News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Spia ABS

Aperto da Kaly, Febbraio 27, 2017, 09:55:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Hai ragione al 100%
Purtroppo quello che normalmente funziona in tutto il mondo con il buonsenso da noi è sempre fonte di polemica e rivalse e giudici che pensano al di fuori del sentire comune!
Ed è per questo che nel mondo negli ultimi decenni ci sono stati cicli economici di crisi e ripresa mentre noi siamo sempre in caduta libera.

Ci devo pensare bene, d'altronde se non erro siamo l'unico paese dove è vietato farsi da soli lavori di manutenzione che non siano pulizia a fondo o applicazione di adesivi e cose simili....

Grazie ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

vit vit

Si certo,è un rischio che può accadere.Anche magari l'insorgere di un qualche problema postumo,poi tocca discutere di chi è la colpa....con tutta la perdita di poesia.

Io lavoro in una catena diy e la gente viene a chiederci consigli su cosa è come fare(e spesso non ne abbiamo le competenze).....quando poi ad un consiglio di un collega un cliente ci ha citato per danni e presunti consigli errati.Da allora me ne guardo bene,e rimango sul vago....fine della poesia pure li,e di esempi ce ne sono tanti.
Detto ciò ottima cosa,selezionate per bene i vostri clienti/ amici .....
Multivan '92 2,4D AAB

Californialilla

Citazione di: vit vit il Maggio 14, 2017, 01:17:51 PM
Si certo,è un rischio che può accadere.Anche magari l'insorgere di un qualche problema postumo,poi tocca discutere di chi è la colpa....con tutta la perdita di poesia.

Io lavoro in una catena diy e la gente viene a chiederci consigli su cosa è come fare(e spesso non ne abbiamo le competenze).....quando poi ad un consiglio di un collega un cliente ci ha citato per danni e presunti consigli errati.Da allora me ne guardo bene,e rimango sul vago....fine della poesia pure li,e di esempi ce ne sono tanti.
Detto ciò ottima cosa,selezionate per bene i vostri clienti/ amici .....

E, si come dicevo prima, polemica, polemica e zero buonsenso, come fanno i nostri giudici...
Grazie Vit. ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

vit vit

Comunque un cliente(potenziale purtroppo) l'avete gia'......io.
Dovrei riallineare/rinnovare il movimento della leva del cambio che la seconda in scalata fa fatica ad entrare.
Poi dovrei eliminare l'eberspacher da sotto e magari mettere un riscaldatore d'occasione,vorrei cambiare il paraurti frontale e piccole cosine.... ;D

Peccato siamo distanti,ma vedi mai che mi decida a visitare Roma?
Multivan '92 2,4D AAB

Californialilla

Citazione di: vit vit il Maggio 14, 2017, 04:44:03 PM
Comunque un cliente(potenziale purtroppo) l'avete gia'......io.
Dovrei riallineare/rinnovare il movimento della leva del cambio che la seconda in scalata fa fatica ad entrare.
Poi dovrei eliminare l'eberspacher da sotto e magari mettere un riscaldatore d'occasione,vorrei cambiare il paraurti frontale e piccole cosine.... ;D

Peccato siamo distanti,ma vedi mai che mi decida a visitare Roma?


E daie!! ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

dedo

Purtroppo come al solito siamo in Italia, e siamo a velocità rallentata. In molti altri paesi come Inghilterra ed Olanda è da tempo possibile affittare una officina con attrezzatura completa a seconda dei lavori che si intende eseguire in proprio e magari, chissà, auspicabilmente la normativa potrebbe variare anche da noi.
Nel frattempo si prova a partire per stabilire una base sulla quale fare magari altri ragionamenti che ora, per gli impegni fiscali e burocratici che richiederebbero, è impossibile fare.
Una cosa deve essere chiarissima, è un lavoro che si fa, come giustamente ha sottolineato Alessandro, con amore. Con il medesimo spirito deve essere altrettanto chiaro che un lavoro se non lo si può eseguire a regola d'arte semplicemente non lo si fa affatto.
Vit sei il benvenuto!  :D

vit vit

Grazie.Ma sempre per interloquire amabilmente,voi che tempistiche avreste?Voglio dire,avete lavori similari,siete in pensione o con la prospettiva di un nuovo business?
Metti che veramente riuscissi a venire li(ovvio in vacanza con un paio di giorni di fermo macchina) come ci si organizzerebbe?
Multivan '92 2,4D AAB

dedo

Le tempistiche le detta il lavoro che c'è da fare quindi basta parlarne, ci si organizza e si fa senza problemi.

Californialilla

Dicci bene quello che ti serve, noi ti diremo cosa possiamo fare, cosa no ed i tempi.
Poi ci si accorda sui ricambi e se li prendi tu o desideri che lo facciamo noi,i tempi e ci organizziamo, massima flessibilità.

Tu visiti Roma e noi ti sistemiamo il pattuito.
Se poi preferisci assistere da noi è consentito e gradito. ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Kaly

Rettifico: oggi mi è stata consegnata la fattura, sensore € 141! Avevo visto la somma di altre cose!
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

mizio500

Officina condivisa solo x VW o anche x i cugini Vito?
Sotto i 1000 non è vacanza

Californialilla

Si guarda il problema, siamo tutti fratelli. ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

...degli stessi furghelli?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

dedo

Confermo, se poi uno è di Roma una occhiata costa poco, giusto il tempo di passare. Come detto i lavori si fanno con amore e si fa solo quello che si è in grado di fare (che non è comunque poco). Molte cose si fanno allo stesso modo anche su meccaniche diverse quindi fratelli, fratellastri e cugini  :D