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Alternatore a 15.1?

Aperto da japito, Marzo 03, 2021, 01:27:35 PM

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xgiacomo

Citazione di: raudo il Maggio 26, 2021, 02:47:18 PM
Citazione di: xgiacomo il Maggio 25, 2021, 06:46:38 PM
Citazione di: raudo il Maggio 25, 2021, 06:41:18 PM
Aggiungerei che il problema sul camper della Westylady era ben più grave, e per il momento persiste.
Non cambiate relè.
Se ne avete due di relè, dentro all'armadio, meglio cambiare un particolare sul circuito.
R.


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oppure cambiare numero di telefono, email, regione (ma meglio nazione), ecc.. per non essere rintracciati da Westylady  ;D ;D
Poveretta, dai.
:(


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;D ;D
Se legge mi toglie il saluto!  :D
California AXG
Firenze

raudo

Sicuro!


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
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Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
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Cinebasto
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Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Rody

Sulla BS a motore spento segna 12,5 ed a motore acceso 13,8 .
Sembra tutto ok sotto questo profilo, c'è da capire perché la centralina legge valori differenti, a motore spento segna 14.8, quindi ben diversi dai 12,5 letto col tester.
Domani provo a sfilare la centralina, anche se non so cosa possa a servire, però proviamo anche quello. 😊
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

xgiacomo

Citazione di: Rody il Maggio 26, 2021, 11:18:43 PM
Sulla BS a motore spento segna 12,5 ed a motore acceso 13,8 .
Sembra tutto ok sotto questo profilo, c'è da capire perché la centralina legge valori differenti, a motore spento segna 14.8, quindi ben diversi dai 12,5 letto col tester.
Domani provo a sfilare la centralina, anche se non so cosa possa a servire, però proviamo anche quello. 😊
A occhio cosa vuoi vedere? Devi munirti di due puntali molto sottile da mettere sul multimetro per verificare la tensione direttamente nel connettore 26 pin della centralina.
Sono gli ultimi due in alto a destra.. Ovviamente dipende da che parte guardi il connettore, ma comunque lo giri se in alto a destra trovi una tensione simile a quella sui morsetti della batteria, hai la prova inequivocabile che la tua centralina è andata.
California AXG
Firenze

xgiacomo

Ho sbagliato, perché lo schema allegato é del connettore maschio, quindi devi specchiare
I fili che devi guardare comunque sono: il rosso in angolo e il nero accanto, che poi sono i due fili sottili che arrivano diretti sui morsetti della bs.
Schema alla mano puoi verificare anche i fili che arrivano dallo shunt
Buon divertimento!   ;)
California AXG
Firenze

Rody

Ieri ho ricontrollato lo shunt mettendo il selettore del multimetro nella posizione corretta, 200 mv, col frigo attaccato mi da un valore di 0,82, spento da 0,00.

Ho trovato questi fili tagliati ed incerottati, di cosa sono?
Non mi sono azzardato a togliere il nastro isolante, non si sa mai,😬
Colline Matildiche/Reggio Emilia
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xgiacomo

0,82 mv? Dovrebbe essere 8,2mv (se i miei appunti sono corretti)
Cerca di indagare un po' sulla provenienza di quei fili che ci potrebbero dire tanto dei problemi che hai!
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xgiacomo

non hai il caricabatterie originale! i filetti rosso e nero servivano per la retroazione e arrivano diretti sui morsetti della bs. il grigio dovrebbe essere la sonda che serviva per la compensazione della temperatura.
California AXG
Firenze

Rody

Citazione di: xgiacomo il Maggio 27, 2021, 05:46:32 PM
non hai il caricabatterie originale! i filetti rosso e nero servivano per la retroazione e arrivano diretti sui morsetti della bs. il grigio dovrebbe essere la sonda che serviva per la compensazione della temperatura.
Lo deduci da quei fili?
Farò una foto da sottoporvi.
Se ci fosse in giro uno schema dell'impianto si potrebbe capire velocemente cosa sono quei monconi🤔🤔😩😩
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raudo




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raudo

Però non è detto che tu abbia i 2 relè
Di che anno il mezzo?


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xgiacomo

Cavolo.. si potrebbe usare il filo ws/sw che di fatto non è utilizzato per comandare il parallelo da remoto con una logica evoluta come quella che ho fatto io senza la rottura di cablare!
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xgiacomo

Citazione di: Rody il Maggio 28, 2021, 06:16:14 AM
Citazione di: xgiacomo il Maggio 27, 2021, 05:46:32 PM
non hai il caricabatterie originale! i filetti rosso e nero servivano per la retroazione e arrivano diretti sui morsetti della bs. il grigio dovrebbe essere la sonda che serviva per la compensazione della temperatura.
Lo deduci da quei fili?
Farò una foto da sottoporvi.
Se ci fosse in giro uno schema dell'impianto si potrebbe capire velocemente cosa sono quei monconi🤔🤔😩😩
L'ho dedotto quardando la foto col PC, al telefono non ci vedo!  :P
Comunque se sono isolati va bene. Il filo verde invece: dove é collegato?
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Rody

Citazione di: raudo il Maggio 28, 2021, 06:34:25 AM
Però non è detto che tu abbia i 2 relè
Di che anno il mezzo?


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Anno 2000, versione, se così si può chiamare, Advance
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Rody

Il filo verde va al caricabatterie.
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