pistoncini per anta ribaltabile fornelli e frigo

Aperto da Igna, Giugno 10, 2014, 03:15:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Aspetti...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Krypto Syncro

quello è il vano della lavastoviglie nel Gran California

raudo

;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

Citazione di: Mangimix il Giugno 11, 2014, 02:39:36 PM
Citazione di: marco60 il Giugno 11, 2014, 02:35:48 PM
Grazie Enrico per le foto, è un lavoro che devo fare anch'io, quindi ordino quelli del secondo link che hai postato, dovrebbero andar bene. Ciao
Dalla descrizione sommaria che da il venditore sembrerebbe di si.

Grazie Enry, montati quelli del secondo link, tutto ok. Quello del frigo però l'ho montato al contrario, (come foto di Kripto), così sono riuscito anche a tenere la chiusura della maniglietta.Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

tatothomas

Ragazzi ma 150N per l'antina del frigo non sono un po' tantini ?

Mangimix

Citazione di: tatothomas il Giugno 25, 2014, 08:24:27 AM
Ragazzi ma 150N per l'antina del frigo non sono un po' tantini ?
Ciao Tato

io ho optato per tutti e due uguali per eventuale intercambiabilità. Però non ho difficoltà ne ad aprire ne a chiudere.

marco60

Citazione di: tatothomas il Giugno 25, 2014, 08:24:27 AM
Ragazzi ma 150N per l'antina del frigo non sono un po' tantini ?
Anch'io nessun problema, tranne che essendo riuscito a mantenere la chiusura originale a volte spingi in su ma non va su perchè ancora chiusa la maniglietta.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

tatothomas

Citazione di: Mangimix il Giugno 25, 2014, 09:22:36 AM
Citazione di: tatothomas il Giugno 25, 2014, 08:24:27 AM
Ragazzi ma 150N per l'antina del frigo non sono un po' tantini ?
Ciao Tato

io ho optato per tutti e due uguali per eventuale intercambiabilità. Però non ho difficoltà ne ad aprire ne a chiudere.
Il tuo ragionamento ci sta'!
Sul frigo sono ancora incerto se metterlo o no poiché il frigo ,secondo me meno sta' aperto e meglio è !

Mangimix

Ritengo che anche sul frigo sia utile , per il semplice motivo che  con il pistone apri e chiudi con una mano, mentre con il blocco originale in chiusura devi operare con due mani...


Sent from my iPhone using Tapatalk

marco60

Citazione di: Mangimix il Giugno 25, 2014, 12:08:36 PM
Ritengo che anche sul frigo sia utile , per il semplice motivo che  con il pistone apri e chiudi con una mano, mentre con il blocco originale in chiusura devi operare con due mani...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Si Enrico, ma è anche vero che la chiusura ti tiene piu premuta la guarnizione rispetto a solo il pistoncino, oppure bisognerebbe cambiare la guarnizione del frigo per avere una miglior tenuta. Anzi se hai un link valuto anche la sostituzione.
Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Mangimix

Citazione di: marco60 il Giugno 25, 2014, 12:20:48 PM
Citazione di: Mangimix il Giugno 25, 2014, 12:08:36 PM
Ritengo che anche sul frigo sia utile , per il semplice motivo che  con il pistone apri e chiudi con una mano, mentre con il blocco originale in chiusura devi operare con due mani...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Si Enrico, ma è anche vero che la chiusura ti tiene piu premuta la guarnizione rispetto a solo il pistoncino, oppure bisognerebbe cambiare la guarnizione del frigo per avere una miglior tenuta. Anzi se hai un link valuto anche la sostituzione.
Ciao
Si , Marco , hai ragione , ma io parlo del fermo che tiene aperto lo sportello, non la maniglia che la tiene chiusa.

tatothomas

Bravi ragassi    :D  le modifiche vanno fatte sempre post meditazione e vedo che anche voi meditate  ;)

iciobz

mi sto anchio apprestando a fare qsta modifica (qsto forum è davvero uno spettacolo, grazie a tutti)

condivido con tutti un "chiappo": 2 braccetti  150N misure come da tread + spedizione via e-bay 14.98 euro consegnato in 22 ore (al limite del record credo) per chi avesse bisogno di acquistare i pistoni: ferramenta tedesco snc; il limk dovrebbe esserre:

http://www.ebay.it/itm/BRACCIO-BRACCETTO-PISTONE-GAS-ANTE-MOBILI-PORTE-LEGNO-/260969389776
arriva il classivo pistone con 3 piastrine diverse per combinare il fissaggio...

ed ora al montaggio
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

Mamammi

Vinta la pigrizia anch'io ho stantuffato cucina e frigo, usando il link fornito da iciobz. Ho specificato al venditore via mail di spedirmeli 150N e cosi' sono arrivati in perfetto orario.

Mi ha fatto decidere l'ennesima morsicata sulla mano di quello che tiene il frigo  >:(

Tra l'altro quello del frigo lo trovo molto utile per il fatto che lo lascio sempre aperto quando non e' acceso per fargli prendere aria....poi capitava che partivo e....sbaradabam...con gli stantuffi invece non c'e' piu' il problema della caduta accidentale.







l'Ema

Ma che spettacolo le tendine, Mamammi!
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua