Primo acquisto da neofita....

Aperto da Pazzo, Luglio 14, 2022, 12:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vinx

Quando i buoni si incazzano poi finisce male. Un saluto a tutti prima che mi bannino. Ciao
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

teohd

Citazione di: vinx il Novembre 21, 2022, 10:09:09 PM
E mò mi avresti quasi scassato la minchia, eccheccappero. Poesse che ci deve essere un UNICO depositario del sapere?  Ma un po' di umiltà no? Ma che ti credi? Che tutti pendono dalle tue labbra perché sei un Dio in terra? Non hai mai pensato che tanto seguito dipenda da semplice opportunismo?  Ma perché devi ribattere SEMPRE e dico Sempre TUTTO quello che scrivo io?

se ti ho scassato la minchia sei libero di andare dove non te la scassano. qui nessuno pende dalle labbra, ma ricordati che c'è chi legge e ripete, ma c'è anche chi scrive perché sa. quindi se c'è gente che ascolta me come altri è perché la fiducia ce la siamo guadagnata. ritorna da dove sei venuto se non ti piace.
io ribatto su quello che mi pare, e quando leggo continue fregnacce dopo un po' intervengo perché mi da fastidio. e non è la prima volta che te lo dico, modera i toni perché non sono tuo fratello, ne io ne gli altri.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

vinx

Allora direi che puoi intervenire senza screditare ogni cosa che scrivo. Io ho citato la fonte che è un forum. Per credo personale credo nella statistica. Se tu dall'alto della tua esperienza, allora DOVRESTI rassicurare i lettori e non continuamente gettare discredito si ciò che scrivo. Lo fai spesso, anche su questioni non tecniche come la volta del dieselgate, o quando parlo di ricambi che non esistono più. Mi dai sempre sempre contro
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

teohd

Citazione di: vinx il Novembre 21, 2022, 10:51:35 PM
Allora direi che puoi intervenire senza screditare ogni cosa che scrivo. Io ho citato la fonte che è un forum. Per credo personale credo nella statistica. Se tu dall'alto della tua esperienza, allora DOVRESTI rassicurare i lettori e non continuamente gettare discredito si ciò che scrivo. Lo fai spesso, anche su questioni non tecniche come la volta del dieselgate, o quando parlo di ricambi che non esistono più. Mi dai sempre sempre contro

io non posso passare il tempo a rassicurare gli altri se tu continui a fare terrorismo psicologico. ti sarai reso conto che continuo a screditare i tuoi interventi e basta, non credo che ci sia un motivo? qui in tanti scrivono e io non passo la giornata a dar contro a tutti, quindi magari sarebbe il caso che rivedessi gli interventi da trattare.
parli solo di ricambi che non ci sono per i quali le soluzioni esistono e noi siamo qua per questo, il cambio che si rompe e io li conto sulle dita di una mano, i furgoni che prendono fuoco e a parte quelli a benzina io non ne ho mai visto uno. se vuoi chiedi a persone di cui ti fidi di più chi sono io e cosa faccio, così magari capisci che non stai parlando con il leone da tastiera a e sarebbe il caso che inizi quantomeno a prendere in considerazione diversamente ciò che ti dico. senti raudo e gli altri che ti sapranno dire.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

vinx

Non sono assolutamente d'accordo su molte cose che sostieni. Mi viene il dubbio che ci sia della malafede da parte tua.
Non si trova il manicotto aspirazione TDI. NON si trova. Io invito chi ha un TDI ed è intenzionato a tenerlo a comprarsi un manicotto di ricambio. Che NON VENDO io. Punto. Hai una soluzione pronta tu? Bene. Rassicura i possessori che tu avrai sempre la soluzione per loro. Costi e tempi di fornitura, grazie.
I furgoni muso lungo con clima possono prendere fuoco perché la lamiera che tiene le resistenze si fracida? Ebbene cosa ho detto io? Piegatevi sotto il vostro furgone e guardate quella lamiera, visto che 70 percento viene dalla Germania, hanno preso sale e acqua in abbondanza ed potrebbe essere probabile una corrosione? Anzi, proprio tu mi pare che ogni volta che si parla di corrosione, fai terrorismo psicologico a prescindere sui mezzi tedeschi. La corrosione che fa inorridire te è diversa? No.  Vendo la staffa di ricambio io ? NO. Un controllo, i possessori del t4 a muso lungo col clima, lo possono fare o devono chiedere il permesso? Sarà meglio un controllo in più, che uno in meno. E di t4 che hanno avuto principi di incendio ce ne sono tanti, in Germania. Se tu sei sicuro circa quelli italiani, tutti, a prescindere, rassicura tu. Io preferisco dire "date un occhio la lamiera".  Un forum secondo me deve essere occasione di scambio di sapere. Io cito sempre la fonte. Se i lettori reputeranno i miei scritti e le mie fonti inattendibili mi scarteranno da soli, non è giusto che io debba essere imbavagliato da te che sei così superiore da stabilire cosa io possa scrivere su un forum e cosa invece non sia opportuno. Io non ho nessun interesse personale, non vendo ricambi, non faccio lavoretti o lavori, e, se permetti, le cose che scrivo sono un po' del mio tempo che mi piace regalare ad una comunità che nemmeno conosco bene. Non ho bisogno di sapere chi sei o cosa fai. Sarai sicuramente professionale, professionista e conoscente dell'argomento, ma non puoi trattare me come un idiota a prescindere. Sono ingegnere meccanico, progettista, cultore dell'analisi dati e sperimentatore. Se tu hai visto 5 cambi rotti nella tua carriera, non sei la statistica. I motori 88 cavalli sono abbinati ad un cibo deboluccio e guarda caso il westfalia che sta vedendo il Signor Pazzo ha avuto una avaria al cambio. Come è accaduto a molti in Germania che hanno quel motore e quel cambio. Pazzo e la comunità tutta, di questa mia informazione/segnalazione potranno teneresene nota o buttarla nel cesso, ma io non credo di dover chiedere un preventivo parere tecnico a te se sia giusto renderla pubblica oppure no.
Direi quindi di rileggere con attenzione i miei interventi, e correggermi solo se ho scritto puttanate, in modo chiaro e circostanziato, evitando battute che hanno il solo scopo di screditare ogni mio pensiero verso la comunità. 
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

teohd

te lo ripeto, tu ragioni su quello che leggi, io su quello che faccio.
comunque la cosa è semplice, fai quello che ti pare. io mi sono rotto le palle di starti dietro e vado avanti per la mia strada, arrangiati in tutte le tue pippe mentali e discorsi dove ti dai ragione da solo.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

vinx

Bravo. Fammi bollire nell'acqua mia ed evita di svillanneggiarmi . Vai avanti per la tua strada, io per la mia. Grazie.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

ulan_bator

Vinx, ciao, vengo in pace.
Non entro nel merito tecnico della discussione perché non ne ho scienza e conoscienza, mi riferisco solo e in particolare al tuo seguente intervento:
Citazione di: vinx il Novembre 21, 2022, 10:09:09 PM
E mò mi avresti quasi scassato la minchia, eccheccappero. Poesse che ci deve essere un UNICO depositario del sapere?  Ma un po' di umiltà no? Ma che ti credi? Che tutti pendono dalle tue labbra perché sei un Dio in terra? Non hai mai pensato che tanto seguito dipenda da semplice opportunismo?  Ma perché devi ribattere SEMPRE e dico Sempre TUTTO quello che scrivo io?
Mi sembra un tantino fuori dalle righe.
Oltre al quasi "scassato la minchia" (poco elegante, dai) in pratica hai dato dell'opportunista all'incirca alla metà di chi segue attivamente il forum. Forse un po' troppo non ti pare?
Ti invito pacatamente a moderare i toni e smorzare le fumate.
Grazie.
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

vinx

#1013
Buongiorno. Sono mesi che ho ri-preso a frequentare il forum e sono mesi che ho questa percezione di caccia all'uomo nei miei riguardi. Molte delle cose che scrivo, argomenti che apro, risposte che cerco di fare ottengono innegabilmente lo stesso risultato. E nonostante sia fautore del vivere in pace, la vena si attappa. "Scassare la minchia" è equivalente a "seghe mentali". Segnalare un rischio di incendio potenziale non è una masturbazione del cervello. Termine, che se permetti, è parimenti spregiativo del colorito  montalbanese "scassare la minchia".  Accetto il suggerimento sui toni, ma invito te e altri moderatori a guardare anche i contenuti, perché un bel vestito, la forma, non si limiti a celare un corpo non a posto, che sarebbero i contenuti.  Per chiudere circa "il seguito sul forum", io non ho parlato di 1/4, metà o tutto. Il forum è già di per sé costituito da uno zoccolo duro di affezionati, da frequentatori passivi e da api che succhiano il miele e se vanno. Le percentuali non le so. Ovvio che chi nella diagnosi dei mezzi fornisce idee derivanti da esperienza sia ritenuto un bel personaggio. Io che apro altri argomenti, non ho necessità di consenso. Ma parimente non ho necessità che utenti attivi del forum facciano velata ironia sulle cose che riporto, di cui cito la fonte e per le quali faccio le mie considerazioni che sono comunque quelle di un tecnico e non di Neno de Cipollò del bar di Quattro Marine a Citanò.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

California Lilla

Citazione di: xgiacomo il Novembre 21, 2022, 06:53:08 PM
Il 151cv ha una versione heavy duty del cambio del 102cv. Non so nello specifico cosa hanno rinforzato. Anche sul mio era stato rotto il cambio e revisionato alla pamot, Enrico pure lo ha rotto.. Capita!
Chissà l'olio.
È l'unico modo,  sbagliarlo  lasciarlo a vita o basso.


Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

vinx

Anche il fatto di aver cambiato la modalità di misura del livello,  e di avere due tipi di cambio con due diversi sistemi, crea confusione o errori. La stessa cosa può accadere se non si usa l'olio rispondente alle specifiche. In ambiti diversi dal t4 non hai idea di quanti cambi rumorosi per il fatto che in occasione del cambio olio c'è stato messo il generico ZC90 al posto di un GL4 con additivazione EP. Oppure di cambi con problemi ai sincronizzatori, per uso di GL5 al posto del GL4.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

vinx

E per il 88 CV, eventuali mappature
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

California Lilla

#1017
Io conosco un solo metodo di misurare il livello per tutte le auto.
Mi spiace.
Al riguardo della specifica corretta sono anni che la posto.
Magari mettono dentro ciò che capita poi crac, e che cambio di m.. mannaggia a Vw.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Marchinovis

Nel mio modestissimo ABL portato a 103 cv. in 50.000 km di modifiche ha mollato la frizione (e mi sembra logico) ma NON il cambio. 8)
Ps: 220.000 km totali  8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

California Lilla

Magari era la sua originale.
Aggiungiamo un po di traino ..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com