Sostituzione Alzavetri elettrico

Aperto da marcoimp, Giugno 15, 2016, 09:04:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcoimp

Ciao a tutti

da qualche mese sto combattendo con l'alzavetri elettrico del mio furgo. C'è qualcosa che non va nel motorino per cui ogni tanto funziona, ogni tanto no.. decide lui. Vista l'estate che sta entrando prepotentemente ho deciso di sostituirlo. L'ho fatto smontare e l'elettrauto, dopo aver fatto il giro di vari magazzini e fornitori, mi dice che compatibile per il mio modello di furgone non esiste, ma bisogna prenderlo usato o originale (400€!!!!!). La non compatibilità con gli altri modelli standard a quanto pare deriverebbe dalla centralina dell'alzavetri (che a quanto pare serve per avere alzamento e abbassamento del vetro assistito... di più non so).
Qui di seguito trovate le foto del pezzo con numero di serie.
Jim (il mio furgone) è un T4 del 2002 2.5 TDI.
Mi aiutate a capire che fare? Spendere 400€ per il pezzo originale vorrei non fosse l'unica soluzione  ??? ??? ???
Grazie in anticipo!


Ciuchino

Anche il mio, quello lato passeggero soffriva di un problema analogo.

Ho provato a controllare le tensioni per escludere i cablaggi e poi il mitico Florian mi ha dato un suggerimento:
potrebbero essere le spazzole del motorino che si ossidano non facendo girare il motorino, nel mio caso lasciavo fermo il camper tutto l'inverno e in primavera avevo il problema che spariva poi durante l'estate.

ho svitato le quattro viti che bloccano il motorino al suo meccanismo , l' ho smosso un pò e l'ho richiuso, da allora (2/3 mesi) sta ancora funzonando.
in altrenativa si può aprile il motore (nel tuo caso che lo hai in mano converrebbe) e pulire le spazzole e rotore con del disossidante e nel caso sostituire le spazzole in grafite.

Roberto





California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino