News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Alzavetri elettrici T5

Aperto da Homar, Luglio 08, 2020, 08:33:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Homar

Salve.
Per i T5 "povero-edition" privi di alzavetro elettrico, in U.K. vendono kit pronto montaggio.
Vantano il fatto che sono "Made in Italy", ma qui,  nessuno li tratta!

Sono io na capra a cercare?
Qualcuno li conosce, ha notizie/informazioni su quesyi kit completi?

Non vorrei dover comprare in Englandia qualcosa prodotto in Italia...

Grazie.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Tiz85

Lascia la manovella, quello che non c'è non si rompe.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Oppure cercare i meccanismi originali
Io avevo preso un kit affermarle per il mio...
Ho ancora le manovelle...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

anch'io cercherei 2 portiere a cui strappare gli originali,anche se poi inizia la rogna della mancanza del can-bus nelle porte e le centraline porte (alias motorini alzacristalli di una volta) vanno collegate al can confort,cosa che non è proprio semplice come dirlo.
ti mancherebbe la predisposizione nella centralina rete di bordo (quella centralina che trovi a sinistra dei pedali con molti connettori su 2 file),quindi non funzionerebbero.
ti rimane la soluzione dell'alternatore,ma non ne ho mai visto uno che abbia un buon funzionamento,sono sempre cose posticce..
sul discorso made in italy fammi sapere di che marca sono,così se riesco ti do una mano se è qualcosa che ho già sentito qui da noi

Pala

#4
Volevo prenderli ma nn l'ho ancora fatto.. punto di quelli della travelinlite,sempre uk,vengono solo da lì,se guardi li fanno anche x caddy,polo,lupo , tutti uguali e tutti italian made ma a sto punto sarà un motorino elettrico generico adattato al kit x montarlo.
I bottoni sono diversi da quelli che hai sul caravelle brown, sembrano si vw style ma degli anni del t4 ecco,sono tipo zigrinati..
Ne han venduti un sacco quindi sono validi!
https://travelinlite-transporters.co.uk/products/t5-electric-window-kit
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Pala

Poi c'è anche il kit vetri+specchi e ti danno la pulsantiera più recente,coi bottoni affiancati e nn i fila e la pallina x muovere gli specchi, sempre italian made ecc ma costa un tocco di piu
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

teohd

vedendo il kit la cosa buona è che non viene dato anche l'alzacristallo,quindi il movimento rimane l'originale ed è cosa buona. l'unico problema che potreste incontrare sta nella velocità di movimento del motorino,spesso va troppo velocemente e risulta fastidioso,oppure viene su mooolto lentamente.
il kit in questione non lo conosco,però vi racconto ciò che di solito si riscontra nei componenti aftermarket, con questo non voglio dire siano tutti uguali,ma quello ottimo lo devo ancora vedere...

mizio500

Citazione di: Homar il Luglio 08, 2020, 08:33:43 PM.



Non vorrei dover comprare in Englandia qualcosa prodotto in Italia...

Grazie.

E magari fatti nella z.i vicino casa tua.....
Sotto i 1000 non è vacanza

Homar

...mia cognata ci lavora: fanno componenti per il gruppo VAG, ma niente di "vecchio"...
Serrature, riscontri portiere, interruttori...
Niente alzavetri...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

Citazione di: Pala il Luglio 08, 2020, 10:46:33 PM
Volevo prenderli ma nn l'ho ancora fatto.. punto di quelli della travelinlite,sempre uk,vengono solo da lì,se guardi li fanno anche x caddy,polo,lupo , tutti uguali e tutti italian made ma a sto punto sarà un motorino elettrico generico adattato al kit x montarlo.
I bottoni sono diversi da quelli che hai sul caravelle brown, sembrano si vw style ma degli anni del t4 ecco,sono tipo zigrinati..
Ne han venduti un sacco quindi sono validi!
https://travelinlite-transporters.co.uk/products/t5-electric-window-kit
O.T
Cerchi pronti: 3 perfetti, quello saldato pesante non l'abbiamo forzato.
Si sarebbe rotto a sarebbe stato da ri-saldare.

L'esperto dice che mettendolo dietro, nemmeno ti accorgi...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...