News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Sterzo duro

Aperto da Stenzo07, Maggio 11, 2024, 08:51:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stenzo07

Buongiorno a tutti, il mio t4 california del 93 motore AAB ha lo sterzo duro!

Il mio macchanico ha cambiato la pompa dell' idroguida, ma niente, cambiato l'olio, ma niente, controllato i tubi dove passa l'olio per vedere se sono intasati, ma niente. controllato la cinghia ma ancora niente lo sterzo è sempre duro!

Come prossima mossa mi ha detto che dobbiamo cambiare la scatola dello sterzo.
il punto è questo io non vorrei spendere altri soldi per poi ancora una volta avere lo stesso problema!

Secondo voi c'è qualche altra cosa da controllare prima di cambiare la scatola dello sterzo, o cambiandola risolverò il problema?

grazie e buona giornata  :D

xgiacomo

Boh.. io cambiai la scatola dello sterzo ma perché aveva gioco.
Se sterzi bruscamente da fermo, senti che la pompa fa sforzo? Fa rumore? A fine corsa?
California AXG
Firenze

Stenzo07

ho appena provato , non ho sentito nessun rumore ne gioco, non perde neanche olio.

xgiacomo

Se non forza secondo me la pompa non lavora
California AXG
Firenze

Cordy

Arrivato a fine corsa del volante, la cinghia stride oppure è silenziosa? Pensavo ad un possibile slittamento, se è un po' lasca. Solo un tentativo, il mio, ma da remoto è difficile capire.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Stenzo07

no non fa nessun rumore, è tutto silenzioso. il meccanico ha già controllato la cinghia e cambiato anche la pompa del servosterzo, ma è ancora duro.

vinx

Guarda i messaggi privati
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat