News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

mi presento

Aperto da LYS, Aprile 23, 2014, 09:19:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Beh. I primi TDI 1Z e AFN (1.9 da 90 e 110cv) hanno il basamento uguale all'ABL testa e pistoni no.
Poi l'elettronica ha fatto passi da gigante ora per mettere un tot di gasolio in camera di scoppio ci vuole 1/100 del tempo di 20 anni fa.
E si nota...
La cosa strana è che non abbiano mai fatto un T4 1.9tdi sarebbe andato molto bene! (Basta vedere quante trasformazioni han fatto poi inglesi e non...).
Ah ricordo che un iscritto (Mike3) ha un multivan 1.9td con soli 433000km forse non lo batte nessuno tra gli iscritti!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

Chissà se i nuovi motori avranno le elevate percorrenze dei loro antenati.
Mi verrebbe da pensare che la maggiore sofisticazione e il maggiore stress strutturale, malgrado il dimensionamento molto più preciso e puntuale, dovrebbero inevitabilmente portare una salute cagionevole e 'invecchiamento precoce'...
Avremo la risposta tra una decina d'anni (forse anche meno).
Discover more

LYS

buon primo maggio a tutti
certo, la tecnologia ha fatto passi da gigante, ma per favore cercate di capire che chi parla è uno che ha girato negli ultimi 8 anni con un T3 senza servosterzo. (tanto per dirne una)
lo so che in senso assoluto è ridicolo, ma a seguito di valutazione relativa dico che...già il passaggio al T4 mi sembra futuristico.
ovviamente .... se ci fosse un TDi sarebbe fantastico.
ma forse al sottoscritto puo' bastare un semplice TD
rinnovo quindi il mio appello: chi sa dove acquistare mi dica-
valuto anche altre motorizzazioni.
ciao

Erst4

Citazione di: LYS il Maggio 01, 2014, 10:30:20 AM
...
è uno che ha girato negli ultimi 8 anni con un T3 senza servosterzo.
...
Per un 'tuttodiedro' come il T3 non è un dramma, figurati se fosse stato un 'tuttoavanti' come il T4!
Discover more

LYS

hai ragione erst4 - ma considera che quando sei in parcheggio, a bassa velocità cmq non è leggero. fidati.
;)

Erst4

A volte è pesante anche con il servo, non per nulla hanno poi inventato il dual drive.
Discover more

LYS

mi bekki impreparato.
il dual drive non so neanche cosa sia....
troppo futuristico, per me!!!!
;-)

raudo

Ma.
Sulla mia stilozza si chiama city fino ai 50 all'ora lo sterzo lo giri col mignolo poi cambia e si indurisce.   
Bello, ma si può fare perché ha il piantone elettrico.
Raudo.
nb : il piantone elettrico è quello che ti avevo suggerito x il t3...

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

Discover more

LYS

grazie per i criptici suggerimenti
tuttavia , nonostante l'amore smisurato verso il mio fido T3 io la vedo complessa assai.
penso che è meglio rivolgere le attenzioni ad un mezzo di piu' recente progettazione....
quindi T4
e chiunque sa qualcosa oppure abbia qualcosa da proporre... si faccia avanti.
ovviamente (a chi dovesse essere itneressato) propongo scambio T3 vs T4
(come ho detto preferisco concessionario o venditore non privato proprio per la possibilità di dare indietro il mio T3, ma se ci fosse un privato interessato,....)
fatemi sapere.

Lore _ FromTheSpace

Non so se hai già visto, sul forum gli annunci dei mezzi in vendita li trovi nella sezione "ACCATTATIVILLO", però sono quasi esclusivamente privati apparteneneti al forum, quindi teoricamente gente di cui fidarsi!! si spera almeno ;)
Per quanto riguarda le concessionarie, da quanto ho capito, dovresti pensare di orientarti verso il trentino, ce ne sono di più ed è gente che ne tratta più spesso.
Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

Lore _ FromTheSpace

eccone uno per esempio:

http://www.autopergine.it/index.php/occasioni/148-volkswagen-n-93-t4-california

Lascio però la parola ai trentini del forum, sapranno sicuramente consigliarti meglio da chi andare..

Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

LYS

@FromTheSpace    --grazie !!!
ho visto il sito e contattato via mail.
peccato che non indichino i prezzi, ma spero di avere info piu' dettagliate a seguito di mail.
intanto GRAZIE, davvero.
trento non è vicinissimo, ma i mezzi sembrano belli.
vediamo
tu l'hai preso li?

Lore _ FromTheSpace

No io l'ho preso da privato, che l'aveva preso a Treviso da Automil (http://www.automil.it), di cui però non ho sentito parlare benissimo...
A parte la classica ruggine, che ho fatto in parte sistemare, devo dire che mi è andata bene! ;)

Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

Lore _ FromTheSpace

VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <