News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Batteria bosch che non si ricarica

Aperto da Carlondale, Marzo 03, 2020, 07:51:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Carlondale

Ciao a tutti,
Come da titolo, sto provando a caricare una batteria bosh con la stessa procedura di sempre che uso per le altre batterie ma lo strumento mi sente la batteria. Avete esperienze in merito?

xgiacomo

è una batteria al piombo, mica un iphone che vuole il suo carichino..  ;D ;D 
California AXG
Firenze

Carlondale

Ok... ma allora perché  quando attacco i morsetti non risulta collegata? Mi girano perche è una batteria praticamente nuova che si è scaricata stando sotto un auto che uso pochissimo

xgiacomo

Le batterie devono stare sempre cariche al massimo! Per la prossima ti consiglio un pannellino che blocchi con le alette dietro al parabrezza e ricarica tramite la presa accendisigari. Costano poco e tengono in carica la batteria
California AXG
Firenze

raudo

Ci vuole un caricabatterie ignorante.
Alimentatore regolato a 13.8V per un bel po' di ore poi vedi che si ricarica.
Casomai usa quel che hai mettendo 2 batterie in parallelo x la ricarica così quella più carica data il LA per l'altra.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Carlondale

La macchina, un adorata e splendida sl 300 del '88 sta in box, mi riprometto sempre di accenderla ed usarla più  spesso.
Divrei usare un mantenitore di carica come in alcuni concessionari di auto

Per caricare in parallelo carico bene la batteria polacca, poi come si collega in parallelo? ( nel mio trattore le batterie le collego pos e neg con il cavallotto poi il neg del mezzo al neg della prima batt e il pos del mezzo al pos della seconda batteria..)

xgiacomo

Si, un mantenitore di carica! Batterie in parallelo: più con più e meno con meno
California AXG
Firenze