News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Magic Box

Aperto da Herbie, Marzo 16, 2022, 02:14:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Herbie

Adorabili amici!...condivido con voi la mia ultima creazione sperando che possa essere di ispirazione o aiuto a chi come me è sempre alla ricerca di come sfruttare al meglio gli spazi dei nostri amici a quattro ruote...
Notavo che il set-up tradizionale prevede di riporre piumone e cuscini sulla capeliera dietro la panca scorrevole...ma resta un bel pò di spazio inutilizzato fra questi ed il vano contenitore superiore...quindi l'idea di costruire un box di legno che vada a creare una mensola...in modo da inserire sotto tre cassettine contenitori e sopra gli "effetti letterecci"...
Dopo la sosta l'idea è quella di spostare nella parte superiore le cassettine/contenitori al posto delle coperte/cuscini che vanno invece posizionati per la notte...in questo modo ci sarà modo di allungarci sul letto mettendo i nostri amati arti inferiori sotto la mensola...
La cosa gradevole della faccenda è che gli oggetti che andiamo a riporre nelle cassette/contenitori risultano fruibili da dentro il mezzo...evitando di scendere e aprire il portellone per prelevare quanto occorre...
Ora siamo in fase di verniciatura...e poi la settimana prossima il collaudo e le prime impressioni circa l'uso  ;)   

raudo

Ah ok, io di solito la ci metto la testa.
Però l'idea non è malvagia.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Novembre

Non ci ho capito molto ma dal commento di Raudo capisco che dormi al contrario


Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

raudo

Lo attacca alla cappelliera per metterci pacchi pacchettini e altro così i piedi sotto son liberi.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Starsky

Ma poi lo sportello dell'armadio come lo apri? Non resta dietro la mensola?

Comunque si, dormi al contrario. Non che ci sia un verso eh... Però in inverno col webasto che mi spara in testa andrei in tachicardia...



Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Herbie

Dunque...ultimata la verniciatura/asciugatura la prima prova "in bianco"...la settimana prossima si spera...test sul campo  ;)

Herbie

Come si intuisce dalla prima foto...ho guadagnato circa l'equivalente in litri del bagagliaio originale...in questo modo tengo la panca nella posizione più arretrata e lo spazio in cabina aumenta anch'esso...il mobiletto laterale ha una tapparella scorrevole che si apre dall'alto verso il basso quindi rimane fruibile ;D

Bananabus

Bravo , semplice e funzionale, mi piace..👍👍
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

xgiacomo

California AXG
Firenze

Herbie

Avevo avanzato il legno e il colore da quando mi sono fatto la tavola letto superiore...quindi diciamo che è stata un'operazione a costo zero  8)
Nelle foto non si vede bene ma la parte che poggia sullo schienale della panca ha la stessa inclinazione, quindi rimane molto stabile anche in marcia...per ora è promossa  ;)

Herbie

Citazione di: xgiacomo il Marzo 17, 2022, 10:13:15 PM

https://a.aliexpress.com/_vBMFyp

;D ;D ;D

Sai che i mercedes grigi spesso sono adibiti anche ad altri "trasporti"  ;D  ;D ;D

Herbie

Citazione di: Bananabus il Marzo 17, 2022, 09:01:17 PM
Bravo , semplice e funzionale, mi piace..👍👍

Grazie! spero possa essere di ispirazione a chiunque voglia aumentare la capacità di stivaggio...visti i costi di realizzazione esigui si può rischiare  ;)

ulan_bator

Personalmente trovo la soluzione astuta.  :)
Ma poi dormi con i polpacci sul legno o piazzi il materasso della cappelliera sulla base della struttura?
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Herbie

Citazione di: ulan_bator il Marzo 18, 2022, 09:14:03 AM
Personalmente trovo la soluzione astuta.  :)
Ma poi dormi con i polpacci sul legno o piazzi il materasso della cappelliera sulla base della struttura?
Solitamente in inverno prendo il materasso del letto superiore e lo porto giù...d'estate dormo direttamente sopra  :)

xgiacomo

California AXG
Firenze