News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Catalizzatore questo sconosciuto..

Aperto da California Lilla, Settembre 02, 2022, 10:38:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vinx

Citazione di: Homar il Ottobre 15, 2022, 07:53:00 AM
Certo ne hai di "tempo libero" ;D...

;D molte cose le ho dovute studiare per prendere a pieni voti e "cum laude" un pezzo di carta che purtuttavia mi ha lasciato senza lavoro un po' di volte e mi ha reso un anziano lavoratore precario al quale questa società di merda non concede mutui e finanziamenti, altre conoscenze le ha integrate lo zio di mia moglie sviluppatore dei motori fiat a benzina, in particolare quelli per USA con la catalitica quando da noi quella parola evocava le stufe a kerosene per il riscaldamento, e poi tutta la famiglia dei Fire. Sono poco preparato sui diesel. Ma studierò. Altrimenti rischio la bocciatura. 😉
TECNICO/sparacazzate  DEL BAR  DE NENO DE CIPOLLO' A MONTELUPONE (MC)
--------------------------------------------------
California ACV My2000

Geo

Provando a cercare per l'axg il cat lmasaf uno dei pochi che ho trovato... su Autodoc imasaf non c'è, qualcuno sa dove cercare a prezzi più umani?

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

vinx

Secondo me quello sarebbe un prezzo da catalizzatore che abbia i requisiti per funzionare. Strano non ci sia su autodoc. Brutto segno
TECNICO/sparacazzate  DEL BAR  DE NENO DE CIPOLLO' A MONTELUPONE (MC)
--------------------------------------------------
California ACV My2000

Bubu

anche questi sono made in Italy e come per Imasaf ci dovrebbero essere quelli universali da "taglia e cuci" che dovrebbero costare meno ma Teo dice di no e ci fidiamo

Geo

Citazione di: Teq il Ottobre 14, 2022, 08:33:19 AM
scusate l'ignoranza, ma stiamo parlando di questo pezzo qui?
Nel  mio credo sia  stato fatto un taglia e cuci

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Bubu

..secondo me a vedere dalle saldature è stato fatto un "taglia svuota e cuci" ("così alla revisione non se ne accorgono")
Ma non sono un meccanico.

Geo

Non credo, la foto inganna, mi riferivo al lato destro, di solito lo vendono con  parte del tubo curvo già saldato al cat, invece qui è infilato dentro, comunque domani provo a smontarlo e controllo meglio.

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Bubu

non vedevo tutta la foto, l'ho fatta scorrere e infatti si vede anche la fascetta.
E' un vero "taglia e cuci"  ;)

Geo

Buongiorno signori, smontato il cat, sarà ancora l'originale? Ora proviamo a lavarlo nell'acido e mi faccio un giro senza.

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

el sabor

domanda da ignorante: invece di cambiarlo, conviene pulirlo? Si puo' fare da soli con un acido??
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

California Lilla

Cambiare...

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

el sabor

si grazie Ale,  ;)stavo leggendo le pagine indietro. Boh, sto sistemando tutto il motore compresa distribuzione e fasatura, l' aspirazione l' ho già disincrostata, il debimetro cambiato in precedenza... ho sistemato bocca, naso e polmoni ora bisogna pensare al cu..o  :D :D :D ehm allo scarico.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

California Lilla

Alessandro, gruppo T4 Roma.

Teq

ciao, sto guardando in rete qualche catalizzatore, ora sono sull'app di auto-doc
ci sono diverse marche: EEC, OYODO, JMJ, NAP, WALKER, HENKEL, BM catalysts, BOSAL, VEGAZ
qualche consiglio, qualche esperienza?

Grazie

R.
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti