News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

mi presento

Aperto da LYS, Aprile 23, 2014, 09:19:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Igna

@LYS, come promesso ti ho inviato MP.  ;)
igna
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

LYS

ragazzi, torno a "rivitalizzare" questo post per fare un po' di considerazioni....
ho visto meglio il T4 (uno in vendita alla Nordaffari) e stavo valutando l'abitabilità...
beh, che dire: forse nel forum c'è più esperienza di T4, pero' posso dire che in complesso.-...sono un bel po' perplesso....
mi sembra che siano mezzi con molto meno spazio a bordo
certo esiste un bagagliaio. ma per il resto.... davvero sono un po' deluso....
la motorizzazione e la meccanica mi convincono.
lì'abitabilità a bordo.... molto meno!


raudo

Prenditi un Possl su Ducato.
Bye bye!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

@lys. Ti ho mandato mail. Certo che venendo dal t3...cosa ti aspettavi? Deve essere compatto!


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

italo

O un motorhome come GK!

Erst4

Vai sul Nugget.

Bye bye LYS!
Discover more

raudo

Ma si è l'eterna diatriba anche presso i Jokeristi.
Il T4 California è più piccolo del T3 Joker.
Chiaro, ma quei 30-40cm in più te li trovi davanti al muso, magari un po' di sicurezza passiva in più il T4 ce l'avrà.
E dove noi abbiamo il baule il T3 ha il motore...
L'unico che come abitabilità batte il Joker è il T4-syncro-carth-califo-4x4-DIY di Krypto....
Cavolo, e il motore rimane davanti, mistero...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

l'Ema

Beh ma se ne continua a parlare di questo T4-syncro-carth-califo-4x4-DIY di Krypto, ma esiste? :D voglio vederlo!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

raudo

Diciamo che è un "T4 Westfalia Grand California"...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Krypto Syncro


LYS

ragazzi, lo so, forse per voi "veterani" del forum la faccenda è già ampiamente dibattuta-
ma io devo dire che sono rimasto parecchio perplesso dall'interno del T4
ovvio, ci si può adattare e anzi, si deve.
ma non mi aspettavo così tanta differenza.
chiaro poi che se il motore lo metti avanti,... e via discorrendo con tutte le considerazioni che abbiamo fatto... la deduzione (anche solo in linea teorica) è ovvia.
il fatto è che la teoria è una cosa.
la pratica tutt'altra.
vedere quello spazio cosi' risicato e pensare che un potti sistemato alla meno peggio dietro al sedile passeggero possa "ingombrare"così tanto fa sensazione.
io sul mio T3 uso il potti dietro al sedile passeggero.
e rimane ancora tanto spazio utile.
ho già detto che pratico spesso campeggio libero. quindi il potti è fondamentale.
sono andato anche a spulciare sul forunm ed ho trovato uan soluzione abbastazna buona per la collocazione mediante la sostituzione della bocchetta dell'aria calda (webasto? o anche riscaldamento quando si è in marcia ?) con uan staffa metallica forata.
certo, se poi si accende il webasto bisogna avere l'accortezza di spostare il tutto.
ma tantè.
la soluzione è un po' arzigogolata ma può andare.
è lo spazio che sembra mancare.
ci rifletterò.
intanto, chiunque avesse riflessioni da fare... si faccia avanti!
in particolare @anarky.... che aveva un T3.... come è andata con il passaggio?
trauma ?
oppure no ?
;-)

Ciuchino

l'estate scorsa ho fatto il giro del Peloponneso, io con il Ciuchino T4 151CV e un mio amico con un T3 19TD originale
tutti e due con equipaggio 4 persone 2 adulti + 2 ragazzini
lui viaggiava davanti e io dietro mi adeguavo alla sua andatura
nelle salite annaspava , ma quanto spingeva.....mai domo....

detto questo, lo spazio del suo sembrava doppio e mi ha fatto riflettere parecchio
senza contare il portapacchi sul tetto davanti che non si alza con il letto...impagabile.

è un po' la differenza , molto meno marcata, tra il t4 e il t5 molto bello e sofisticato l'ultimo , ma quanti spazi persi per le varie finezze...


Roberto


California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

guapo81

anche io ho fatto delle vacanze con galiziani..avevano tutti e 3 dei T3 del 81 e ho potuto notare che sono eccezzionali sia in spazi che in robustezza generale..ciaooo

LYS

ragazzi....
mi state facendo riflettere.
non che basti leggere due righe su un forum...ma davvero il mio sconcerto nel provare in modo statico IL T4 è stato notevole.
cerco esperienze di chi (come anarky) è transitato del T3 al T4

dico una cosa stupida, ma...gia' solo sistemare il potti mi è sembrato un probklema
cosa che sul T3 è ovvia.
ovviamente risolvibile e oltretutto anche parecchio pratica, poichè lo si usa come sedile supplementare al tavolo, quando si mangia.

quindi: appello a tutti coloro i quali possono darmi dritte o fornire spunti di riflessione....
magari meglio se (come detto) con esperienza su entrambi i mezzi- T3 e T4

aspetto contributi
ciao !!!

Andrea Ursic

#134
Citazione di: Ciuchino il Maggio 13, 2014, 05:26:49 PM

è un po' la differenza , molto meno marcata, tra il t4 e il t5 molto bello e sofisticato l'ultimo , ma quanti spazi persi per le varie finezze...


Roberto
Piccolo OT: passando dai T4 al T5, ho trovato mooolto più spazio e vivibilità. È non è una percezione
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco