News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Batteria servizi multivan come collegare frigo ecc

Aperto da Lorenzo t4 rosso, Giugno 24, 2023, 12:53:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo t4 rosso

Ciao ha tutti ho preso la batteria servizi per il t4 Multivan come posso collegare poi il frigo e le varie cose devo creargli un uscita con l accendisigari? Devo usare i cavi messi in foto nel vano batteria servizi? Tra l altro ne spuntano anche due dal cruscotto
Lunedì dovrei partire per la Provenza e vorrei riuscire a farlo,
Grazie a tutti

Lorenzo

Ermes Soragna

Ciao.. sei un po vago nelle richieste, ma il multivan ha una sede per la batteria e collegamenti "dedicati " sotto il sedile guida..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

raudo

Quei cavi giuntati con forbox non dicono nulla, son solo accrocchi fai da te e di sicuro non originali.
La cosa migliore è comprare una fusibiliera a 5-6 uscite e collegare le utenze che dici non con la spina accendisigari ma con dei bei faston.
E non lesinare sulla sezione dei cavi perché a 12V di corrente ne passa un bel po'.
I tempi son stretti però.
Elenca che utenze hai e che assorbimento hanno così magari ti posso fare uno scarabocchio in matita.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lorenzo t4 rosso

Grazie si quei cavo col forbox li ho trovati lì..fatti così.. purtroppo sono vago perché non ci capisco granché.. pensavo che dato che ci fosse la.batteria servìzi.fosssero già le uscite dedicate...per attaccarci ci metterei ogni tanto qualche ora un frigo e magari ci carico il cellulare o ci metto una lampada

Lorenzo t4 rosso


Lorenzo t4 rosso

Ermes Soragna ..si sotto il sedile ho trovato la sede della batteria.. però non ho individuato per ora apparte i morsetti dei collegamenti in uscita

teohd

vista la ben poca conoscenza in fatto di elettricità eviterei di fare lavori in autonomia. lo dico senza interesse, ma senza "masticare" la corrente è un attimo fare i disastri..
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Lorenzo t4 rosso

Si si grazie ma non dovrebbe avere già delle uscite di default la batteria servizi?

teohd

non esistono uscite di "default", non hai delle prese come a casa.. sono i morsetti la predisposizione dai quali partire con l'alimentazione verso gli utilizzatori.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Ermes Soragna

Hai scelto un frigorifero che non è a compressore,  ti consiglio uno a compressore.. ⁸
Tipo Indel..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona