News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

impianto elettrico fai da te : renogy DC50s lo conoscete?

Aperto da MARCOMOR, Dicembre 23, 2019, 10:03:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MARCOMOR

Ciao a tutti, mentre sto studiando come creare l'impianto elettrico sul mio bel pulmino benzina/gpl mi imbatto in questo caricabatterie "tutto in uno", 50A totali... da BM..MPPT da pannello solare...panini ...piadinee

https://www.google.com/amp/s/www.renogy.com/amp/dcc50s-12v-50a-dc-dc-on-board-battery-charger-with-mppt/

Prima che mi scatti l'acquisto compulsivo, perché cmq un impianto elettrico fai da te ha un bel costo...qualcuno di voi ce l'ha o ne sa qualcosa?
grazie

xgiacomo

molto bello!
2 problemi:  sembra out of stock. gestisce al meglio la ricarica da pannello e da alternatore, purtroppo non hanno previsto la ricarica da rete 220v, quindi devi acquistarlo a parte
California AXG
Firenze

rbedini

Citazione di: MARCOMOR il Dicembre 23, 2019, 10:03:55 PM
Ciao a tutti, mentre sto studiando come creare l'impianto elettrico sul mio bel pulmino benzina/gpl mi imbatto in questo caricabatterie "tutto in uno", 50A totali... da BM..MPPT da pannello solare...panini ...piadinee

https://www.google.com/amp/s/www.renogy.com/amp/dcc50s-12v-50a-dc-dc-on-board-battery-charger-with-mppt/

Prima che mi scatti l'acquisto compulsivo, perché cmq un impianto elettrico fai da te ha un bel costo...qualcuno di voi ce l'ha o ne sa qualcosa?
grazie

Ma... io sono per sistemi separati: caricabatterie (se ne trovano a prezzi molto molto inferiori e buoni...pensa al raudo alimentatore ad es.) e regolatore pannello solare separato. Risparmi ...e se ne rompe uno alla volta!
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

California AXG
Firenze

MARCOMOR

Grazie dei consigi. Non trovo :-[ il topic pricipale di questi leggendari raudo alimentatore etc...continuo a trovare gente che ne parla, gente che ha provato cose... avete il link per favore?

rbedini

Citazione di: MARCOMOR il Dicembre 27, 2019, 02:06:42 PM
Grazie dei consigi. Non trovo :-[ il topic pricipale di questi leggendari raudo alimentatore etc...continuo a trovare gente che ne parla, gente che ha provato cose... avete il link per favore?

manda mail a Raudo
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa