.
Grazie a buon rendere

nepalese

Interessante, anch'io ho in programma di cambiare l'alternatore. Questa modifica è consigliabile e fattibile su tutti i T4 che tu sappia?

daloloda

Purtroppo non lo so ma male non farà di sicuro, se ti salta anche a te la cinghia il primo imputato è il dumper ( smorzatore di vibrazioni) poi cinghia giusta e sopratutto giro giusto della cinghia .

raudo

Io son sicuro di avere l'alternatore con la ruota libera.
Non so se fosse di serie o meno perché il mio è stato 1 anno ad Ora in officina e sinceramente non so tutto quello che ha ricevuto dal buon Florian...
Ho solo il problema che cigola molto tutto il giro servizi.
Si pensa sia la puleggia bimassa in uscita dell'albero motore perché cuscinetti alternatore e altro rumore non ne fanno.
Però le cinghie per mia fortuna non saltano.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

daloloda

Io ho già cambiato il bimassa, speravo si risolvessero anche i cigolii invece no, ho notato un netto miglioramento cambiando il dumper ma credo che dovrei cambiare anche il tenditore dei servizi ha 3300000km ma già che devo cambiare l'alternatore metterei quello con ruota libera, poi si vedrà se fare il tenditore.
A caldo mi va bene e ataccando  il clima a freddo sparisce il tremolio della cinghia.

daloloda

Dimenticavo.... al minimo tirando un pochino il tenditore dei servizi spariscono tremolii e cigolii perciò mi viene da pensare di più che la colpa sia sua, cambiarlo è un lavoraccio...

raudo

Ma hai poliV o trapezoidale?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

daloloda