Cicalino e pressione olio su 1.9 TD

Aperto da mii, Luglio 06, 2021, 08:07:03 PM

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mii

Ciao a tutti,
È la seconda volta il mio ABL mi fa sentire il cicalino abbinato alla spia pressione olio.
Ho letto che può essere un numero giro troppo basso a farlo accendere.
In effetti do un colpo di gas e si spegne.
Poi faccio parecchi km e niente, non compare più.

Mi preoccupo o davvero è una sciocchezza
Mi preoccuperei.. ☺️
Grazie

teohd

controllo condizioni del pescante in coppa olio è la prima cosa da fare

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

teohd

il lavoro più antico anche sui motori ;D

mii

Ma ci posso girare?
Anche oggi.. stamattina me l'ha fatto e poi ci ho fatto 50km in tange a tutta birra senza problemi

raudo

Se passa poco olio fondi.
Gira pure se vuoi.
A tuo rischio e pericolo.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd


mii

Urca,
Lo sapevo..

Allora mecca di corsa.
Quindi "pescante"..

raudo

Purtroppo detriti e residui carbonio si fan si che la griglietta si possa ostruire.
Il metodo migliore, oltre alla sostituzione, è quello di dar fuoco al pezzo per far ripulire la griglietta.
Non son 2 minuti però ne vale la pena.
Cambia olio e filtri agli intervalli giusti però.
Perché puzza di questo...
Che olio usi?


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
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Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
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Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mii


Marchinovis

Citazione di: raudo il Luglio 06, 2021, 09:46:41 PM
Purtroppo detriti e residui carbonio si fan si che la griglietta si possa ostruire.
Il metodo migliore, oltre alla sostituzione, è quello di dar fuoco al pezzo per far ripulire la griglietta.
Non son 2 minuti però ne vale la pena.
Cambia olio e filtri agli intervalli giusti però.
Perché puzza di questo...
Che olio usi?


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È anche frutto di cattive manutenzioni , molti rabbocchi e pochi cambi. 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

teohd

anche tragitti brevi. chiaro che poi contanti gli ultimi 25 anni, quindi va valutato nel suo complesso è non solo nell'ultimo paio d'anni.

nepalese

#12
Altro consiglio che mi sento di aggiungere ai precedenti è quello di usare Liqui Moly engine flush prima del cambio olio. Lo aggiungi al vecchio e fai girare per 5/10 min il motore al minimo a temperatura di esercizio. Poi svuoti tutto. Magari non in questo caso visto che hai anomalia segnalata dal cicalino e quindi meno il motore gira meglio è...però dal prossimo tagliando è una buona abitudine.

Se non fosse succhiarola sporca e/o filtro intasato, gli step successivi sono pompa olio e sensori. Già che ci sei valuta di cambiare la guarnizione coppa olio.

mii

Grazie a tutti,
Conoscete qualcuno di fidato dove portarlo zona Milano?

nepalese

Citazione di: mii il Luglio 06, 2021, 11:16:24 PM
Grazie a tutti,
Conoscete qualcuno di fidato dove portarlo zona Milano?

Direi di sì 😊