Spia candelette 2.4 aspirato

Aperto da Gianmarco, Gennaio 30, 2014, 02:50:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianmarco


Ciao ragazzi,

Ho da poco sostituito le 5 candelette al mio 2.4, ho notato una cosa, secondo me anomala: Sia a motore caldo che freddo, la durata di accensione della spia, ogni volta che accendo il quadro rimane accesa un eternità e lo stesso tempo sia se il motore è caldo oppure freddo.

E' normale?

in teoria a motore caldo la spia delle candelette dovrebbe rimanere accesa per qualche istante anche per i vecchi motori!





Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

Mangimix

Citazione di: Gianmarco il Gennaio 30, 2014, 02:50:28 PM

Ciao ragazzi,

Ho da poco sostituito le 5 candelette al mio 2.4, ho notato una cosa, secondo me anomala: Sia a motore caldo che freddo, la durata di accensione della spia, ogni volta che accendo il quadro rimane accesa un eternità e lo stesso tempo sia se il motore è caldo oppure freddo.
E' normale?
in teoria a motore caldo la spia delle candelette dovrebbe rimanere accesa per qualche istante anche per i vecchi motori!
Se la sonda che rileva la temperatura del circuito di raffreddamento è rotta o ha una lettura anomala , si.
Se tutto è a posto , no!

Gianmarco

#2
Citazione di: Mangimix il Gennaio 30, 2014, 02:54:37 PM
Citazione di: Gianmarco il Gennaio 30, 2014, 02:50:28 PM

Ciao ragazzi,

Ho da poco sostituito le 5 candelette al mio 2.4, ho notato una cosa, secondo me anomala: Sia a motore caldo che freddo, la durata di accensione della spia, ogni volta che accendo il quadro rimane accesa un eternità e lo stesso tempo sia se il motore è caldo oppure freddo.
E' normale?
in teoria a motore caldo la spia delle candelette dovrebbe rimanere accesa per qualche istante anche per i vecchi motori!
Se la sonda che rileva la temperatura del circuito di raffreddamento è rotta o ha una lettura anomala , si.
Se tutto è a posto , no!

Grazie mille,

Come faccio a risolvere il problema?  Devo sostituire il relè delle candelette oppure questa sonda?
Ho guardato quì:
http://www.t4-wiki.de/wiki/G62

Non spiega come si fa a togliere la sonda. Non presenta filetto. Si incastra? Una volta tolta esce il liquido refrigerante?
Inoltre il numero di serie che danno è solo per i motori benzina (AAC).

Quì c' è il relè:

http://www.t4-wiki.de/wiki/Vorgl%C3%BChrelais

Devo controllare se è un codice 443911261 oppure 191911261C


Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

anarky

ola giammarco,
è sicuramente la sonda. faceva uguale anche il mio 1.9d, sia a caldo che a freddo la spia delle candelette rimaneva accesa un'enormità, con il rischio di bruciare le candelette che si scaldavano anche con il motore bollente

Gianmarco

#4
Citazione di: anarky il Gennaio 30, 2014, 05:41:03 PM
ola giammarco,
è sicuramente la sonda. faceva uguale anche il mio 1.9d, sia a caldo che a freddo la spia delle candelette rimaneva accesa un'enormità, con il rischio di bruciare le candelette che si scaldavano anche con il motore bollente

Grazie mille!

E' questa?

http://www.ebay.it/itm/KUHLMITTELTEMPERATUR-GEBER-VW-TRANSPORTER-BUS-T4-1-9-2-4-2-5-VENTO-2-8-VR6-/390748287124?pt=DE_Autoteile&hash=item5afa69b094&_uhb=1


Come la smonto?
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

Gianmarco



Stamane il mio meccanico ha sostituito la sonda delle candelette e non è cambiato nulla. Proverò a sostituire il relè.
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992