News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Alla ricerca di un T4

Aperto da Panzer, Settembre 20, 2017, 04:00:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Panzer

Ciao a tutte/i, scrivo per la prima volta sul forum ma vi seguo già da alcuni mesi: veramente una bellissima esperienza (per ora solo "social") vivere leggendo i post di tutti voi partecipanti. Complimenti!! Proprio una risorsa essenziale in questo mondo!
Ora veniamo al dunque: siamo un'allegra famigliola di 4 persone (io, mia moglie e 2 bimbi di 6 e 4anni) piuttosto vagabondi. Già da qualche anno, frequentando vari campeggi, avevamo l'idea di trovare un t4 westfalia e finalmente abbiamo deciso di concretizzare.
Chiedo, quale è, secondo voi, il valore commerciale reale di un T4 2.5 tdi del 97 con clima, quasi 300K km. Normali condizioni di usura generale per un mezzo di 20 anni. Ruggine lieve sui due passaruota (posto foto). Interni e tela tetto in buone condizioni. Manutenzione costante e con ricevute. Scocca senza evidenti segni di corrosione, non riverniciata. No segni di colpi anomali.
Necessito di consigli, altri punti di vista.
Saremmo intenzionati a fare un'offerta ma volevo capire, in base alla vostra esperienza, quale è il ragionevole prezzo di mercato.
Scusate se sono stato prolisso.
Grazie a tutti in anticipo





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Californialilla

Ciao benvenuto e buona ricerca.
!5-16-17 mila dipende dal complesso di tante cose.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Di dove sei, comunque chiedi pure... 8)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Panzer

Trieste


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marco60

Ma è un California ?...verifica bene la ruggine anche sotto, perché sembra che sia stata rifatta anche la parte sottostante lo scalino, quella verniciata di nero per intenderci .
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Panzer

Si California, nella parte sotto lo scalino ci sono in entrambi i lati delle protezioni di plastica nera. Non è vernice. Comunque verificherò se si vede qualcosa sotto. Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabio

ciao, controllalo molto bene sotto , traversa anteriore e interno cofano motore , dalle foto non mi convince molto....poi chiedi a un carrozziere preventivo per sistemarlo e decidi     benvenuto     fabio

xgiacomo

California AXG
Firenze

Panzer

Citazione di: xgiacomo il Settembre 20, 2017, 05:36:41 PM
Autovettura o camper?

Camper


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xgiacomo

Si, i prezzi son quelli! I punti deboli della carrozzeria sono passaruota e intorno al parabrezza. Il motore se è stato trattato bene di chilometri ne fa altri e tanti. Poi tutto si aggiusta, allestimenti, meccanica, carrozzeria e la cosa meglio è cercare di fare il più possibile in famiglia (forum)  ;)
California AXG
Firenze

Ittafer

Ciao, se può servirti per fare un paragone mutatis mutandis io ti dico cosa ho speso del mio: T4 California, anno immatricolazione 2002, motore 2.5, 151 cv, 280.000 km ma col sospetto che siano di più. Ottimo aspetto esterno anche perchè, ho scoperto dopo, incidentato e rifatto.
Prezzo pagato 23.000 euro (18.000 + permuta mio usato).