News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Stop

Aperto da Eolo, Novembre 22, 2021, 06:50:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eolo

Buona sera a tutti, è capitato a qualcuno che i stop smettessero di funzionare a dispetto delle lampadine, fusibili e interruttori?  ...lo so sembro matto ma non so più dove cercare..
Ma se vi viene in mente qualcosa che non ho controllato ditemelo per favore! 

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

mizio500

A me è capitato sull'auto.
Guarda se il pulsante vicino al pedale del freno funziona.....
È l'unica cosa che mi viene in mente, e considera che io nn ho un vw
Sotto i 1000 non è vacanza

Eolo

Citazione di: mizio500 il Novembre 22, 2021, 07:01:50 PM
A me è capitato sull'auto.
Guarda se il pulsante vicino al pedale del freno funziona.....
È l'unica cosa che mi viene in mente, e considera che io nn ho un vw
L ho smontato e fatto il "cavallotto" per vedere se andava.. ma nulla. Non si accende un tubo.. ho come la sensazione che la parte elettrica mi stia abbandonando.. grazie comunque!

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Bluto

perchè non monti un paio di cavetti esterni bypassando l'impianto elettrico del mezzo e fai una prova?

Eolo

Citazione di: Bluto il Novembre 22, 2021, 07:34:11 PM
perchè non monti un paio di cavetti esterni bypassando l'impianto elettrico del mezzo e fai una prova?
Dici dall interruttore del pedale alla lampadina? O mio dio e se poi funziona?! Lo sai che trip!!
Cmq hai ragione domani provo anche così
Grazie

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

mizio500

Citazione di: Eolo il Novembre 22, 2021, 07:07:30 PM
Citazione di: mizio500 il Novembre 22, 2021, 07:01:50 PM
A me è capitato sull'auto.
Guarda se il pulsante vicino al pedale del freno funziona.....
È l'unica cosa che mi viene in mente, e considera che io nn ho un vw
L ho smontato e fatto il "cavallotto" per vedere se andava.. ma nulla. Non si accende un tubo.. ho come la sensazione che la parte elettrica mi stia abbandonando.. grazie comunque!

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk

hai provato a vedere se smontato il connettore senza fare il cavallotto si accendono?
perchè il pulsante potrebbe essere del tipo 'normalmente chiuso' e quando premi il pedale apre il circuito o 'normalmente aperto' e quindi quando premi  chiude che equivale a fare un cavallotto
Sotto i 1000 non è vacanza

Eolo

Citazione di: mizio500 il Novembre 22, 2021, 11:51:53 PM
Citazione di: Eolo il Novembre 22, 2021, 07:07:30 PM
Citazione di: mizio500 il Novembre 22, 2021, 07:01:50 PM
A me è capitato sull'auto.
Guarda se il pulsante vicino al pedale del freno funziona.....
È l'unica cosa che mi viene in mente, e considera che io nn ho un vw
L ho smontato e fatto il "cavallotto" per vedere se andava.. ma nulla. Non si accende un tubo.. ho come la sensazione che la parte elettrica mi stia abbandonando.. grazie comunque!

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk

hai provato a vedere se smontato il connettore senza fare il cavallotto si accendono?
perchè il pulsante potrebbe essere del tipo 'normalmente chiuso' e quando premi il pedale apre il circuito o 'normalmente aperto' e quindi quando premi  chiude che equivale a fare un cavallotto
È proprio come dici! Oggi ho ripulito connettori e piste sui stop. Sono tornati a funzionare e quando l interruttore non è premuto i stop sono accesi!

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

raudo

Lo stop ha 2 contatti.
Uno NO uno NC
L'NC (normally close) va alla centralina per "dire" al cruise control che il freno non è schiacciato.
L'altro contatto NO (normally open) va alla luce degli stop e si chiude, ovvero conduce, quando si preme il pedale.
I connettori son maschiati ma può darsi che forzando il connettore sia entrato al rovescio.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Eolo

Citazione di: raudo il Novembre 23, 2021, 02:40:29 PM
Lo stop ha 2 contatti.
Uno NO uno NC
L'NC (normally close) va alla centralina per "dire" al cruise control che il freno non è schiacciato.
L'altro contatto NO (normally open) va alla luce degli stop e si chiude, ovvero conduce, quando si preme il pedale.
I connettori son maschiati ma può darsi che forzando il connettore sia entrato al rovescio.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bella raudo! Detto in termini plebei ha due interruttori sul pedale, uno azzurro e uno nero. Sono montati davanti al pedale e non dietro, quindi quando il pedale è al riposo, preme il pistone degli interruttori spegnendo i stop. Quando si preme il pedale, rilascia il pistone e si accendono.
Togliendo quindi l l'interruttore dalla sede e lasciandolo collegato al cavo, i stop rimangono accesi.

Io non ho capito perché non andavano. Ho smontato tutto e pulito, fatto varie prove e dopo andavano..  bo

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Teq

bene che hai risolto con una pulitina... in ogni caso hai individuato il punto. io cambiai entrambi perché gli stop andavano e venivano (Nero) e un giorno mi partiva a cavolo la spia delle candelette; sostituii l'azzurro (la pulitina non bastò) e tutto tornò a funzionare. pichi euro tanta soddisfazione.

oltre che per gli stop, come dice Raudo, è importante che siano ben funzionanti i due interruttori perché agiscono sul cruise control facendolo staccare quando premi il freno o la frizione.

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

el sabor

Controlla i contatti che arrivano al faro di sinistra. Era successo anche a me, si erano ossidati ed avevano smesso di funzionare gli stop. La corrente arriva al faro di sx e poi da li riparte e va al faro destro.


Controlla anche l' interruttore sul pedale alle volte prende gioco e smette di fare contatto.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Eolo

Grazie e auguri a tutti!. mi sa che devo investire qualche soldo su sto acv che lo sto trascurando..

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

andrea e adriano

sul mio che era un "ultra base" gli avevo messo un interruttore stop (aveva solo 2 fili) del trattore (di quelli con i dadoni) e un piccolo relè che facesse la commutazione.

Ha girato così per 15 anni e probabilmente da chi lo ha adesso è ancora così
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net