News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ennesima richiesta consiglio...

Aperto da Kaly, Maggio 13, 2016, 01:41:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Ok euro 4...ma quanto durera' prima che mettano al bando pure questi? >:(
3/4 anni? >:(
Multivan '92 2,4D AAB

amazigh

Mi porro' il problema quando sarà il momento...
Nel frattempo godiamoci i nostri mezzi..
" cogli l'attimo " ( diceva il tale....)   8)
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

raudo

Si mette su il gpl o il metano!
O si prende una Tesla e si passano meccanica ed elettronica...
See....
;-)
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Kaly

Ottima idea quella della Tesla Raudo...  ;D ;D ;D
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

raudo

;-)
Basta buttar lì quegli 80000 euro...
Usata anche meno...


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fabio

ho letto di un'allestitore americano che trasforma in elettrici i t2 e i maggiolino  magari più avanti arriverà anche ai t4.......

belvero

forse mi ripeto, ma essendo un metanista convinto, questo lo prenderei in considerazione

http://www.subito.it/caravan-e-camper/westfalia-t4-a-metano-cremona-160212361.htm
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Kaly

Grazie Belvero, ma cercavo qualcosa di più recente e con una base a diesel a cui far fare poi l'impianto. Inoltre le bombole interne rubano un sacco di spazio, mentre quella del gpl la mettono sotto al posto della ruota di scorta lasciandoti tutto il baule...
Io ho trovato questi...Ma vorrei avere un parere da chi se ne intende più di me...

http://m.autoscout24.it/offerta/volkswagen-t4-california-diesel-argento-288268794

http://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-california-coach-tdi-2-5-08-2003-massa-carrara-160385268.
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

belvero

certo, avevo compreso che cercavi qualcosa di recente
comunque il gpl e metano, almeno qui in europa, sulle auto benzina hanno storia ultradecennale, sui diesel si è iniziato da poco, almeno sui veicoli leggeri.
è difficile trovare anche un installatore, e se l'hai trovato bene, ma la cosa piu' semplice e banale, rimane "gassare" un benzina e se trovi un veicolo che è andato a benzina fino ad oggi avra' fatto pochi chilometri, certo son rari come i V6
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

raudo

Il primo è una bestia!
Consiglio vivamente.
Il secondo non c'è più.
Mi informerei prima se la tipologia di mezzo può ricevere l'upgrade gpl!
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Kaly

Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

raudo

Prezzo e km cambia poco.
Il secondo ha 49cv in meno.
Pensaci...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Kaly

Citazione di: belvero il Maggio 17, 2016, 05:16:25 PM
certo, avevo compreso che cercavi qualcosa di recente
comunque il gpl e metano, almeno qui in europa, sulle auto benzina hanno storia ultradecennale, sui diesel si è iniziato da poco, almeno sui veicoli leggeri.
è difficile trovare anche un installatore, e se l'hai trovato bene, ma la cosa piu' semplice e banale, rimane "gassare" un benzina e se trovi un veicolo che è andato a benzina fino ad oggi avra' fatto pochi chilometri, certo son rari come i V6

Belvero hai ragione per il discorso di gassare un benzina... Ma io purtroppo abito in culandia e non ho distributori metano e gpl vicino... Quindi mi troverei spesso a girare solo a benzina...
Facendo fare un impianto sul diesel invece mi troverei a girare a diesel normalmente e quando devo spostarmi in Lombardia facendo il pieno di gpl non avrei problemi...
Diciamo che l'avrei ragionata in questi termini... Poi magari sbaglio io...
Kaly
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...