News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Maniglia baule

Aperto da Pala, Novembre 08, 2020, 05:55:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pala

Ciao. Non riesco a cambiare la maniglia del baule del T5. Ho seguito il manuale haynes ma il cilindro rimane incastrato nella maniglia anziché nel meccanismo interno della serratura come fa vedere il manuale.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

AhMario

Sulle pitture laterali devi svitare una vite nascosta che ha il solo scopo di rendere la vita difficile ai ladri che non conoscono il sistema.
Può darsi che ci sia anche sul portellone post?

teohd

perdonami ma non riesco a capire bene cosa rimane incastrato in cosa, e cosa devi smontare. riesci a farmi una foto? così ti dico come si fa senza problemi.
il discorso maniglie delle porte è diverso rispetto al portellone posteriore, dove non c'è nessuna vite nascosta.

Pala

Eccomi! Il cilindretto della serratura non si stacca dalla maniglia. Guardando la maniglia nuova c'è una c di metallo che tiene appunto il cilindretto inserito nella maniglia. Il mio problema è che non riesco a sganciare quella c dalla maniglia vecchia perché non ho abbastanza spazio x entrare col cacciavite. Non so se riesco a spiegarmi bene.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

teohd

ti sei spiegato, ma magari una foto del retro mi aiuta a comprendere bene come si collega la C e poi da lì avrai tutto il leveraggio che andrà sganciato. comunque domani ci rifletto un attimo e ti scrivo la soluzione ;)
se sparisco ricordamelo!

Pala

Si scusami,l'ho messa dal davanti per farti capire quello che mi deve rimanere in mano smontando serratura e leveraggio!
Domani ti mostro la c.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

teohd

perché la parte balorda è tutta dietro, vista così sembra facile ;D ;D ;D

teohd

allego le foto in sequenza per lo smontaggio. spero ti siano utili e comprensibili.
penso sia più utile immagini e descrizione a lato che una mia supposta lunga per spiegarlo...

teohd

spero si riesca a leggere qualcosa...

Pala

Il problema è nella seconda foto che hai messo. Ci riprovo.
Nel frattempo grazie mille!
Ti aggiornerò.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

teohd

il problema é la foto o il movimento da fare col cacciavite per sganciare la forcella?

Pala

È il movimento. C'è tutto lo scatolato del portellone e faccio fatica ad entrare
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

teohd

benvenuto nel mio mondo fatto a calendari  ;D

Pala

Ok maniglia smontata. Rimontando quella nuova, se ho capito come quelli grandi , devo inserire subito la c perché ha l'invito da questa parte?
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Pala

Mi rispondo da solo, si.
Grazie Teo x l'aiuto e l'invito ad entrare nel tuo mondo👍
Sono in debito🍺
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR