News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

HELP INDICATORE GASOLIO T4 1994

Aperto da rbedini, Agosto 07, 2017, 12:54:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rbedini

Premetto che l'indicatore della temperatura acqua va perfettamente.
Anche l'indicazione carburante anche se non certo precisa e lenta a raggiungere il valore stabile ha quasi sempre funzionato sul mio t4 fino ad oggi.
Solo una volta due anni fa trovai a zero la lancetta, che non si muoveva nemmeno un pochino all'accensione. Questo accadde (ma non so se ci potesse essere una correlazione)  dopo che il meccanico aveva cambiato il filo dell'aceleratore.
Poi ripartí da se dopo qualche riaccensione e qualche colpetto sul cruscotto (oggi non sembra efficace) ed ha funzionato fino all'ultima settimana. Da poco infatti ogni tanto la lancetta carburante va a zero, e non si muove nemmeno un briciolo accendendo il quadro, poi improvvisamente riparte e, stasera da ca 500 km é di nuovo a zero meno.
Credo che sia un contatto. Qualcuno può Indicarmi come procedere?
Non credo sia l'alimentazione come nel tutorial che ho trovato nel forum.
Grazie
Remo
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

dedo

Partirei con lo smontare il galleggiante e verificare. Sul galleggiante è presente una slitta con dei contatti finissimi che si usurano facilmente.
Per accedervi devi togliere il sedile passeggero, fare un taglio a croce con il cutter vicino al freno a mano (se cerchi nel forum trovi un post con il punto esatto), sollevi la moquette e sviti il tappo del serbatoio. Per estrarre bene tutto devi anche tirare fuori la pompa del carburante che sta sul fondo facendogli fare un quarto di giro in senso antiorario in modo da sganciarla dal serbatoio, poi estrai tutto e verifichi. E' un lavoro semplice.

stefanot4

Per il T4 AAB del '94 è ancora più semplice: non c'è bisogno di smontare ne il sedile ne il freno a mano. Cerca nel forum un mio post di giugno (mi sembra) con foto e misure.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

rbedini

Ciao Stefanot4
ho guardato tutti i tui post con la funzione ricerca e il tuo nominativo, ma sinceramente non ho trovato niente.
Puoi comunque aiutarmi?

Grazie

Remo
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

stefanot4

Citazione di: rbedini il Agosto 07, 2017, 02:24:42 PM
Ciao Stefanot4
ho guardato tutti i tui post con la funzione ricerca e il tuo nominativo, ma sinceramente non ho trovato niente.
Puoi comunque aiutarmi?

Grazie

Remo
Guarda qui: http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=4972.0 e il terzultimo messaggio del thread "fa (farà) freddo".

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

rbedini

Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

fabio

ciao, per il taglio della moquette controlla a fianco del freno a mano : il mio (del 1991 ) aveva i 2 tagli predisposti, paralleli a circa 30 cm di distanza:era tagliato 5 cm si e 5 no e è bastato un cutter e poi si solleva da dietro      fabio

rbedini

ahi, ahi ... ora è ripartito! .... e poi il mio Westfy (highway 1994) è tutto rivestito di bella moquette grigia sul pavimento della cabina e fare tagli vorrebbe dire rovinare completamente e definitivamente il tutto (la pavimentazione in plastica cproprio come quella del tutorial è nella parte "living" del furgo). Penso quindi che per accedere dovrò intervenire col meccanico e muovere da sotto tutto il serbatoio (qundo sarà fermo di nuovo l'indicatore carburante!).... Che ne dite???
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Malibú!

Puoi anche non tagliare ma significa togliere i due sedili con basi e smontare tutto e squoiarlo o dalla pedaliera o dallo scalino. E pulizie di fondo come fa il buon Ciuchino.
Stefano
Prov.VE

dedo

Ma i tagli se li fai belli netti con il cutter poi quando reincolli il pezzetto di moquette fai combaciare bene i bordi e non si vede nulla.

fabio

Citazione di: dedo il Agosto 08, 2017, 09:06:02 AM
Ma i tagli se li fai belli netti con il cutter poi quando reincolli il pezzetto di moquette fai combaciare bene i bordi e non si vede nulla.
controlla con attenzione perché i tagli parziali ci sono , poi reincolli con biadesivo per moquette , una bella spazzolata e non vedi più niente
      ciao    fabio

rbedini

Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

rbedini

'Purtroppo' ora funziona di nuovo! Non vedo quindi come intervenire.
Un altro 'sintomo': quando funziona spesso la misura non é sempre costante. Mi spiego: ora segna ca 1/4 di serbatoio e dopo un po, magari 10 min mezz'ora l'indicazione aumenta a poco piú di mezzo ... e....cosí, finchè il carburante è proprio poco e l'indicatore si mantiene stabile verso la parte rossa.
Non é questo sintomo di guasto del reostato indicatore? Magari del contatto strisciante? Cosí che ogni tanto ed in certi punti di indicazione si interrompe addirittura il contatto striscante e quindi segna zero 'spaccato'?
Se il contatto é immerso nel gasolio, non ci possono essere impuriitá nel serbatoio che momentaneamente isolano il contatto strisciante? É un'ipotesi assurda?
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Californialilla

Cambialo non costa molto e non è complicato sostituirlo
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

rbedini

Ok, penso anch'io così; mi piaceva però capire bene l'origine del difetto.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa