News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Aggancio tavole letto a panca 3 posti Multivan

Aperto da Lgogo85, Gennaio 27, 2019, 08:37:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lgogo85

Ciao a tutti, sono alle prese con la realizzazione del letto..per ora ho costuito la flexboard, con la possibilità di alzarla per accedere al baule con piu facilita, e due parti a libro per rendere il letto comodo (140x200). Ora vorrei installare le due parti alla panca 3 posti come fa in un modello van essa. Sapete che tipo di fissaggio posso adottare?? Grazie come sempre!!!!
Verso l'infinito e oltre!

raudo

Bel lavoro ma come mai in OSB?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lgogo85

#2
Costi, resistenza e quello avevo in avanzo  :-[
Mi sono imformato bene e non dovrebbero esserci problemi.. Ovviamente nn è finito, mancano le gambe e lo ricopro di laminato o tappeto gommino
Verso l'infinito e oltre!

ontheroad70

L'osb è odioso da lavorare,comunque prevedi di irrobustirlo perché si deforma con il peso.

Ma hai previsto la possibilità di stare seduto sul letto senza picchiare sul soffitto?Oppure hai voluto massimizzare lo spazio sotto?
Per il resto non so,mi dispiace.

Lgogo85

#4
Il pannello oso è già stato tagliato e lavorato.ora voglio coprirlo con un telo leggero in gomma o moquette..ho costruito una struttura in pino sotto che fa da sostegno. Comunque no, picchio la testa se sto seduto...anche se anno prox credo faremo un viaggetto in 🇬🇧  x montare un tetto sca.

Comunque ho pensato d adottare questa tecnica x il fissaggio in verticale sullo schienale della panca...fettuccine dove c sono i ganci sotto la panca a tre e un traverso il legno ad incastro sui poggiatesta..vi vengono altre idee? Nessuno ha il sistema Vanessa e può dirmi come fissa alla panca?
Verso l'infinito e oltre!

orange van

Citazione di: Lgogo85 il Febbraio 02, 2019, 12:50:06 AM
Il pannello oso è già stato tagliato e lavorato.ora voglio coprirlo con un telo leggero in gomma o moquette..ho costruito una struttura in pino sotto che fa da sostegno. Comunque no, picchio la testa se sto seduto...anche se anno prox credo faremo un viaggetto in   x montare un tetto sca.

Comunque ho pensato d adottare questa tecnica x il fissaggio in verticale sullo schienale della panca...fettuccine dove c sono i ganci sotto la panca a tre e un traverso il legno ad incastro sui poggiatesta..vi vengono altre idee? Nessuno ha il sistema Vanessa e può dirmi come fissa alla panca?
Io ho il van essa, 2 linguette a u si infilano dal basso e sopra ha 2 piastre forate dove infili i poggiatesta e sta tutto in tiro. Cerco una foto. Secondo me l avevo già postata.
Ps a proposito di foto ,non vedo più alcune immagini nel forum..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Kel

Ma come mai non sfrutti la panca letto del multivan? Io ho fatto solo la multiflexboard per la parte finale dove ci sono i piedi, così facendo con un materasso da 5cm di spessore è bello comodo, con sotto un pannello di legno viene molto più scomodo.. A patto di non utilizzare un materasso molto alto
Multivan T5 2.0TDI 102cv ROSSO

Homar

Domanda che c'entra poco con l'argomento: dovendo mantenere almeno un sedile centrale, di che lunghezza è consigliabile prendere la tavola del Multiflex?
Grazie.
P.s. scusate se ho insozzato il tread...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Lgogo85

Per quanto riguarda l uso panca letto del multivan, la trovo scomoda per più motivi: è piuttosto corta (65cm è quella che ho realizzato io, più la panca si arriva a 180 se nn sbaglio..e io sn 183 e mia moglie 180), non è un letto perfetto (liscio) ed entrambi soffriamo d mal d schiena, e con la soluzione asse di legno nn dovremmo avere troppi problemi...il materasso penso lo prenderemo da ecliss, 7cm in schiuma alta densità..

Per orange..grazie! Se trovi la foto mitico così scopiazzo.. ;D

Per homar ..io L ho fatta da 65..dipende quanto sei lungo..
Verso l'infinito e oltre!

Kel

Anche il mio arriva a 195cm, ho fatto il pannello un pelo più lungo e via. Per il discorso comodità se usi un buon materasso alto ok, ma già è alto il mio, il tuo è altissimo! Comunque se a te va bene ottimo così  :)
Multivan T5 2.0TDI 102cv ROSSO

clemmy



Citazione di: orange van il Febbraio 02, 2019, 03:37:07 AM
Citazione di: Lgogo85 il Febbraio 02, 2019, 12:50:06 AM
...

Comunque ho pensato d adottare questa tecnica x il fissaggio in verticale sullo schienale della panca...fettuccine dove c sono i ganci sotto la panca a tre e un traverso il legno ad incastro sui poggiatesta..vi vengono altre idee? Nessuno ha il sistema Vanessa e può dirmi come fissa alla panca?
Io ho il van essa, 2 linguette a u si infilano dal basso e sopra ha 2 piastre forate dove infili i poggiatesta e sta tutto in tiro. Cerco una foto. Secondo me l avevo già postata.
Ps a proposito di foto ,non vedo più alcune immagini nel forum..

Non ho capito ma mi interessa molto.. gli agganci di cui parlate servono per tenere fermi i pannelli in modalità letto o in modalità viaggio con schienali dei sedili su?

E se fosse la seconda, in pratica il pianale lo tirate su in verticale tenendolo attaccato al sedile? Vantaggi rispetto a farlo scorre verso dietro, sopra la parte ,"fissa" del letto, che rimane comunque nel bagagliaio?
Ford transit custom, soffiettato
Milano