News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Suggerimenti per completamento thread "Istruzioni"

Aperto da brumbrum, Maggio 17, 2024, 03:54:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brumbrum

Ciao a tutti.
Nella sezione "Regolamento, istruzioni e presentazioni" a breve verrà aperto un nuovo thread dal titolo ISTRUZIONI.
Pfv chiedo ai moderatori di metterlo in evidenza (far diventare il titolo con sfondo azzurro) - in modo che non scivoli MAI in fondo e in futuro rimanga sempre in alto in prima pagina. Grazie.
Al momento conterrà solo una bozza, giusto per avere un'idea.
Essendo una versione provvisioria e da ultimare, è richiesto il vostro aiuto per poter aggiungere nuove domande e relative risposte.
Grazie anticipate a chi parteciperà e/o darà suggerimenti per eventuali modifiche.
Per cortesia commentate qui (e NON là).
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

teohd

fatto john e grazie per l'impegno. preparati per bene a questo punto ;D
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Marchinovis

Che dire ? "Chi ben inizia è a metà opera!!!" Bravo. :)
Aspettiamo altri feedbacks 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

brumbrum

Citazione di: teohd il Maggio 17, 2024, 05:53:31 PMfatto john e grazie per l'impegno. preparati per bene a questo punto ;D
Ciao Teo! Grazie a te.
E' solo un piccolo tassello, giusto per partire.  Nessuna ambizione o peggio presunzione di essere la via da seguire; solo la voglia di tornare al più presto a quel clima sereno che tutti desideriamo, stabilendo un "perimetro" nel quale potersi muovere e al quale fare riferimento.
Una volta definito il tutto, l'idea è poi quella di cancellare i due threads dei "suggerimenti" di questa sezione e lasciare solo il Regolamento e le Istruzioni (in questo ordine) nella sezione Regolamento, istruzioni e presentazioni, facendo alla fine un copia&incolla da parte di un gestore/moderatore della versione finale (così che poi io possa ritornare in buon ordine da dove sono venuto :) )
Ciao!
john
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

brumbrum

Citazione di: Marchinovis il Maggio 17, 2024, 06:15:46 PMAspettiamo altri feedbacks 8)
Sì, soprattutto altre idee e testi per le "istruzioni" e correttori di bozze se ho scritto scempiaggini.
Per la prima bozza di regolamento aspettiamo xgiacomo. Ops, ho spoilerato?... ;D
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

xgiacomo

Bisognerebbe scorporare presentazioni in una sezione a se stante e rinominare regolamento, istruzioni, faq. Regolamento e istruzioni appuntate in cima e a seguire le faq che però metterei filtrate, nel senso che il moderatore decide di pubblicare solo quelle più pertinenti.
Qua potrebbe trovar posto in bella vista anche un pulsante per inviare messaggi privati ai moderatori per un contatto diretto.
California AXG
Firenze

ivanbrb

Nelle istruzioni al punto presentarsi, aggiungerei che è proprio educazione e rispetto farlo. Inoltre sarebbe un bene che uno inserisse se lo ritiene di utilità comune, le proprie competenze. Direi poi che sarebbe anche utile di aprire un nuovo argomento usando le sezioni apposite e non usare la presentazione. Insomma iniziare bene.
Provincia Vicenza VW T4 California Coach 2001 un pò Blu

Marchinovis

Vendita nel mercatino solo dopo 20 messaggi scritti , chiaramente non di benvenuto.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

brumbrum

Citazione di: ivanbrb il Maggio 18, 2024, 07:30:51 PMNelle istruzioni al punto presentarsi, aggiungerei che è proprio educazione e rispetto farlo. Inoltre sarebbe un bene che uno inserisse se lo ritiene di utilità comune, le proprie competenze. Direi poi che sarebbe anche utile di aprire un nuovo argomento usando le sezioni apposite e non usare la presentazione. Insomma iniziare bene.
Così modificata va bene?
E adesso?
Presentati! :) Prima di partire con le tue domande e i tuoi contributi è prassi, nonchè educazione e rispetto, presentarsi brevemente nell'apposita sezione "Regolamento, istruzioni e presentazioni" (la stessa che stai consultando adesso) così da dirci chi sei, da dove vieni, come hai trasformato il tuo mezzo...
Per le tue domande quindi, non usare la presentazione, ma apri una nuova discussione nelle sezioni apposite. Grazie!

Citazione di: Marchinovis il Maggio 18, 2024, 09:29:52 PMVendita nel mercatino solo dopo 20 messaggi scritti , chiaramente non di benvenuto.
Può andare cosi?
La pubblicazione di post nella sezione del mercatino (Accattativillo) è riservata a coloro che sono utenti da almeno 30 giorni e hanno provveduto a presentarsi nell'apposita sezione del forum. Commenti sul prezzo, offerte e contrattazioni devono essere eseguite in forma privata.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

ivanbrb

Si, molto bene, complimenti. anche se mi rendo conto che potrebbe dare più da lavorare ai moderatori. ma mi immagino solo all'inizio...
Provincia Vicenza VW T4 California Coach 2001 un pò Blu

Aiace

Citazione di: brumbrum il Maggio 18, 2024, 10:18:15 PM
Citazione di: ivanbrb il Maggio 18, 2024, 07:30:51 PMNelle istruzioni al punto presentarsi, aggiungerei che è proprio educazione e rispetto farlo. Inoltre sarebbe un bene che uno inserisse se lo ritiene di utilità comune, le proprie competenze. Direi poi che sarebbe anche utile di aprire un nuovo argomento usando le sezioni apposite e non usare la presentazione. Insomma iniziare bene.
Così modificata va bene?
E adesso?
Presentati! :) Prima di partire con le tue domande e i tuoi contributi è prassi, nonchè educazione e rispetto, presentarsi brevemente nell'apposita sezione "Regolamento, istruzioni e presentazioni" (la stessa che stai consultando adesso) così da dirci chi sei, da dove vieni, come hai trasformato il tuo mezzo...
Per le tue domande quindi, non usare la presentazione, ma apri una nuova discussione nelle sezioni apposite. Grazie!

Citazione di: Marchinovis il Maggio 18, 2024, 09:29:52 PMVendita nel mercatino solo dopo 20 messaggi scritti , chiaramente non di benvenuto.
Può andare cosi?
La pubblicazione di post nella sezione del mercatino (Accattativillo) è riservata a coloro che sono utenti da almeno 30 giorni e hanno provveduto a presentarsi nell'apposita sezione del forum. Commenti sul prezzo, offerte e contrattazioni devono essere eseguite in forma privata.


Ciao Brumbrum! Sono un po' in ritardo con la lettura e di conseguenza i feed back :-[ Bel lavoro!! Anche la modifica relativa al mercatino.

Grazie per lo sforzo e l'onere che ti sei accollato.
T4 Beach
ACV 2.5TDI

brumbrum

Grazie Aiace. :-[
Mi sono accollato??... No, no, è qui l'equivoco. ;D ;D   
È un work in progress e aspetta i contributi di tutti. Quindi, se volete dare una mano mettendo giù delle "istruzioni" con relative risposte siete più che i benvenuti... :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Aiace

Citazione di: brumbrum il Maggio 21, 2024, 10:43:10 AMGrazie Aiace. :-[
Mi sono accollato??... No, no, è qui l'equivoco. ;D ;D   
È un work in progress e aspetta i contributi di tutti. Quindi, se volete dare una mano mettendo giù delle "istruzioni" con relative risposte siete più che i benvenuti... :)


Difficile scrivere meglio... Difficile quindi migliorare ciò che hai scritto.

Tanti anni fa al liceo il mio prof. Formò della squadre per una breve versione di Greco. Eravamo dispari e io... Finii nella sua squadra... Io e lui😆😆.

Dopo aver tradotto (lui) senza vocabolario (e ci mancava pure) mi disse... "Dai il tuo contributo. Hai suggerimenti?". Io lo guardai e in un secondo mi uscì dalla bocca... "Mi prende per il culo prof?"

In sintesi... Nota sul diario, nota sul registro d'istituto e 2 giorni di sospensione per linguaggio scurrile🤣🤣🤣

Credo di aver chiarito😁

Adesso spero di non essere sospeso da T4UM😂😂😂

Accetterei la nota va beh🤣🤣
T4 Beach
ACV 2.5TDI

mizio500

Citazione di: brumbrum il Maggio 18, 2024, 10:18:15 PM
Citazione di: ivanbrb il Maggio 18, 2024, 07:30:51 PM
Citazione di: Marchinovis il Maggio 18, 2024, 09:29:52 PMVendita nel mercatino solo dopo 20 messaggi scritti , chiaramente non di benvenuto.
Può andare cosi?
La pubblicazione di post nella sezione del mercatino (Accattativillo) è riservata a coloro che sono utenti da almeno 30 giorni e hanno provveduto a presentarsi nell'apposita sezione del forum. Commenti sul prezzo, offerte e contrattazioni devono essere eseguite in forma privata.

Come in altri forum, aggiungerei che il post del mercatino deve avere il prezzo indicato chiaramente, pena rimozione del post.

Ok poi x contrattazione e commenti sul prezzo in forma rigorosamente privata, ma aggiungerei che il venditore poi deve mettere un post quando il mezzo risulterà venduto, in modo da nn avere rieusumazioni dei messaggi dopo n anni
Sotto i 1000 non è vacanza