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Eberspächer puzzicchia!

Aperto da rbedini, Ottobre 04, 2016, 10:15:59 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rbedini

Il mio vecchio Eberspächer DB2 funziona bene, una volta cambiata la candeletta. Unico inconveniente che quando lo accendo sembra 'puzzicchiare' un po di gasolio. Non é un odore intenso, ma mi costringe comunque a non tenerlo tropo acceso in specie durante il sonno.
Qualcuno sa da cosa può dipendere? E come si elimina?
Benvenuti commenti e suggerimenti...
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

raudo

...forse ormai è buono per la pressa...
Ma.
Può darsi che il fumo ristagni sotto al mezzo se il tubo di scarico non è ben serrato o se non termina fuori dal pianale.
Se così non fosse ciao ciao.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

O peggio i gas combusti attraversano lo scambiatore oramai corroso che Vw raccomanda di sostituire dopo 10 anni se non sbaglio.


ATTENTO I GAS COMBUSTI SONO MORTALI E INODORI, ritieniti fortunato a avvertirne l'odore!!!
Controllalo con cura magari con un rivelatore di CO2 o fallo vedere.

Mi raccomando! non ci scherzare. Alessandro. :'( :'( :'( :'(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Malibú!

Scusa giusto una precisazione: il rivelatore che ci interessa è il CO il monossido di carbonio(letale) e non il CO2 anidride carbonica che respiriamo mormalmente assieme agli altri gas atmosferici.
Stefano
Prov.VE

Californialilla

Giusto, grazie ;)

anche se in un ambiente saturo di CO2 non potremmo sopravvivere!
La combustione li genera entrambi, se il rapporto stechiometrico è ottimale otterremmo solo CO2, mentre di solito si hanno tutti e due a causa della impossibilità di generare combustioni perfette.
Il primo è accettabile nelle corrette quantità, il secondo è altamente tossico, si lega ai globuli rossi rendendoli inefficaci.

Alessandro
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

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Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Malibú!

Verissimo,si schiatta anche di sola co2 x asfissia... Bruttissimo! :-[
Stefano
Prov.VE

raudo

Meglio investire in un naso elettronico nonché un riscaldatore nuovo...

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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FIX

Si è mai sentito di persone assfissiate dal webasto?

danfreak

Comunque in accensione fanno sempre un po di odore da tubo scarico.  Verifica che tubo aspirazione aria non sia danneggiato o lasco e che quindi porti fumi all'interno
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

rbedini

Grazie a tutti dei preziosissimi consigli e suggerimenti. Sono ben conscio dei pericoli potenziali di un riscaldamento difettoso e procedo con i controlli del caso verificando tutto e misurando il tasso di monossido di carbonio e anidride carbonica a riscaldamento acceso.
L'odore che sento, anche se poco,  mi sembra però quello tipico dello scarico, comunque certo contenente il veleno e l'asfissiante di cui sopra, per cui massima attenzione e prudenza!
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
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