Manutenzione T5

Aperto da SAMBA.BIARRITZ, Settembre 10, 2017, 12:26:41 PM

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SAMBA.BIARRITZ

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio sulla manutenzione del mio cali. L'ho acquistato a marzo è del 2007 e ha 100.000 km. oggi. Forse li avranno anche abbassati in quanto nel libretto l'ultimo timbro ufficiale vw risale a 4 anni fa ed era sui 70.000 km.
Indipendentemente da questo, ho piacere di fargli fare i tagliandi ufficiali con timbro anche perchè un domani che lo voglio vendere saranno certificati km che segna attualmente.

Secondo voi devo aspettare che il display segnali il tagliando da fare? O lo devo fare fare prima?

Considerando che è uscito a marzo dall'officina di topservice nalles che gli avrà fatto qualche controllo, mi consigliate prima dell'inverno di fargli fare un check up da una buona officina anche non autorizzata?

Ciao e grazie!

SAD

Io posso solo dirti che sui 120/150mila km ti conviene far sostituire la pompa dell'acqua, è un "difetto" comune ai t5 2.5, le guarnizioni della pompa si consumano e iniziano a far trafilare acqua nell'olio motore.
Io chiederei a Top Service che tipo di controlli ha fatto, altrimenti un cambio olio + tutti i filtri lo farei per stare tranquillo e partire da zero.

SAMBA.BIARRITZ

Scusa l'ignoranza....per pompa dell'acqua intendi quella che aziona l'acqua del lavello???

orange van

Citazione di: SAMBA.BIARRITZ il Settembre 11, 2017, 04:11:12 PM
Scusa l'ignoranza....per pompa dell'acqua intendi quella che aziona l'acqua del lavello???
In effetti l olio motore che scende dal rubinetto della cucina sarebbe fastidioso..

Si scherza dai,si parlava di acqua del circuito di raffreddamento del motore.

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Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

botta02

Citazione di: SAD il Settembre 11, 2017, 12:56:08 PM
Io posso solo dirti che sui 120/150mila km ti conviene far sostituire la pompa dell'acqua, è un "difetto" comune ai t5 2.5, le guarnizioni della pompa si consumano e iniziano a far trafilare acqua nell'olio motore.
Io chiederei a Top Service che tipo di controlli ha fatto, altrimenti un cambio olio + tutti i filtri lo farei per stare tranquillo e partire da zero.
Ciao  hai cambiato anche il giunto elastico dell'alternatore e del compressore clima?Fattibile o meglio andare in officina? Grazie

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SAD

Citazione di: botta02 il Settembre 11, 2017, 05:14:34 PM
Citazione di: SAD il Settembre 11, 2017, 12:56:08 PM
Io posso solo dirti che sui 120/150mila km ti conviene far sostituire la pompa dell'acqua, è un "difetto" comune ai t5 2.5, le guarnizioni della pompa si consumano e iniziano a far trafilare acqua nell'olio motore.
Io chiederei a Top Service che tipo di controlli ha fatto, altrimenti un cambio olio + tutti i filtri lo farei per stare tranquillo e partire da zero.
Ciao  hai cambiato anche il giunto elastico dell'alternatore e del compressore clima?Fattibile o meglio andare in officina? Grazie

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Ciao, si l'ho fatto attorno ai 180mila km, si era rotto l'alternatore e con l'occasione gli ho fatti sostituire, dal meccanico.
Non penso siano difficilissimi da sostituire il peggio è che bisogna eliminare tutti i radiatori per arrivarci  :P


Comunque intendevo la pompa dell'acqua del liquido di raffreddamento del motore non del lavandino  ;D

botta02

Citazione di: SAD il Settembre 11, 2017, 06:57:17 PM
Citazione di: botta02 il Settembre 11, 2017, 05:14:34 PM
Citazione di: SAD il Settembre 11, 2017, 12:56:08 PM
Io posso solo dirti che sui 120/150mila km ti conviene far sostituire la pompa dell'acqua, è un "difetto" comune ai t5 2.5, le guarnizioni della pompa si consumano e iniziano a far trafilare acqua nell'olio motore.
Io chiederei a Top Service che tipo di controlli ha fatto, altrimenti un cambio olio + tutti i filtri lo farei per stare tranquillo e partire da zero.
Ciao  hai cambiato anche il giunto elastico dell'alternatore e del compressore clima?Fattibile o meglio andare in officina? Grazie

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Ciao, si l'ho fatto attorno ai 180mila km, si era rotto l'alternatore e con l'occasione gli ho fatti sostituire, dal meccanico.
Non penso siano difficilissimi da sostituire il peggio è che bisogna eliminare tutti i radiatori per arrivarci 


Comunque intendevo la pompa dell'acqua del liquido di raffreddamento del motore non del lavandino  ;D
Danke

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SAMBA.BIARRITZ

La mia ignoranza nel campo della meccanica è abissale....ahahahaha...scusate....

botta02

Citazione di: SAD il Settembre 11, 2017, 06:57:17 PM
Citazione di: botta02 il Settembre 11, 2017, 05:14:34 PM
Citazione di: SAD il Settembre 11, 2017, 12:56:08 PM
Io posso solo dirti che sui 120/150mila km ti conviene far sostituire la pompa dell'acqua, è un "difetto" comune ai t5 2.5, le guarnizioni della pompa si consumano e iniziano a far trafilare acqua nell'olio motore.
Io chiederei a Top Service che tipo di controlli ha fatto, altrimenti un cambio olio + tutti i filtri lo farei per stare tranquillo e partire da zero.
Ciao  hai cambiato anche il giunto elastico dell'alternatore e del compressore clima?Fattibile o meglio andare in officina? Grazie

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Ciao, si l'ho fatto attorno ai 180mila km, si era rotto l'alternatore e con l'occasione gli ho fatti sostituire, dal meccanico.
Non penso siano difficilissimi da sostituire il peggio è che bisogna eliminare tutti i radiatori per arrivarci 


Comunque intendevo la pompa dell'acqua del liquido di raffreddamento del motore non del lavandino  ;D
Mi hanno preventivato 800 Euri .Stic.......
Saranno 200 Euri di materiale.

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SAD

Citazione di: botta02 il Settembre 12, 2017, 06:09:42 PM
Citazione di: SAD il Settembre 11, 2017, 06:57:17 PM
Citazione di: botta02 il Settembre 11, 2017, 05:14:34 PM
Citazione di: SAD il Settembre 11, 2017, 12:56:08 PM
Io posso solo dirti che sui 120/150mila km ti conviene far sostituire la pompa dell'acqua, è un "difetto" comune ai t5 2.5, le guarnizioni della pompa si consumano e iniziano a far trafilare acqua nell'olio motore.
Io chiederei a Top Service che tipo di controlli ha fatto, altrimenti un cambio olio + tutti i filtri lo farei per stare tranquillo e partire da zero.
Ciao  hai cambiato anche il giunto elastico dell'alternatore e del compressore clima?Fattibile o meglio andare in officina? Grazie

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Ciao, si l'ho fatto attorno ai 180mila km, si era rotto l'alternatore e con l'occasione gli ho fatti sostituire, dal meccanico.
Non penso siano difficilissimi da sostituire il peggio è che bisogna eliminare tutti i radiatori per arrivarci 


Comunque intendevo la pompa dell'acqua del liquido di raffreddamento del motore non del lavandino  ;D
Mi hanno preventivato 800 Euri .Stic.......
Saranno 200 Euri di materiale.

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Ma neanche! ahaha!!! No vabbè sono un po' fuori io avevo speso sui 800€ compreso di alternatore originale vw!!!

Il lavoro più grosso è togliere il paraurti e radiatori e secondo me uno bravo riesce farlo senza togliere il radiatore del clima salvando il gas, aprendo i radiatori solo da un lato tipo libro. Perchè quello del clima ha entrambi i tubi a sinistra!

Fatti fare altri preventivi!!

botta02

Domani sento Florian!

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botta02

A titolo informativo in vw solo ricambi sui 700 Euri ore escluse

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orange van

Citazione di: SAD il Settembre 12, 2017, 07:42:38 PM
Citazione di: botta02 il Settembre 12, 2017, 06:09:42 PM
Citazione di: SAD il Settembre 11, 2017, 06:57:17 PM
Citazione di: botta02 il Settembre 11, 2017, 05:14:34 PM
Citazione di: SAD il Settembre 11, 2017, 12:56:08 PM
Io posso solo dirti che sui 120/150mila km ti conviene far sostituire la pompa dell'acqua, è un "difetto" comune ai t5 2.5, le guarnizioni della pompa si consumano e iniziano a far trafilare acqua nell'olio motore.
Io chiederei a Top Service che tipo di controlli ha fatto, altrimenti un cambio olio + tutti i filtri lo farei per stare tranquillo e partire da zero.
Ciao  hai cambiato anche il giunto elastico dell'alternatore e del compressore clima?Fattibile o meglio andare in officina? Grazie

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Ciao, si l'ho fatto attorno ai 180mila km, si era rotto l'alternatore e con l'occasione gli ho fatti sostituire, dal meccanico.
Non penso siano difficilissimi da sostituire il peggio è che bisogna eliminare tutti i radiatori per arrivarci 


Comunque intendevo la pompa dell'acqua del liquido di raffreddamento del motore non del lavandino  ;D
Mi hanno preventivato 800 Euri .Stic.......
Saranno 200 Euri di materiale.

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Ma neanche! ahaha!!! No vabbè sono un po' fuori io avevo speso sui 800€ compreso di alternatore originale vw!!!

Il lavoro più grosso è togliere il paraurti e radiatori e secondo me uno bravo riesce farlo senza togliere il radiatore del clima salvando il gas, aprendo i radiatori solo da un lato tipo libro. Perchè quello del clima ha entrambi i tubi a sinistra!

Fatti fare altri preventivi!!
Il paraurti del t5 sta su con 8 viti, si smonta in 8 min

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Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

SAD

Citazione di: orange van il Settembre 13, 2017, 09:17:47 AM
Citazione di: SAD il Settembre 12, 2017, 07:42:38 PM
Citazione di: botta02 il Settembre 12, 2017, 06:09:42 PM
Citazione di: SAD il Settembre 11, 2017, 06:57:17 PM
Citazione di: botta02 il Settembre 11, 2017, 05:14:34 PM
Citazione di: SAD il Settembre 11, 2017, 12:56:08 PM
Io posso solo dirti che sui 120/150mila km ti conviene far sostituire la pompa dell'acqua, è un "difetto" comune ai t5 2.5, le guarnizioni della pompa si consumano e iniziano a far trafilare acqua nell'olio motore.
Io chiederei a Top Service che tipo di controlli ha fatto, altrimenti un cambio olio + tutti i filtri lo farei per stare tranquillo e partire da zero.
Ciao  hai cambiato anche il giunto elastico dell'alternatore e del compressore clima?Fattibile o meglio andare in officina? Grazie

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Ciao, si l'ho fatto attorno ai 180mila km, si era rotto l'alternatore e con l'occasione gli ho fatti sostituire, dal meccanico.
Non penso siano difficilissimi da sostituire il peggio è che bisogna eliminare tutti i radiatori per arrivarci 


Comunque intendevo la pompa dell'acqua del liquido di raffreddamento del motore non del lavandino  ;D
Mi hanno preventivato 800 Euri .Stic.......
Saranno 200 Euri di materiale.

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Ma neanche! ahaha!!! No vabbè sono un po' fuori io avevo speso sui 800€ compreso di alternatore originale vw!!!

Il lavoro più grosso è togliere il paraurti e radiatori e secondo me uno bravo riesce farlo senza togliere il radiatore del clima salvando il gas, aprendo i radiatori solo da un lato tipo libro. Perchè quello del clima ha entrambi i tubi a sinistra!

Fatti fare altri preventivi!!
Il paraurti del t5 sta su con 8 viti, si smonta in 8 min

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Lo so bene, non sai quante volte lo ho tolto  :P

Resta sempre una gran scomodità farlo!