News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

cerco finestra portellone centrale

Aperto da mojo surf, Maggio 04, 2022, 04:40:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mojo surf

Salve a tutti! Purtroppo oggi hanno scassinato il mio T4 e hanno sfasciato i vetri della finestra scorrevole del portellone lato destro.. Se qualcuno ne avesse una da vendere, anche fissa, oppure sapete indicarmi dove comprarla ve ne sarei grato!

steca

Ciao, io ho un vetro fisso portellone da vendere.

brumbrum

Innanzitutto mi dispiace per il danno che ti hanno fatto. Se può servire per le tue ricerche, qui https://volkswagen.7zap.com/it/rdw/transporter/tr/1993-117/8/847-847060/#1A hai l'esploso con le parti di ricambio del Transporter '93. Dovrebbe essere valido anche per il tuo Multivan. Chiedi in VW a scanso di equivoci, o aspetta che qualcuno qui sul forum ti dia conferma.
Il 701 847 601 è il finestrino scorrevole "completo".
Se però ti basta solo il cristallo scorrevole 701 845 151 Günzl sembra averlo https://www.vwbusshop.de/701845151-Sliding-window-pane-447x228-mm
Mentre per quello fisso 701 845 155 boh? C'è un tedesco che lo vende https://www.ebay.de/itm/253068628891 ma non spedisce in Italia.
In bocca al lupo.

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

mojo surf



Grazie per le risposte! Ieri visto che avevo molta urgenza nel sistemare il danno ho comprato un vetro fisso su serial kombi, comprato in promozione ad un prezzo ottimo.. Ho preferito sostituire quello scorrevole con uno fisso sia per il costo sia proprio per evitare eventuali situazioni simili future visto il costo esiguo del vetro fisso rispetto a quello scorrevole.. Tanto ne ho uno dal lato cucina e un turbovent fiamma sul tetto.. ora spero solo si possa montare senza problemi smontando il telaio di quello vecchio. A tal proposito visto che mi hanno forzato anche tutte e due le serrature anteriori vi vorrei chiedere se posso comprare solamente i nottolini e sostituire quelli danneggiati evitando di ricomprare le maniglie visto che le avevo sostituite la scorsa estate! Grazie in anticipo se qualcuno mi risponderà!

raudo

Per i nottolini si è ti posso insegnare un metodo veloce per la codifica, ma in privato.
Ciao
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mojo surf

Ciao Raudo grazie! Cmq le sono semplici serrature di un Multivan del 1993, sostituite dopo che le originali con  chiusura centralizzata hanno smesso di funzionare qualche hanno fa. Le ho sostituite con delle serrature meccaniche di quelle che si trovano su eBay già un paio di volte.. questa volta visto che sono nuove vorrei capire se comprando dei cilindrati su eBay li posso cambiare da solo e se ovviamente vanno bene.. cmq te ne sarei grato se mi volessi spiegare come si fa!
Dimmi tu se ci vogliamo sentire in privato anche su wtzp.
quelli che ho vistoso ebay sono questi:

https://www.ebay.it/itm/165443732796?fits=IT_Model%3ATransporter+IV+Autobus%7CIT_Make%3AVW&hash=item268537053c:g:MCcAAOSwZnpcP0~c

el sabor

Cambiare le serrature è facile, se non ti hanno piegato le lamelle, puoi sotituirle e tenere le stesse chiavi.
Scusa una curiosità: te lo hanno aperto mentre eri a fare surf? E' capitato anche a me e ai miei amici in passato. A dire il vero a me non riuscirono ad aprirlo, pero' mi ruppero il cilindretto. :(
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

mojo surf

si, purtroppo ero in un posto molto isolato nn convenzionale diciamo.. per fortuna dentro nn avevo lasciato nulla e mi hanno fatto "solo" il danno del vetro e le serrature rotte.. hanno prima provato a scassinare le serrature, poi forse visto che non ci sono riusciti hanno pensato bene di rompere direttamente il vetro della finestra scorrevole del portellone! Cmq stamattina ho controllato meglio con un cacciavite.. mi sono reso conto che dopo aver "raddrizzato" la parte esterna della serratura (nn so come si chiama) le chiavi entrano e girano! Però le parti esterne di entrambe le serrature sono tutte storte e rovinate.. Quindi alla fine il vetro l'ho ordinato su serial kombi, ne ho preso uno non scorrevole come ho scritto sopra, ma ora vorrei cambiare i cilindretti e metterli nelle maniglie che ho sul furgone che tra l'altro ho cambiato lo scorso ottobre!

el sabor

https://www.youtube.com/watch?v=XGv3lssNJ0M

in questo video si vede bene come smontare i cilindretti, è un lavoro da 15 minuti.
Per surfare i secret è il prezzo da mettere in conto... ;) :D :D :D Di che zona sei?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

mojo surf

ciao El Sabor e grazie  ;) io sono Salentino.. cmq nn ero dalle mie parti e non era esattamente un "secret" era un posto dove nn era mai stato nessuno per quel motivo.. ma sicuramente sarà passata la persona sbagliata e l'occasione fa l'uomo ladro purtroppo!, per fortuna qui queste cose non succedono!

raudo

Se vuoi la tecnica fast di codifica scrivimi pure in privato.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Oppure faccio "outing" e chissenfruà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

dai Raudo fai outing, puo' servire a tutta la comunity, tranne ai saccentoni del gruppo FB.  ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Non so mica sai...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.