News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Frigorifero

Aperto da Pol, Marzo 05, 2021, 10:34:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pol

Ragazzi buonasera.
Approfitto ancora della vostra disponibilità e conoscenza per definire l'acquisto di un frigorifero per il mio t5. Sarei orientato su un 40 lt a compressore da abbinare a un costituendo impianto elettrico formato da inverter e batteria agm 100 ah.
Durante la ricerca mi sono imbattuto in un frigorifero originale Volkswagen da 30 lt con funzione anche di riscaldamento. Tenuto ottimamente e già installabile nelle guide dei sedili, ma non mi è chiaro se ha il compressore o meno. Non sono alla ricerca di birra ghiacciata in estate africana, ma almeno che consenta la conservazione di alimenti deperibili in estate. Avete esperienze in merito su quel modello?
Già che ci sono: in attesa di procurare un libretto istruzioni in italico linguaggio non mi è chiaro se i cablaggi sotto i sedili della cabina sono già predisposti all'origine per collegare la batteria servizi.
Come sempre grazie in anticipo a tutti e buon week end.
Paolo.
T5 multivan 102 cv my 2010 from Brescia

ontheroad70

Sarà un termoelettrico.
Utile per tenere in fresco solo....quando fa fresco.
In estate col calore interno del mezzo rinfrescherà di pochi gradi ma in compenso ti prosciuga la batteria.

xgiacomo

Inverter da 500w onda pura + frigo 220v minibar albergo (vero col compressore) = massima resa e minima spesa. (punto) Lascia perdere i frigoriferi con funzione riscaldamento! (punto esclamativo)
California AXG
Firenze

teohd

aggiungo che non c'è cablaggio predisposto per la seconda batteria...

Pol

Grazie a tutti a presto...
T5 multivan 102 cv my 2010 from Brescia

raudo

È vero
Ci son frighetti da nominar a compressore per poco più di 100€
Qualche amico ha fatto questa configurazione con ottimi risultati.
Chiaramente i diavoli suggeritori son sempre gli stessi!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm