Attacco 220 salta

Aperto da cheviste, Luglio 24, 2017, 07:03:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rbedini

Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

cheviste

Citazione di: rbedini il Luglio 25, 2017, 02:05:06 PM
Io ho avuto un problema del genere due anni fa: un puzzo tremendo, fra l'altro.

Ho sostituito i condensatori, incluso gli elettroloitici e tutto rifunziona perfettamente.
Dovrebbe esserci anche un mio post sul forum; provo a cercartelo.


Proprio un puzzo tremendo!!
ho piazzato le donne nel Nugget di mio fratello ed io e lui abbiamo dormito fuori sotto le stelle, dopo due giorni d'aria si sentiva ancora!
grazie

Michele

cheviste

Eccomi, alla fine il mio vicino ha sostituito il condensatore, pulito per bene tutto il resto.
Funziona perfettamente, il display mi segnala 13.5 V collegato al 220, che dite va bene come voltaggio in entrata?
Michele

marco60

Citazione di: cheviste il Agosto 08, 2017, 02:59:08 PM
Eccomi, alla fine il mio vicino ha sostituito il condensatore, pulito per bene tutto il resto.
Funziona perfettamente, il display mi segnala 13.5 V collegato al 220, che dite va bene come voltaggio in entrata?

è il minimo sindacale, sotto non carica, mantiene.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Bisogna verificare la tensione della batteria prima di attaccare il caricabatterie.
La ricarica è ottimale quando la tensione si porta ad un 15% in più.
Comunque un caricabatterie serio dovrebbe avere una prima fase di ricarica a corrente costante ed una seconda a tensione costante poi ci sono varie curve impulsive per la desolfatazione.
13.5 è poco.
Probabilmente hai un elemento della batta poco ricettivo oppure il carica che persevera nel suo declino.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: cheviste il Agosto 08, 2017, 02:59:08 PM
Eccomi, alla fine il mio vicino ha sostituito il condensatore, pulito per bene tutto il resto.
Funziona perfettamente, il display mi segnala 13.5 V collegato al 220, che dite va bene come voltaggio in entrata?
prova a tenere in carica per almeno 24 ore. poi il valore dovrebbe essere sui 13,8v. eventualmente controlla la tensione sui morsetti della batteria anche con un buon multimetro
California AXG
Firenze

cheviste

#21
L'ho tenuto sotto carica tutta la notte e stamattina segnava 13.6, un giorno intero sotto carica non lo posso lasciare perché lo uso giornalmente
appena messo segnava 13.8 poi piano piano è sceso.
Vabbè tra Pannello, Alternatore e qualche pompata a 220 non dovrei stare senza frigo!
invece mi diceva quello che me l'ha sistemato che dovrei mettere un pezzetto di ferro che faccia da contatto per due piattine attaccate sulla destra dell'alimentatore
ha detto che doveva esserci, ma io son sicuro che non c'era nulla, dice che è indispensabile se no si surriscalda e magari si ritosta, che faccio ce la metto?

Michele

Ciuchino

Più lo fai lavorare fresco meglio sta.
O lo fai con dei radiatori dissipanti (lamelle) o lo fai con una ventola magari termostatata che parta a bisogno
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino