News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Rete anticaduta bambini letto a soffietto

Aperto da Stefano.m, Settembre 08, 2014, 04:05:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano.m

Ciao Tutti,

nessuno sa darmi qualche dritta.

grazie

S.

Mamammi

noi usiamo una rete che trovi da quei negozi x roba da bambini, sui 20 eur. Una cosa di qsto tipo:
http://www.medicalbaby.it/images/901.jpg
Se non la trovi ti do marca e modello precisi che a memoria non ricordo

l'Ema

Manfred ha fatto un lavoro simile!
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Trap78

io l'ho fatta con una rete da baule per cani! costo 10€ la rete e 3€ i 2 moschettoni per agganciarla al soffitto.
e in 2 casi abbiamo ripescato il piccolo caduto nella rete durante il sonno!

Manfred

Citazione di: l'Ema il Settembre 09, 2014, 11:33:11 AM
Manfred ha fatto un lavoro simile!

Ho tutto il necessario , ma devo ancora farlo...... rete+ganci (grazie Mangimix)

questo o il prossimo weekend penso di farlo e metterò delle foto.
T4 2.5 TDI Cali 98

raudo

Io ho sempre risolto facendo dormire i bimbi sotto!
;D
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea Ursic

Citazione di: raudo il Settembre 12, 2014, 05:17:44 PM
Io ho sempre risolto facendo dormire i bimbi sotto!
;D
Idem.
E lo faccio tutt'ora.
Avevo però la rete, usata per il primo periodo durante il quale mia moglie allattava (quasi due anni
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Barbara85

Ciao ragazzi!!!
Mi permetto di rispolverare questo vecchio post perchè sto cercando una soluzione per far dormire il mio pupo di un anno!!
Anch'io avrei una vecchia brandina usata in anni di campeggio con gli scout che potrei far adattare dal mio compagno (ogni giorno gli trovo un nuovo lavoretto da fare :-)) e usarla sui sedeli anteriori.
Mi postate qualche foto di come l'avete sistemata?
Grassie!!!

Igna

mah scusa perchè devi metterlo a dormire davanti? che togli spazio ai sedili e devi girarli e rigirarli. dueppalle.
quando sul t4 eravamo in due era un albergo.
quando eravamo in tre stavamo noi grandi sopra e la piccola in "camera" cioè nel suo bel baule/cuccia sempre pronto, in basso, senza aprire la panca. era una figata. cuscino, piumone, zanzariera post (se necessario). ha sempre dormito alla grande fino a tre anni circa. lei sotto, noi sopra. al mattino, ci chiamava e vai di colazione.
alle volte si apriva il letto sotto per fare qualche siesta all'ombra, facendo corrente...che sopra può far caldo.
poi quando eravamo in quattro  abbiamo messo le ragazze giù (fino a quest'autunno), con letto aperto ma bordo tirato su, per contenere. devo dire che a sua volta era un figata: spazio per muoversi sotto, spazio letto veloce per loro, e noi sopra. a volte, all'inizio papà sopra con la grande, mamma sotto con la piccola.
adesso che siamo in 5 (con il t5 beach) non abbiamo ancora provato (purtroppo) ma ci siamo vicini; comunque l'idea, per ora, è di stare sotto noi con la piccolissima che si sta belli larghi, e si può allattare ed eventualmente muoversi con più agio (cambio pannoli etc.), esopra le due (5 e 2 anni, con rete di protezione in dotazione al t5, che pare cosa bellina, un po' ingombrnate, ma dovrebbe funzionare, vedremo).
tutto questo per dire che i sedili anteriori, ruotati o meno (quello guidatore mai girato) da noi sono sempre stati usati come stivaggio di cazzi e mazzi notturni e non per dormire. ed io ti consiglio di lasciarli liberi.
poi, ognuno fa come crede o si trova (conosco anche chi dormiva due adulti e bimbo di due anni tutti sopra, per lasciare libero sotto).
it's up to you.
ciao
igna
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Barbara85

Grande Igna!!!!! :) :) :) :)
Vedi che non ci avevo pensato alla camera/cuccia senza muovere niente.... questo è l'ideale...
L'idea del letto davanti mi era venuta perchè ho due cani enormi (80 kg e 35 kg) che hanno sempre dormito uno tra i sedili e la panca e l'altro sulla panca prima dell'arrivo del pupo e ultimamente il grande lo piazzavo fuori nella tendina... 
Facendo come dici tu in caso di risvegli notturni certi del pupo riesco anche a muovermi abbastanza bene per riaddormentarlo.
Che dire.... con semplicità mi hai risolto il problema... in vista del ponte del 2 giugno per il quale stavo pensando a come attrezzarmi.
Thanks!!!!

Igna

bene.
ma quindi siete già in 5.....e che 5!

ps. cani fuori. questo il mio parere.
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

orange van

Citazione di: Trap78 il Settembre 12, 2014, 03:14:52 PM
io l'ho fatta con una rete da baule per cani! costo 10€ la rete e 3€ i 2 moschettoni per agganciarla al soffitto.
e in 2 casi abbiamo ripescato il piccolo caduto nella rete durante il sonno!
Idem.
Io rete elastica tipo a ragno da fissaggio carichi,con gia gli uncini gommati.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..