News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cassetto posteriore che non sta chiuso

Aperto da fulviaT5, Agosto 02, 2013, 11:54:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fulviaT5

Ciao,
eccomi di nuovo con un problemino piccolo ma fastidioso... nel mio t5 il cassettone posteriore sotto il tetto (quello dove ci sono le casse posteriori) non sta più chiuso. Si vede abbastanza bene che la linguetta della serratura è consumata. Anche se non ci metto niente dentro andando si apre sempre, ed è fastidioso perchè limita la visione posteriore. In VW mi hanno detto che mi avrebbero ordinato il ricambio, ma ormai ho capito che se ne fregano abbastanza. Si può fare da soli?  Ormai domani si parte, ma se potesse ordinarlo lo farei...Qualche suggerimento per far star chiuso questo coso anche in modo provvisorio? A me non è venuto in mente niente. Ho provato con qualche spessore ma senza successo, si apre comunque...
Grazie! Buone vacanze a chi le deve ancora fare...
Fulvia

raudo

Avendo un t4 non so cim'è fatto.
Manda una foto.
Tutte le cose rotte si possono riparare e se funzionano si possono mogliorare.
Rauso

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

gianca70

Ciao, anch'io ho un T5 come il tuo, e devo dire che quel cassetto anche a me ogni tanto da problemi, nel senso che si inceppa e si apre... finora però sono rusicito sempre a sbloccarlo e richiuderlo. Volevo provare a dare un'ingrassata per vedere se il problema era quello.. sei sicura che sia proprio usurato o che non sia invece qualche meccanismo bloccato?
Ciao
Giancarlo

Andrea Ursic

Il pezzetto si può fare, come giustamente dice Raudo.
Per l'attrito invece, usate un po' di spray al silicone.
Ciao

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco