Vorrei ma.....cosa ne pensate

Aperto da SirAlvin, Novembre 04, 2021, 11:35:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Teq

dico la mia, probabilmente in ritardo... new multivan non è un T, è una monovolume cicciona. Piena di opportunità, soprattutto per un ncc. può essere un mezzo pieno di spazio, che se gli togli i sedili ci dormi dentro, non so se faranno mai un soffietto per new multivan... secondo me non avrà mai le potenzialità di un furgo. Io aspetto il T7, il nuovo furgo basato su transporter.

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

SirAlvin

hai perfettamente ragione, in linea con i driver  ;) ;) ed i nostri commenti
aspettiamo la soluzione alzatetto  ;)
E dire che allora....

SirAlvin

Ecco la soluzione alzatetto:

https://www.youtube.com/watch?v=bqThP_xz7aA

sembra che il nuovo california sarà fatto sulla base del nuovo ID BUZZ cargo

e manca poco all'uscita  ;)
E dire che allora....

brumbrum

Molto interessante, grazie per la tua indicazione.
Le dimensioni dell'ID.Buzz "Cargo" (cm 505x198x196h) lo renderebbero il candidato ideale, probabilmente gustosissimo da guidare e con una ripresa bruciante, ma con che autonomia? Il Cargo ha un'autonomia sbandierata di oltre 500 km (vuoto), che una volta Californizzato e carico di bagagli e passeggeri diventeranno quanti? E quanti millemila Euro costerà???  :o
Comunque, seguo con interesse e curiosità. E un briciolo di scetticismo...
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

raudo

Ma almeno un 800cc bicilindrico a ciclo Hutchinson per dare una mano ibrida ogni tanto no?
Lo vedo difficile come mezzo ricreazionale.
Poi hai presente le colonnine dei campeggi?
Passarle da 600W a 30000W non ci van 2 minuti.
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Esteticamente potevano far meglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

gattolince

Va bene per le consegne dei pacchetti in città!
VW California T6.1 Beach Camper 110kW Manuale

SirAlvin

Citazione di: raudo il Gennaio 22, 2022, 12:36:18 PM
Ma almeno un 800cc bicilindrico a ciclo Hutchinson per dare una mano ibrida ogni tanto no?

esatto, come per bmw i3, range extender con il motore del gs 800 nel baule
E dire che allora....

raudo

Ecco vedi, neanche a farlo di proposito...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Bananabus

Però con le colonnine da 30kW sai che allestimento,  lavastoviglie piano cottura a induzione e forno con il grill....🤣🤣
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

nello bike

Citazione di: Bananabus il Gennaio 22, 2022, 05:23:04 PM
Però con le colonnine da 30kW sai che allestimento,  lavastoviglie piano cottura a induzione e forno con il grill....🤣🤣
Si si....elettrico von carrello con su gruppo rlettrogeno 🤣
Transporter T5.1 race
Lago di Garda

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

SirAlvin

direi molto interessante, ed aggiungo che il solo elettrico al momento non è percorribile per tutta una serie di problematiche: punti di ricarica, assorbimento in fase di ricarica, peso batterie e loro smaltimento ecc...al di là
il motore endotermico non è morto....solo che forse ci voleva l'elettrico per svegliarlo un pò !!!!
E dire che allora....

Bubu

Citazione di: gattolince il Novembre 29, 2021, 01:00:12 PM
Secondo il mio punto di vista, quello che manca sul mercato ora, non sono i cloni del California Ocean (Marcopolo, Nugget, Campster, ecc) che pur essendo il top della funzionalità ed allestimento, costano dai 70k ai 100k €
mancano dei furgoni con questi requisiti di seguito ed un costo massimo di 50k €

Immatricolato camper
Uno o due riscaldamenti autonomi
Piano cottura a gas
Quattro posti letto di cui due sul soffietto
Altezza massima 2 m
Attacco 220


Il vw beach è l'unico che li ha tutti.
Mercedes marcopolo activity non ha piano cottura
Vanster possl ha un piano cottura elettrico che funziona solo allacciato alla 220
Altri?
Certamente a tutto si può rimediare con accessori aftermarket e forse anche all'immatricolazione camper, ma se le case decidessero di coprire anche quella fetta di mercato attualmente esclusiva di vw anziché  continuare a sfornare cloni del California Ocean, quanti ne venderebbero di più?

Un saluto
Sogno che Dacia legga questo tuo post e metta mano al progetto in stile ESSENTIAL.
Le altre marche si staranno accorgendo che questi fanno dei +30% +40% ?
Ci sarà un motivo...