Autore Topic: Pedale frizione duro  (Letto 2174 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Il Manzoni dei Forum
  • ***
  • Post: 229
  • Karma: 1
  • VW Caravelle GL 2.0i '94
  • OS:
  • Windows 7/Server 2008 R2 Windows 7/Server 2008 R2
  • Browser:
  • MS Internet Explorer 8.0 MS Internet Explorer 8.0
Pedale frizione duro
« il: Maggio 19, 2014, 04:25:35 pm »
Scrivo qui per non "rovinare" altri topic...

il pedale del mio T4 è un po' duro, la frizione stacca abbastanza bene ma il pedale è duretto!

C'è qualche accorgimento (pulire, lubrificare, cosa...) oppure l'unica soluzione è quella economicamente drastica?

Caravelle GL 2.0i AAC

thanks
We will rock you, rock you little snake, we will keep you snug and warm

Offline Van

  • Il Manzoni dei Forum
  • ***
  • Post: 229
  • Karma: 1
  • VW Caravelle GL 2.0i '94
  • OS:
  • Windows 7/Server 2008 R2 Windows 7/Server 2008 R2
  • Browser:
  • MS Internet Explorer 8.0 MS Internet Explorer 8.0
Re: Pedale frizione duro
« Risposta #1 il: Luglio 21, 2014, 12:18:51 pm »
Ah, dimenticavo, in partenza a volte strappa...


Per forza da sostituire il tutto??
We will rock you, rock you little snake, we will keep you snug and warm

Offline danfreak

  • Il mitico senza confini
  • ******
  • Post: 2072
  • Karma: 10
  • cali '01 - 2.5 TDI 151cv
Re:
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2014, 12:35:51 pm »
Io ho 2.5 TDI. Dicono che si indurisce con invecchiamento. Anche mia √® un po' dura, ed ha 300.000 km e non √® mai stata sostituita. La cambier√≤ per scaramanzia mercoled√¨. Preso kit Frizione/volano/csc Luk 600000200 su ebay a 485‚ā¨ con spediz. Florian diceva che per vecchiaia potrebbe cedere senza sintomi. Un mio amico comunque ci ha fatto 350.000km e non la ha mai cambiata...

Kit che ho preso: http://www.ebay.it/itm/111338858516

In VW volevano 1300, meccanico 1100, ricambista 750.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Luglio 25, 2014, 09:10:11 am da danfreak »
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Offline Van

  • Il Manzoni dei Forum
  • ***
  • Post: 229
  • Karma: 1
  • VW Caravelle GL 2.0i '94
  • OS:
  • Windows 7/Server 2008 R2 Windows 7/Server 2008 R2
  • Browser:
  • MS Internet Explorer 8.0 MS Internet Explorer 8.0
Re:
« Risposta #3 il: Luglio 21, 2014, 12:44:57 pm »
Io ho 2.5 TDI. Dicono che si indurisce con invecchiamento. Anche mia √® un po' dura, ed ha 300.000 km e non √® mai stata sostituita. La cambier√≤ per scaramanzia mercoled√¨. Preso kit Frizione/volano/csc Luk 600000200 su ebay a 485‚ā¨ con spediz. Florian diceva che per vecchiaia potrebbe cedere senza sintomi. Un mio amico comunque ci ha fatto 350.000km e non la ha mai cambiata...

Kit che ho preso: http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=111338858516&alt=web

In VW volevano 1300, meccanico 1100, ricambista 750.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Il montaggio quanto lo paghi?
We will rock you, rock you little snake, we will keep you snug and warm

Offline danfreak

  • Il mitico senza confini
  • ******
  • Post: 2072
  • Karma: 10
  • cali '01 - 2.5 TDI 151cv
Re:
« Risposta #4 il: Luglio 21, 2014, 12:46:34 pm »
Ti farò sapere ma dovrebbero servire non piu di 5/8 ore

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Offline danfreak

  • Il mitico senza confini
  • ******
  • Post: 2072
  • Karma: 10
  • cali '01 - 2.5 TDI 151cv
Re: R: Pedale frizione duro
« Risposta #5 il: Luglio 25, 2014, 08:31:12 am »
Cambiata! Ora pedale morbido come il burro ;) kit che ho preso perfetto! 360‚ā¨ di lavoro incluse 3 ore di bestemmie del meccanico per cambiare famose boccole.


Codice kit Luk: 600000200
Link al kit: http://www.ebay.it/itm/111338858516 (venditore: autoteilefavorit2012)



Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Luglio 25, 2014, 09:18:53 am da danfreak »
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Offline Marchinovis

  • Il mitico senza confini
  • ******
  • Post: 2339
  • Karma: 11
  • t4 multivan '95 soffietto 1.9 td(i) 103 cavalli
  • OS:
  • Linux Linux
  • Browser:
  • Safari 4.0 Safari 4.0
Re: Pedale frizione duro
« Risposta #6 il: Luglio 25, 2014, 10:41:13 am »
non vorrei demoralizzarti ma dai sintomi che descrivi, stessa identica cosa successe a me, e' ora di cambiare la frizione  8)
Rino il camperino ; equipe Marco Francesca Lorenzo e Luca
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterra' mai!

Offline Van

  • Il Manzoni dei Forum
  • ***
  • Post: 229
  • Karma: 1
  • VW Caravelle GL 2.0i '94
  • OS:
  • Windows 7/Server 2008 R2 Windows 7/Server 2008 R2
  • Browser:
  • MS Internet Explorer 8.0 MS Internet Explorer 8.0
Re: Pedale frizione duro
« Risposta #7 il: Luglio 28, 2014, 09:14:01 am »
Eh mi sa che a Settembre la faccio cambiare!

Ma di quali boccole parlate??
We will rock you, rock you little snake, we will keep you snug and warm

Offline danfreak

  • Il mitico senza confini
  • ******
  • Post: 2072
  • Karma: 10
  • cali '01 - 2.5 TDI 151cv
Re:
« Risposta #8 il: Luglio 28, 2014, 11:10:12 am »
Le famose boccole del cambio, roba da 10‚ā¨ ma che ti convien far cambiare quando fai frizione dato che sono a portata di mano per meccanico. Comunque dopo cambio frizione pedale morbidissimo: un piacere da guidare!

Boccole: http://m.ebay.it/itm?itemId=260981182039

Magari in vw le trovi a meno.

Il problema dato dal deterioramento boccole è che invece della prima ti entra la terza.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Offline Teq

  • Niubbo
  • *
  • Post: 32
  • Karma: 0
  • OS:
  • Mac OS X 10.13.5 Mac OS X 10.13.5
  • Browser:
  • Chrome 67.0.3396.99 Chrome 67.0.3396.99
Re:Pedale frizione duro
« Risposta #9 il: Luglio 11, 2018, 05:33:35 pm »
mi inserisco qui rinfrescando questo topic.
Dovendo cambiare lo spingidisco della frizione, il meccanico mi disse che il disco stava a un buon 60% quindi non era da sostituire (anche se poi tra qualche mese dovrà disaccopiare il cambio un'altra volta quando la frizione sarà da rifare).
Insomma. il disco della frizione sta al 60%, lo spingidisco nuovo, il pedale della frizione rimane duro e ogni tanto non risale al 100% ma gli do un aiutino con la punta del iede.
Potrebbe essere un problema di molla o filo? quindi un problema meccanico del pedale?

il mio è così
http://www.oemepc.com/vw/part_single/catalog/vw/markt/RDW/modell/TR/year/1996/drive_standart/169/hg_ug/721/subcategory/721025/part_id/3685707/lang/e
Multivan Classic 2.5 TDI 75kw 102cv 1996

Offline Californialilla

  • Il mitico senza confini
  • ******
  • Post: 2752
  • Karma: 42
  • California 1998 ACV terra terra ma in ordine..
  • OS:
  • Windows NT 10.0 Windows NT 10.0
  • Browser:
  • Chrome 67.0.3396.99 Chrome 67.0.3396.99
Re:Pedale frizione duro
« Risposta #10 il: Luglio 11, 2018, 06:06:07 pm »
Cambia il liquido freni e a seguire spurga i due sfiati della frizione, prima sopra poi sotto come da manuale.
Poi vedremo.
Guarda che nell'esploso che hai messo ci sono sia l'impianto a frizione idraulica che meccanica, tu la hai idraulica.
« Ultima modifica: Luglio 13, 2018, 08:45:52 am da Californialilla »
Alessandro.

Il camper dentro √® piccolo  perch√® la vacanza √® grande fuori!

Offline Teq

  • Niubbo
  • *
  • Post: 32
  • Karma: 0
  • OS:
  • Mac OS X 10.13.5 Mac OS X 10.13.5
  • Browser:
  • Chrome 67.0.3396.99 Chrome 67.0.3396.99
Re:Pedale frizione duro
« Risposta #11 il: Luglio 12, 2018, 06:27:44 pm »
grazie
Multivan Classic 2.5 TDI 75kw 102cv 1996

Offline andrea e adriano

  • Il Feltrinelli della rete
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: -18
  • attenti a noi due,siamo 2 mine vaganti
  • OS:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Chrome 49.0.2623.112 Chrome 49.0.2623.112
    • elettronica per tutti
Re:Pedale frizione duro
« Risposta #12 il: Luglio 19, 2018, 06:52:39 am »
secondo voi un idraulica si puo' trasformare in meccanica?
Un t con il portapacchi è un T piu' alto

Offline raudo

  • Administrator
  • Il mitico senza confini
  • *****
  • Post: 12355
  • Karma: 85
  • Raudo
Re:Pedale frizione duro
« Risposta #13 il: Luglio 19, 2018, 07:55:03 pm »
Un po' dura comandare il comando dello spingidisco.
Ci vuole un fulcro.
Mi pare che alcuni T4 ce l'abbiano a cavo però.
Non ne vedo vantaggi.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 0km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv, NEW-ECU
Turbina a geometria variabile
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Webasto Airtop 2000
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm
Frecce Bianche...

Offline andrea e adriano

  • Il Feltrinelli della rete
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: -18
  • attenti a noi due,siamo 2 mine vaganti
  • OS:
  • Windows XP Windows XP
  • Browser:
  • Chrome 49.0.2623.112 Chrome 49.0.2623.112
    • elettronica per tutti
Re:Pedale frizione duro
« Risposta #14 il: Luglio 19, 2018, 10:08:51 pm »
il vantaggio è il non avere pistone,olio e pompa ma solo un comando meccanico
Un t con il portapacchi è un T piu' alto

 

anything