News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Acquisto mezzo gpl, costi manutenzione

Aperto da perlasil, Maggio 13, 2014, 11:29:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

perlasil

Ciao ragazzi, sto per andare a vedere un t4  con impianto GPL x eventuale acquisto. É stato installato nel 2005. So che l'impianto va sostituito ogni 10 anni, é vero? Quindi eventualmente l anno prossimo.Quali sono i costi ?   Grazie mille. Silvia

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

mizio500

Ciao,
ogni 10 anni va sostituita la bombola, non l'intero impianto...
al contrario del metano, che le bombole vanno revisionate ogni 5 anni, le bombole del gpl non possono essere revisionate;

Mizio
Sotto i 1000 non è vacanza

perlasil

Grazie Mi zio, sai più o meno quanto costa ?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

perlasil

Ahahah... Mizio, non mi zio... correttore automatico del piffero!

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

mizio500

Citazione di: perlasil il Maggio 13, 2014, 02:08:27 PM
Grazie Mi zio, sai più o meno quanto costa ?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Ciao, il prezzo varia a seconda delle dimensioni della bombola che è montata...
tra l'altro se è un toroide (la bombola a ciambella) al posto della ruota di scorta, dovrebbe costare un pò di più di una bombola tradizionale -per lo meno così mi dissero 3 anni fa quando chiesi info-....

Tra l'altro la sostituzione della bombola comporta l'aggiornamento della carta di circolazione -penso- dato che la matricola della bombola deve esserci iscritta...
Comunque puoi sempre provare a sentire un installatore che ti può dire anche le spese accessorie (montaggio e collaudo)...

Mizio

Sotto i 1000 non è vacanza

Van

Più che della bombola io eventualmente cercherei di capire quanti Km ha fatto a gas quindi lo stato del motore (valvole & C.)....

perlasil

Dal 2005 deve aver fatto, se non ho capito male 70-80k km....

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk