News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Rumore ammortizzatori

Aperto da FIX, Luglio 31, 2016, 12:48:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FIX

Da un po' di tempo sento un forte cigolio privenire dalla zona dell'ammortizzatore anteriore sinistro.
Se da fermo faccio dondolare il furgone si sente molto evidente questo rumore di cigolio e la vibrazione.
Sapete cosa può essere?
Mi devo preoccupare visto che parto per le vacanze estive la prossima settimana?

Marchinovis

Se è  lo stesso mio e da qui è  difficile dirlo  ;) , me lo fa saltuariamente da anni ed è  l'attacco inferiore dell'ammortizzatore , nulla di grave ; vai di wd 40.
ps: buone vacanze.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Albertone

Citazione di: FIX il Luglio 31, 2016, 12:48:30 AM
Da un po' di tempo sento un forte cigolio privenire dalla zona dell'ammortizzatore anteriore sinistro.
Se da fermo faccio dondolare il furgone si sente molto evidente questo rumore di cigolio e la vibrazione.
Sapete cosa può essere?
Mi devo preoccupare visto che parto per le vacanze estive la prossima settimana?
L'ammortizzatore lavora bene? Se sali e spingi verso il basso ritorna come deve?
Quanti km hanno fatto gli ammortizzatori? Lo stesso rumore lo percepisci anche in movimento?

FIX

Ho provato ad ungere con WD40 ma non c'è stato un gran risultato.
Ho provato a far dondolare seriamente il furgone e ho notato che il cigolio è forte, zona ruota posteriore destra, poi una volta sembra anche si sia impuntato qualcosa perchè tornando in su ho visto la ruota fare uno scatto con "toc" ben evidente.

Marchinovis

Mah , anteriore o posteriore? ::)
io rispondevo per l'anteriore , il posteriore è  differente  8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

FIX

Ho controllato bene il rumore proviene dal posteriore.
Ho lubrificato i sostegni ma non è migliorato...

raudo

Cambia ammortizzatori ma prima verifica se percaso non hai una molla rotta, capita...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm