News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Alternatore a 15.1?

Aperto da japito, Marzo 03, 2021, 01:27:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

andrea e adriano

capitava a certi alternatori ducellier che in caso di particolare resistenza elevata della batteria (come se fosse sull'interrotto) salisse un goccio la tensione. ma non mi risulta che il T abbia il leone sul cofano
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

A me su quello Bosch della ex seicento di mia moglie era scoppiato il regolatore e caricava a 17,6V con batteria collegata, staccando il polo dall'alternatore questo erogava 36 e passa Volt.
Cambiato il regolatore tutto ok.
La batteria aveva un po' sofferto e le lampadine erano scoppiate tutte, non andavano servosterzo e abs.
Poi tutto rientrato.
Neanche male alla fine.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Non era guasto, avevi un alternatore litio-ready!  :D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

andrea e adriano

o avevano anticipato i miei esperimenti sulle utenze della cellula a 60V he he he...
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

japito

Citazione di: andrea e adriano il Marzo 05, 2021, 04:45:01 AM
capitava a certi alternatori ducellier che in caso di particolare resistenza elevata della batteria (come se fosse sull'interrotto) salisse un goccio la tensione. ma non mi risulta che il T abbia il leone sul cofano
Il leone è sotto il cofano  ;D
Javier
California 102cv ACV '96
Marano Vicentino

WestyLady

Aggiorno mia situazione: grazie al solito stalkeraggio del duo Raudo-Giacomo forse ho risolto. Il mio westy ha 2 relè, uno grande e uno più piccolo. Quest'ultimo l'ho smontato e provato a banco per sentire se funzionava, e funzionava. Ho solo messo del wd40 sui contatti e rimontato e pare che ora si sia ristemato il valore anche sul display....

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk


Californialilla

La prova è finita, ora cambialo.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Rody

Stesso problema, a motore acceso lampeggia e se non ricordo male anche a me segna 15.1 V.
Farò i debiti controlli 😞
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

xgiacomo

Verifica che la  batteria servizi sia collegata e I morsetti serrati bene
Misura col multimetro direttamente sui morsetti la tensione:
1) batteria a riposo col motore spento
2) batteria con motore acceso
California AXG
Firenze

raudo

Aggiungerei che il problema sul camper della Westylady era ben più grave, e per il momento persiste.
Non cambiate relè.
Se ne avete due di relè, dentro all'armadio, meglio cambiare un particolare sul circuito.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: raudo il Maggio 25, 2021, 06:41:18 PM
Aggiungerei che il problema sul camper della Westylady era ben più grave, e per il momento persiste.
Non cambiate relè.
Se ne avete due di relè, dentro all'armadio, meglio cambiare un particolare sul circuito.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
oppure cambiare numero di telefono, email, regione (ma meglio nazione), ecc.. per non essere rintracciati da Westylady  ;D ;D
California AXG
Firenze

andrea e adriano

misura direttamente sulla btr motore (visto che è quella più vicina all'alternatore) normalmente deve girare tra 13,8 e 14,4

15,1 ricordo di averli visti una sola volta (e avevo il volmetro a tiro sul cruscotto) quando ero ben veloce in quarta e ho ciccato il cambio mettendo la terza,me ne sono accorto subito perchè l'abl ha gridato ma quel mezzo secondo lo ha fatto
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Rody

Ho chiesto all'elettrauto di controllare e sulla BM mi da 14.3, sulla BS controllerò io stasera quando ritiro il Cali.
Poi vi aggiorno.
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

raudo

Citazione di: xgiacomo il Maggio 25, 2021, 06:46:38 PM
Citazione di: raudo il Maggio 25, 2021, 06:41:18 PM
Aggiungerei che il problema sul camper della Westylady era ben più grave, e per il momento persiste.
Non cambiate relè.
Se ne avete due di relè, dentro all'armadio, meglio cambiare un particolare sul circuito.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
oppure cambiare numero di telefono, email, regione (ma meglio nazione), ecc.. per non essere rintracciati da Westylady  ;D ;D
Poveretta, dai.
:(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm