News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Rubinetto o pompa o ....

Aperto da Andrea e Nelly, Aprile 09, 2014, 11:50:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea e Nelly

Ciao ragazzi, tra i tanti piccoli problemini che ha il nostro mezzo, vi chiedo un aiuto su quello che forse è primario rispetto al resto. (soprattutto x mia moglie)
Si tratta del rubinetto dell'acqua del lavandino o della pompa, ditemi voi. E' un California 2001 con rubinetto fisso, non a doccia.
Quando si apre avvolte esce acqua a volte no, nel senso che avvolte parte la pompa, e altre no. Comunque il tic tic dell'interruttore si sente. Cosa ho fatto? Ho staccato lo spinotto sotto al rubinetto e ci ho messo un pulsante normale, e ogni volta che lo schiaccio la pompa parte. Allora la pompa va bene!!!!  ;)
Mettendo un tester sul spinotto che va al rubinetto, ogni volta che giro la manopola del rubinetto il tester segna, quindi anche 
l'interruttore del rubinetto funziona!!!  e allora? che cavolo ha?   :-\
Ricollegando il tutto non funziona.  Si accettano consigli. Grazie in anticipo.

l'Ema

Ciao Andrea!
potrebbero essere i contatti che non fanno bene contatto?
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Mangimix

Citazione di: Andrea e Nelly il Aprile 09, 2014, 11:50:04 PM
Ciao ragazzi, tra i tanti piccoli problemini che ha il nostro mezzo, vi chiedo un aiuto su quello che forse è primario rispetto al resto. (soprattutto x mia moglie)
Si tratta del rubinetto dell'acqua del lavandino o della pompa, ditemi voi. E' un California 2001 con rubinetto fisso, non a doccia.
Quando si apre avvolte esce acqua a volte no, nel senso che avvolte parte la pompa, e altre no. Comunque il tic tic dell'interruttore si sente. Cosa ho fatto? Ho staccato lo spinotto sotto al rubinetto e ci ho messo un pulsante normale, e ogni volta che lo schiaccio la pompa parte. Allora la pompa va bene!!!!  ;)
Mettendo un tester sul spinotto che va al rubinetto, ogni volta che giro la manopola del rubinetto il tester segna, quindi anche 
l'interruttore del rubinetto funziona!!!  e allora? che cavolo ha?   :-\
Ricollegando il tutto non funziona.  Si accettano consigli. Grazie in anticipo.
Il microinterruttore del rubinetto è soggetto a forte ossidazione, soprattutto con usi sporadici tende a non funzionare.
Il rubinetto si trova nei negozi di camper e costa 20 € circa.

mizio500

Ciao,
prova a mettere il tester ai capi della pompa e vedi che tensione gli arriva quando l'accendi; L'interruttore potrebbe funzionare ma al contempo inserire una resistenza che limita la tensione ai capo della pompa che non riesce a partire.

Mizio
Sotto i 1000 non è vacanza

Andrea e Nelly

Grazie ragazzi, se non facesse contatto bene lo spinotto lo sospettavo pure io, allora gli ho dato lo spray x contatti, se fosse il microinteruttore ad andare a colpi lo farebbe anche col tester,  Forse  un calo di tensione, proverò come dice Mizio, e vedere quanto misura. Anzi quanto dovrebbe fare?
Grazie

raudo

Tester in Vdc, chiaramente, devi misurare la stessa tensione che leggi sulla centralina Westfalia.
Qualcosa più di 12, un 12,4-12,5 se la tua batteria servizi è ok!
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Ah, a volte è il connettore della pompa che si trova sopra al serbatoio (sul mio che è pre 96 e il serbatoio ce l'ha in fondo a dx) bisogna smontare le tavolette poi ci si accede.
Sul tuo è all'interno del mobile immagino, (ma io un post '96 non l'ho mai smontato, solo visto da fuori e poco da dentro...).
Stacchi attacchi, spray...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea e Nelly

 ;) le proverò tutte e poi vi saprò dire.

stefanop

Pure io ho avuto lo stesso problema. Poi dopo 4 mesi (invernali) che non l'ho usato è ripartito......mah.....che dire meglio così....durerà ?
nessun filo spinato potrà fermare il vento (l.cherubini)

Andrea e Nelly


Dici che è stanco? provo a farlo riposare  ;D

danfreak

Anche il mio aveva un piccolo problema di contatto sopra tanica come dice raudo

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km