Low battery

Aperto da ilgiovo, Febbraio 07, 2017, 09:40:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilgiovo

ciao!

mi è capitato un paio di volte che, fermo da qualche parte con la sola autoradio accesa, dopo poco tempo (10 min circa) l'autoradio a un certo punto emettesse un "din" e sul display venisse scritto "LOW BATTERY". Spenta l'autoradio, al momento di partire si mette in moto tranquillamente. Il mio T5 ha poco più di 50k km e non ho mai avuto problemi di batteria. Devo preoccuparmi ?  :P
Califfo
T5 California Comfortline 2015
7ECW31 7HMA CCCHA300X0 NAFM6500816NVR07MJG0S

andrea e adriano

alcune autoradio hanno un rilevatore di tensione che viene attivato quando si sente che il mezzo viene spento (la tensione scende da 13,8 a 12,6) e verifica che non scenda sotto 11,qualcosa.
Qualora lo fa per la radio il microprocessore crede che sia stata dimenticata accesa e a volte la spegne. Lo stesso circuito c'è su tutti gli inverter.

Il problema che basta un minimo di resistenza parassita lungo i cavi per fare scendere la tensione che magari sulla batteria è giusta ma alla radio arriva bassa.

Due cose da controllare: che la btr dopo una notte sia 12,qualcosa 12,3 o similari
Se lo è devi smontare il blocchetto,c'è uno spinotto dietro e devi vedere che sia ben piantato e non abbia segni di verdognolo sui fili
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net