luci bagagliaio t5

Aperto da AhMario, Novembre 27, 2020, 02:35:14 PM

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AhMario


AhMario

Ho cercato di capire la corretta sequenza di smontaggio da seguire per arrivare al microswitch.
Ma non sono arrivato a un punto certo :)
Si parte togliendo il gancio con i due bulloni?
Poi la serratura è incastrata oppure c'è qualche frutto dell'ingegno tedesco che la tiene in posizione?

AhMario

Ho studiato, grazie anche ad un paio di video su YouTube.
Penso che lascerò perdere anche questo perché è follia!

Pala

Ho già smontato la.maniglia e a parte l'incastro della serratura è abbastanza semplice. Però il mio è una versione povera quindi nn ho quei Microswich. Stasera guardo sul manuale haines se dicono qualcosa!
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

raudo

La follia è riempire di tutte ste inutilità
Su FB un tonto diceva che chi ancora osanna il T4 è perché è povero e non ha i soldi per un TXX...
E paragonava il T4 al Nokia 3310.
Il 3310 faceva egregiamente il suo lavoro: il telefono!
Poi sono arrivati i supercellulari che tutto fanno tranne che i telefoni.
Allora mi tengo il mio T4-3310!
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

AhMario

Sono molto d'accordo!
Ma oramai il T5 è nel cuore mio e dei miei figli e non lo cambio.
Anche perché effettivamente il comfort interno è da vettura di lusso.
Oh poi magari anche il t4 è così, non l'ho mai provato e non so.

Grazie pala :)

raudo

Si
Certamente non ce l'ho con te
Il problema è che esistono dei sensori e altre cose che sono nobilissimi.
Io lavoro nell'automazione industriale ed anche io so cosa funziona bene e cosa no.
Dico che un micro in un posto così infelice, anche no.
Un bel reed con magnetini e sarebbe ancora lì a fare il suo dovere.
L'informazione la mandano comunque è per un sacco di tempo.
R.


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Pala

Quella serratura in foto devi sganciare gli uniball dei tirantini e ti viene via😉 Occhio che le viti nn sono torx, sono ancora più fini quelle maledette rischi di sbeccarle un po'.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

teohd

sono viti millerighe da 8 o da 10, ora non ricordo a memoria...

AhMario

Haha, grazie.
In effetti ho comprato le chiavi apposite qualche tempo fa.

Mi fa morire dal ridere pensare che per un vw servono chiavi non di misure, ma di tipo diverso (brugole, torx, millerighe e millimetriche) mentre sul Land cruiser si smonatava tutto con due chiavi millimetriche: una 10 e una 12.

E tra l'altro non si rompeva mai niente!
Haha proprio il mondo al contrario a volte.

Cmq, cercando di tornare in tipico, domani faccio un tentativo.
Magari smontando il gancio riesco a dare un po' di riattivatore sul kicroswitch e come per magia funziona tutto di nuovo.

raudo

Peccato che i furgoni Toyota facciano pietà.


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Syncro Power

Land Cruiser taaanta roba!

raudo

Sicuramente!
Io ricordo ancora la 4000td del 1995 su e giù per le piste africane...


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teohd

si ma paragonare un progetto di decenni fa con un mezzo nato negli anni 2000 non tiene conto dei giusti fattori cosimo. poi il land cruise nasce per un uso gravoso e tiene conto dei contesti in cui ti puoi trovare, un van fighetto con tutte le supercazzole optional installate fa tutt'altra cosa. sia quando va che quando non va.
poi la 12 la usano gli orientali, in europa si usa la 13....

AhMario

No, aspetta  :)
Il Land cruiser che avevo io era un 2003, progetto coevo al T5.
Ma chiaramente stavo scherzando, anche quello si rompeva alla grande.
La verità secondo me è che tutti i mezzi si rompono, alcuni di più e altri di meno!