News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ricerco meccanico zona Milano

Aperto da Marco lo zio, Dicembre 27, 2016, 12:42:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Marco lo zio

Buongiorno ragazzi sono felice possessore di un TDI 102cv e nuovo del forum. Sono da poco a Milano e avrei bisogno di un meccanico serio e competente per fare cinghia e risolvere un problema con l'aria condizionata che va bene quando sono in marcia sopra gli 80km/h e butta fuori aria calda sotto tale velocità. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto e per avermi accolto nel gruppo

Mangimix

Forse cinghia servizi.. potrebbe anche essere che ci sia il giro cinghia errato oppure il tendicinghia finito.

Igna

Boh. Non ti so aiutare. Io milanese ignorante vado per scelta in VW, perché di alcuni che dicono di metter mano su ogni mezzo non mi fido molto (questione di pelle e di piccole esperienze precedenti su altri mezzi). In Vw tutto è caro ma sanno dove mettono le mani, anche su mezzi vecchi me tutto quelli che ho avuto. Ed eventuali errori sono riconosciuti. Insomma io mi sono sempre trovato bene. Vw Nanì, via zambelli, Milano. Mi hanno curato due California T4 ed un beach t5 con professionalità e competenza. Un giro per chiedere puoi sempre farlo. Non si tirano indietro o hanno la puzza sotto il naso. Anzi. Chiedi a Mattia e suo papà. Gente che fa il meccanico, e si è adattata al business di casa madre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

vit vit

Non ti so aiutare,anzi se ne trovi uno fammi un fischio.
Figurati che un meccanico mi ha detto del T4"eeeh son mezzi delicati..."!!!
Io gli ho risposto"????cioè ha 25 anni 300mila km ed e'quasi perfettamente marciante...se era delicato non arrivava fin qui in queste condizioni!!"
Disappunto!! :o
In sostanza spesso non vogliono mettere mano ad un mezzo che può presentare problematiche collaterali,tipo ruggine,dadi bloccati,parti usurate nascoste,gommini e guarnizioni vecchie ecc
Multivan '92 2,4D AAB

Marco lo zio

Grazie per la dritta proverò anche da mandarini in viale Corsica e da Nanni.

madmax0674

Citazione di: Marco lo zio il Dicembre 27, 2016, 10:14:18 PM
Grazie per la dritta proverò anche da mandarini in viale Corsica e da Nanni.
Ma porca pupazza!!!
Un meccanico affidabile per t4 a 100 metri da casa e scoprilo dopo 10 anni!!
Proverò ad andare anche io da Mandarini per la pompa gasolio che perde.

Max


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
VW T4 california 1994 2.4d verde ''RUSTY''

Marco lo zio

Ragazzi volevo aggiornarvi .
ho portato il mezzo da Mandarini in viale Corsica a Milano.
purtroppo ho subito un tentativo di furto i ladri mi hanno rotto 4 cilindretti su 5 delle portiere ho quindi portato all' officina Mandarini il mezzo da sistemare i pezzi disponibili in Volkswagen a Verona sono costati in totale €90 ho anche chiesto di verificare una lieve perdita del liquido di raffreddamento.
tale erdita era dovuta a una fessura in un collettore di gomma del sistema costo di tale e collettore €160 ho detto di procedere alla sostituzione sia delle serrature che del collettore totale della spesa €700 lunedì andrò a ritirarlo e contestero' il prezzo della manodopera ovviamente se ce ne sarà bisogno passeremo anche alle maniere forti comunque sono sicuro che mi porterò il mezzo a casa
spero che rivedano la cifra e che li possa pagare il giusto altrimenti andrò in causa.
morale della favola lasciate stare Mandarini che sembra tanto competente e trasparente ma è un furbacchione

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

Igna

Minghia....ma a me qualunque meccanico frequentato negli ultimi 25 anni (Fiat, Nissan, Vw, Volvo, alfa, audi) mi ha SEMPRE avvisato chiedendomi parere telefonico e se necessario de visu, prima di procedere a qualunque operazione, anche da pochi euro. Sempre. Anche se io avevo firmato la richiesta. Prima preventivo, poi via libera del proprietario/committente. Sempre. Il mondo è cambiato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Intendo che non ho mai detto fate pure, ma l'ho sempre detto a ragion veduta (cioè a euri quantificati PRIMA). Tipo: occhio che così andiamo su cifre di manodopera alte, ne è consapevole? Si, no, quanto? Ecco.
Diceva Verga nei Malavoglia che ormai "la buona fede sta di casa in via dei Minchioni, dove si vende la corda per impiccarsi....".
Non riesco a dimenticarmi questa reminiscenza scolastica liceale.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

madmax0674

Citazione di: Marco lo zio il Gennaio 05, 2017, 10:01:12 PM
Ragazzi volevo aggiornarvi .
ho portato il mezzo da Mandarini in viale Corsica a Milano.
purtroppo ho subito un tentativo di furto i ladri mi hanno rotto 4 cilindretti su 5 delle portiere ho quindi portato all' officina Mandarini il mezzo da sistemare i pezzi disponibili in Volkswagen a Verona sono costati in totale €90 ho anche chiesto di verificare una lieve perdita del liquido di raffreddamento.
tale erdita era dovuta a una fessura in un collettore di gomma del sistema costo di tale e collettore €160 ho detto di procedere alla sostituzione sia delle serrature che del collettore totale della spesa €700 lunedì andrò a ritirarlo e contestero' il prezzo della manodopera ovviamente se ce ne sarà bisogno passeremo anche alle maniere forti comunque sono sicuro che mi porterò il mezzo a casa
spero che rivedano la cifra e che li possa pagare il giusto altrimenti andrò in causa.
morale della favola lasciate stare Mandarini che sembra tanto competente e trasparente ma è un furbacchione

Come è andata a finire con mandarini?
Sconsigli?

Max


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
VW T4 california 1994 2.4d verde ''RUSTY''

Willy V

Anch'io vado in VW più cara ma con garanzia su tutto, e ad Aulla mi fanno sempre un preventivo scritto e qualche sconto così so esattamente la spesa.

johnny

Io vado da Di Modugno, Via dell'Aprica, consigliatomi da un T4ista mi sono sempre trovato bene. Onesto nei prezzi e (per quanto ci capisco) competente. No mi pare esperto specificatamente di T4 ma vedo che ha spesso auto d'epoca che rimette a posto (il mio ha 25 anni).

Mi ha cambiato cinghia distribuzione un anno fa, se serve dovrei avere da qualche parte il prezzo che mi fece.

Ah, quando gli provo a dire "l'ho letto sul forum" mi risponde "lascia perdere il forum"  ;D