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Fari anteriori LED per T4 1990-1996

Aperto da Paolo, Ottobre 04, 2013, 03:42:34 PM

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raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
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Erst4

Citazione di: raudo il Ottobre 05, 2013, 07:08:42 AM
...
Poi se si vuole la lampsda a led x freccia si mette.
...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Io le ho provate ma...
Problema:
l'intermittenza non sembra più essere caricata a dovere pertanto accelera notevolmente la frequenza; qualcuno può dare indicazioni in merito?
Altro "problema":
anni fa cambiai i fari originali a singola parabola della mia vecchia A4 con i polielissoidali doppia parabola dotati di doppio AngelEyes (ovviamente non originali); ebbene, dovendone per forza cambiarne uno perchè rotto, li ho invece sostituiti entrambi, con spesa inferiore, ottenendo anche un aspetto molto più moderno e accattivante tuttavia ho riscontrato una  forte riduzione di efficienza in quanto a omogeneità e ampiezza del fascio luminoso degli anabbaglianti (gli unici che secondo me contano veramente).
Ora sono fortemente tentato di fare la sostituzione anche sul T4, esclusivamente per la presenza delle DayLights ma mi frenano forti dubbi sulla funzionalità...       
Qualche esperienza in merito?
   
Discover more

raudo

Metti su 2 belle centraline xenon ed il problema si risolve.
Come avrai visto io sto finendo di modificare i fanali della mia Stilozza con l'aggiunta di 4 "cannoni" polielissoidali in luogo delle lampadine.
Chiaramente boisognerà vedere quanto bene funzioneranno.
All'interno di tali cannoni c'è un piccolo schermo deviatore che magneticamente devia il flusso della luce per passare da anabbagliante ad abbagliante, sui cannoni abbaglianti l'ho rimosso per permettere che vadano a bomba.
Sull'anabbagliante farò in modo che commuti rimanendo acceso avendo così a disposizione 4 lampade in modalità abbagliante.
Versante T4:
ho in passato acquistato da 2 venditori tedeschi diversi telaio e mascherine Projektzwo per muso corto che ospitano 4 fari tondi.
Da altro venditore ho preso 4 proiettori di una passat VR6.
Gli anabbaglianti sfruttano il gruppo ottico della Hella che normalmente viene montato su BMW serie 3 e 5 di qualche anno fa.
Il proiettore polielissoidale con lamada D2S è una bomba provandolo devo dire che il fascio di luce è splendidamente proiettato.
Kit mediocri cinesi non riescono a fare tale proiezione asimmetrica altrettanto bene.
Lo scoglio qual è ora?
I telaietti in acciaio sono un po' ossidati e richiedono un parziale restauro, i fari hanno degli attacchi differenti quindi mi devo armare prima di Dremel per ricreare i fori giusti poi una bella sabbiata, antiruggine, poi una bella verniciatura di epossidico nero che resiste a tutto.
Le mascherine ora sono bordeaux metallizzato poi non so se farle nero opaco, grigio metal chiaro oppure verdi come il mezzo.
Volendo si trovano in commercio delle protezioni in lexan per fanali T4 che porterebbero alla fine un fanale monto simile a quello a 4 fari carenati venduto per il T4 muso lungo.
I fanali in questione hanno però i vetri con lente di fresnel quindi sono zigrinati, ed hanno il fondo nero (io preferirei cromato) un bell'upgrade sarebbe quello di montare fari klarglas sfruttando 2 ottiche nate per bmw su anabbaglianti e 2 fari abbaglianti per esempio della golf 1 o 2 (versioni a 4 fari, fari piccoli) perchè le dimensioni son quelle.
Intanto proverò a predisporre il tutto con quello che ho poi a cambiare i gruppi ottici non ci vuole tanto.
Di tutto ciò mi mancano 2 cose: tempo e voglia.
Di solito arrivo al finesettimana stremato.
Dovrei lavorare meno.
Ma con weekend tipo questo, piovoso e per niente invogliante a far giri e giretti mi ci metterò presto.....
Qualche esempio:
http://www.ebay.de/itm/VW-T4-Projekt-Zwo-Doppelscheinwerfer-Frontscheinwerfer-/181231229191?pt=DE_Autoteile&hash=item2a32391907 (anche motorizzati ma i fari sono neri...)
http://www.ebay.de/itm/DEPO-Lighting-ANGEL-EYES-SCHEINWERFER-SET-CHROM-fur-3er-BMW-E30-11-82-10-94-/310688525974?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3ABMW&hash=item48567aae96 (solo per anabbaglianti)
http://www.ebay.de/itm/Golf-1-CABRIO-KLARGLAS-ANGEL-EYES-FERN-SCHEINWERFER-CHROM-/360491711315?pt=DE_Autoteile&hash=item53eefafb53 (solo abbaglianti)
Alla fine puntare su un fanale già fatto anche se da 200 euro la coppia non è che sia sbagliato, arriva il pacco e monti.
Io mi dovrei sbattere non poco.
Comunque le sfide son sempre più accattivanti delle cose pronte.
Raudo.

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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raudo

Ciao il problema intermittenza sbagliata può esser risolto con 5 cent sostituendo una resistenza all'interno del relè che comanda le frecce.
Se servono info mi sbatto a cercare la mod.
Raudo

Citazione di: ErsT4 il Ottobre 05, 2013, 10:00:07 AM
Citazione di: raudo il Ottobre 05, 2013, 07:08:42 AM
...
Poi se si vuole la lampsda a led x freccia si mette.
...

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Io le ho provate ma...
Problema:
l'intermittenza non sembra più essere caricata a dovere pertanto accelera notevolmente la frequenza; qualcuno può dare indicazioni in merito?
Altro "problema":
anni fa cambiai i fari originali a singola parabola della mia vecchia A4 con i polielissoidali doppia parabola dotati di doppio AngelEyes (ovviamente non originali); ebbene, dovendone per forza cambiarne uno perchè rotto, li ho invece sostituiti entrambi, con spesa inferiore, ottenendo anche un aspetto molto più moderno e accattivante tuttavia ho riscontrato una  forte riduzione di efficienza in quanto a omogeneità e ampiezza del fascio luminoso degli anabbaglianti (gli unici che secondo me contano veramente).
Ora sono fortemente tentato di fare la sostituzione anche sul T4, esclusivamente per la presenza delle DayLights ma mi frenano forti dubbi sulla funzionalità...      
Qualche esperienza in merito?
 

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Paolo

Certo che son proprio belli con le grattugie eh :-)



Visto che dopo che li monto dovrei andare a fare la revisione, dite che sono omologati?
Che faccio? Ordino? Non sto nella pelle...
Ho poi la carrozzeria marcia in attesa di restauro, ma vorrei portarmi avanti coi lavori :-D
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

raudo

Montali dopo la revisione.
:P

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Paolo

Il problema è che ho una freccia rotta...
Poi che faccio? Ogni 2 anni li smonto? Se non sono omologati anche in caso di sinistro potrei avere dei problemi. Voglio sperare che siano omologati


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

el sabor

Mah, io ho le frecce ant trasparenti con parabola nera e i fari posteriori rotondi ferrari style ce li ho su da 6-7 anni e alle revisioni nn hanno mai detto niente, i miei presi in germany sono omologati tuv, all' estero basta questo  ma non so in italia come sono adesso le leggi sul tuning, rispetto a quando li ho montati io la burocrazia crdo sia migliorata...
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Erst4

Citazione di: raudo il Ottobre 05, 2013, 02:39:37 PM
...
Se servono info mi sbatto a cercare la mod.
Raudo
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Magari sì, grazie: ignoro se la frequenza insolitamente elevata sia pregiudiziale per la revisione ma, credo, non sarà certamente un bel biglietto da visita.

Per inciso:
con i blinker => f ok
con rimorchio => f ok 

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raudo

Ma scusa le frecce costano 15 euro ls coppia.
I fari tuning sono omologati tuv quindi in Germania poi penso sia soggettivo il discorso "passa non passa" da me passa sempre tutto.
Porti qua raudizzi e porti indietro.
Secondo me coi fari passi.
Raudo

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raudo

Allora mi devo sbattere?
Ovvero tu le hai ancora su le lampadine a led o no?
Per le frecce "grattugia carote" sono tanti led quindi l'unica è attaccarli e vedere come lampeggia.
Raudo

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igor

Citazione di: Paolo il Ottobre 06, 2013, 09:01:46 AM
Il problema è che ho una freccia rotta...
Poi che faccio? Ogni 2 anni li smonto? Se non sono omologati anche in caso di sinistro potrei avere dei problemi. Voglio sperare che siano omologati


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Paolo,
se ti capita di passare per Venezia o limitrofi, ti regali io la coppia di frecce originali...piuttosto che stiano in garage....

Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

Erst4

Citazione di: raudo il Ottobre 06, 2013, 10:34:35 AM
...
Ovvero tu le hai ancora su le lampadine a led o no?
Per le frecce "grattugia carote" sono tanti led quindi l'unica è attaccarli e vedere come lampeggia.
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Yes, ancora su.
Entro l'anno dovrò andare a revisione e, se non risolvo, tornerò ai bulbi con filamento.
A parte la revisione, però, mi piacerebbe sentire le frecce "suonar bene" . 
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el sabor

Citazione di: igor il Ottobre 06, 2013, 10:54:46 AM
Citazione di: Paolo il Ottobre 06, 2013, 09:01:46 AM
Il problema è che ho una freccia rotta...
Poi che faccio? Ogni 2 anni li smonto? Se non sono omologati anche in caso di sinistro potrei avere dei problemi. Voglio sperare che siano omologati


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Paolo,
se ti capita di passare per Venezia o limitrofi, ti regali io la coppia di frecce originali...piuttosto che stiano in garage....

Idem se passi per siena

Igor
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

Citazione di: raudo il Ottobre 04, 2013, 09:35:31 PM
No impossibile.
E' anni che li cerco.
Saranno stati dei projektzwo con lampade col cerchietto o una qualche rarissima realizzazione diy.
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ho spulciato in vecchi hd e ho trovato questa foto, non sono proprio loro ma è qualcosa che nn si trova...
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.