News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

il mio westfalia fa fatica a partire.

Aperto da sandroh, Luglio 05, 2014, 06:09:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sandroh

Salve. Il mio westfalia 2.4 diesel del '93 è sempre partito su subito ma l'altra settimana l'ho portato dal meccanico per cambiare la cinghia di distribuzione, quella dei servizi, e dell'alternatore poi cambio olio e filtro e filtro nafta, dall'ora in poi per farlo partire ci vuole un secolo il mecc mi ha detto di mettere un additivo nella nafta ma per ora ho già fatto 100km ma va sempre peggio......qualcuno mi può dare un mano per capire cosa è successo. Grazie

Dave Van Damme

Ciao! Fa fumo bianco/grigio quando è in accensione? Le candelette in che condizioni sono? 

sandroh

No fumo non lo fa, per quanto riguarda le candelette non so per ora ho messo un additivo per pulitore candelette.

madmax0674

Il mio uguale. Secondo me non ha regolato giusto l' anticipo, perché il mio parte solo tirando la leva dell anticipo. Il 14 devo portarlo dal mecca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
VW T4 california 1994 2.4d verde ''RUSTY''

Mangimix

Citazione di: madmax0674 il Luglio 05, 2014, 06:55:03 PM
Il mio uguale. Secondo me non ha regolato giusto l' anticipo, perché il mio parte solo tirando la leva dell anticipo. Il 14 devo portarlo dal mecca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto a pieno madmax, anticipo della pompa fuori di una cannonata.


Sent from my iPhone using Tapatalk

sandroh

OK speriamo ora provo ad accenderlo e a tirare (l'aria) per vedere se cambia qualcosa, poi lunedì chiamo il meccanico per prendere un appuntamento.

sandroh

Scusate l'ignoranza ma si parla dell'anticipo della pompa della nafta giusto?

marco60

Io avevo un problema simile, era l'alberino della pompa  che trasudava. .Rifatto la pompa e adesso parte sempre al primo colpo. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

italo


Igna

Concordo con italo: indegno.


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Gianmarco

Se aspetto le candelette parte al primo colpo. Se non le aspetto parte dopo un po (terzo colpo) sia da caldo che da freddo. Anch' io ho l' anticipo da regolare?
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

Mangimix

Forse, ma se le candelette le hanno messe ci sarà un motivo?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Gianmarco

Citazione di: Mangimix il Luglio 11, 2014, 11:20:38 AM
Forse, ma se le candelette le hanno messe ci sarà un motivo?


Sent from my iPhone using Tapatalk

D' accordo, ma le candelette, a motore caldo le candelette non servono, eppure il mio 2.4 parte dopo il terzo giro. Se invece le aspetto parte al primo colpo.
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

dioxina

chi l'ha detto che non serve.......se con parte e senza fa  fatica.......ti sei risposto da solo.....

Gianmarco

#14
Citazione di: dioxina il Luglio 13, 2014, 09:04:53 PM
chi l'ha detto che non serve.......se con parte e senza fa  fatica.......ti sei risposto da solo.....

L' ho potuto constatare con il T4 2.4 di mio "suocero"  con 390.000 km che senza relè delle candelette (togliendo il relè le candelette non si accendono in alcuna situazione), a motore caldo parte al primo colpo. Il mio nelle stesse condizioni (e molti meno km) parte dopo 3 giri del motore.
Ragionando e leggendo sul sito tedesco dei T4 (grazie google translate), ho l' anticipo da regolare.


Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992