News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Sostituzione candelette di accensione su T4 2.4D AAB

Aperto da igor, Novembre 12, 2013, 11:18:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Un po' di roba che arriva agli iniettori la devi togliere, sennò non le vedi nemmeno le candelette! Comunque parte  meglio con  4 buone che 5 cinesi!
Metti (4   ;D) beru e per 20 anni non ci pensi più
California AXG
Firenze

teohd

se vuoi provare a toglierla ti basta svitarla e provare a farla uscire in obliquo. se non esce le rimetti su e aspetti di fare le cinghie così spostare la pompa sarà un lavoro meno costoso sul totale  ;)

tusempremai

Ho provato a svitare la prima a sx e sembra inchiodata anche dopo averci spruzzato wd40  :o :o :o non ho forzato molto perché ho paura di spezzarla..
VW T4 California 2.4d AAB del '93

teohd

auguri! prova a farlo col motore caldo, se non si svita lasciala lì, altrimenti si spezza e il lavoro è ben più impegnativo...

tusempremai

Ehmmm il motore non posso accenderlo perché ho svuotato l'impianto di raffreddamento e smontato valvola termostatica e sensori  :o :o se scaldo solo la candela con una fiamma?
VW T4 California 2.4d AAB del '93

teohd


tusempremai

Ufffff  >:( >:( ho tirato via anche il radiatore appunto per smontare più agevolmente le candele.. ma nel caso provi a forzare un po' di più e dovesse spezzarsi poi si riesce a tirar via con un estrattore?
VW T4 California 2.4d AAB del '93

tusempremai

Sul sito della beru c'è scritto che in caso di blocco di non forzare ma applicare abbondante olio sintetico e lasciar agire anche tutta la notte, poi di alimentare le candelette con 12v per 5 minuti e provare a svitare.. come devo fare per alimentarle??
VW T4 California 2.4d AAB del '93

teohd

innanzitutto alimentare una candeletta bruciata è come dire di mettere in moto un motore fuso.
per quanto riguarda gli estrattori esistono, ma costano un sacco di soldi e ci vuole una certa conoscenza per sfilare le candelette rotte dentro evitando di mandarle in camera di combustione.

fidati, non insistere per poi creare un danno. rimonta e poi risposta il muso, tanto sul tuo si può ancora fare senza togliere i radiatori

tusempremai

Ok va bene ho spruzzato abbondante wd40 e lascio agire domani riprovo se non va rinuncio  ::)
VW T4 California 2.4d AAB del '93

teohd

il problema è la parte che scalda della candeletta e non il corpo filettato. quindi è praticamente impossible che lo svitol o similari possano penetrare fino in fondo, men che meno in un motore inclinato come nel t4.
in sostanza ti auguro che funzioni, ma ci sono comunque poche possibilità ;)

xgiacomo


Senza radiatore ci si lavora meglio, ovvio, ma ci si arrivia anche tirandolo in avanti e incastrando uno spessore in modo da tenerlo un po sollevato, poi lavori dalla fessura
California AXG
Firenze

Californialilla

E al rimontaggio velo di grasso al rame e (manco a dirlo) coppia di serraggio corretta.
Se il fenomeno che ci ha lavorato prima si fosse comportato bene la toglievi senza pensieri........
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

tusempremai

Ma guarda a riuscire a smontarle ci metterei anche il grasso al platino  ;D ;D ;D
Comunque si credo che siano lì da un bel po e siano state strette a morte  ::)
VW T4 California 2.4d AAB del '93

tusempremai

per la cronaca sono riuscito a svitare le prime 4 candelette dalla sinistra (il wd40 ad agire tutta la notte ha funzionato) la quinta non riesco nemmeno ad inserire la chiave per svitarla.. forse smontando l'iniettore si riesce a sostituire anche quella.. domanda l'iniettore si puo smontare per sostituire la candeletta o meglio lasciar perdere??
VW T4 California 2.4d AAB del '93