Compro multivan.

Aperto da vagnoc 73, Agosto 27, 2014, 11:53:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vagnoc 73

Nell'attesa dei saldi di settembre potrei andare a vedere questo...

http://www.subito.it/auto/volkswagen-udine-98251160.htm

..un pò distante ma interessante,se corrisponde alle foto. tdi! Lo contatto e sento
bene le condizioni prima di farmi 6-700km per niente.
Sarei andato in moto,bella passeggiata tra le montagne magari passando per il trentino e
.....allungando un pò  ::) ,cosa non si fà per una bella passeggiata,
però il rischio piogge è quotidiano  >:( . Vedete se avessi avuto un bel multivan l'avrei fatto
senza problemi e con dormitina nel silenzio e nell'oscurita di qualche passo nelle nubi!

vagnoc 73

Ieri inviato msg. per non essere troppo diretto ma non risponde....prende tempo!?

Dave Van Damme

Contattalo di persona. Il mezzo non sembra male, però prima di fare come dici tu 6/700 km per nulla è meglio farci due chiacchiere :-)

Dave Van Damme

Ho trovato anche questi:
Multivan ASI del 1991, dice che ha 5 posti ma io ne conto 6, sarebbe da chiedere meglio. Dalle foto la carrozzeria sembra molto buona
http://www.subito.it/auto/volkswagen-multivan-verona-99185839.htm
Altro Multivan, con più chilometri e carrozzeria meno bella (secondo l'annuncio) ma a prezzo inferiore
http://www.subito.it/auto/wolkswagen-multivan-bergamo-100061689.htm

Van

Citazione di: Dave Van Damme il Settembre 08, 2014, 02:53:40 PM
Multivan ASI del 1991, dice che ha 5 posti ma io ne conto 6, sarebbe da chiedere meglio. Dalle foto la carrozzeria sembra molto buona
http://www.subito.it/auto/volkswagen-multivan-verona-99185839.htm

Questo mio concittadino sembra davvero bello!!

Con questi diesel occhio però alle restrizioni sulla circolazione  ???

Dave Van Damme

I veicoli ASI non dovrebbero avere limitazioni per girare, ma non so se questa cosa cambia da regione a regione

Van

Citazione di: Dave Van Damme il Settembre 08, 2014, 03:55:15 PM
I veicoli ASI non dovrebbero avere limitazioni per girare, ma non so se questa cosa cambia da regione a regione

A VR fino a uno/due anni fa era così.

Oggi i vecchi solo a gas!!

vagnoc 73

Il signore friulano va in ferie per 20gg  :-\ quindi se ne riparlerà. Il veronese già venduto!
Mentre guardo in giro ho visto un paio di multivan col tetto a soffietto.... :o belli!!!
Certo altri prezzi ma sarebbero la macchina perfetta per me,la tentazione è forte  ???
anche se 14-15 mila euro per una macchina non ho molta voglia di spenderli.

raudo

Si ma il multivan non è una macchina.
Un T4 è un furgone pertanto costa di più consuma di più la manutenzione costa di più...
Forse hai le idee un po ' confuse.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Dave Van Damme

Altrimenti c'è questo.... http://www.subito.it/auto/volkswagen-altro-modello-1997-verona-98620921.htm
I Westfalia Multivan ( quelli con tutto a soffietto quindi) costano naturalmente di più che un un Multivan normale, ma sono veramente versatili. Sono piuttosto rari da trovare, almeno qui in Italia. Ciao!

Erst4

Citazione di: Dave Van Damme il Settembre 08, 2014, 03:55:15 PM
I veicoli ASI non dovrebbero avere limitazioni per girare, ma non so se questa cosa cambia da regione a regione

Dipende dal Comune.
A TN, ad es., l'iscrizione ASI, di per sè, non ha (aveva: le regole vengono ridefinite ad ogni nuova stagione di traffico limitato) alcuna rilevanza (così come per gli autocaravan). 
Discover more

vagnoc 73

In effetti mi crea molta confusione il T4,essendo abituato a macchine 7 posti le dimensioni non si scostano molto,
nemmeno il confort che è pari se non superiore a tante macchine specialmente della stessa epoca.
Anche per i consumi ho un amico che ha una carnival che tiene testa al miglior 2.5 syncro 4x4 o un
altro con un Voyager che di manutenzione in conce lo rovinano ogni volta.....capisci che faccio molta fatica
a inquadrare il mezzo. Gli interni e il confort sono da macchina di categoria superiore,la forma e le dimensioni
da furgone anche se mi sembra di sminuirlo chiamandolo così,è una cosa a parte,se si prova a metterlo a confronto
con uno scudo o un traffic sembra ancora di una categoria diversa,meno furgone.
Per la spesa un multivan con tetto a soffietto vale anche di più dei 14-15000 euro a cui li ho trovati in giro,
sono oltre il versatile un solo mezzo per tante idee,stavo addirittura pensando che avrei potuto
lasciare la moto per le passeggiate montane  :o !!! D'altra parte dai 6-7000 di un vecchio multivan ai 14-15 di un
bel multivan tetto a soffietto c'è una bella differenza (anche materialmente si intende) e due conti sono
d'obbligo tanto più con 5 figli e un sacco di idee per migliorare la mia cascinetta,devo capire le
priorita,tetto a soffietto o tetto barchessa(potrebbe essere un esempio)? Intanto magari metto in vendita la
moto,potrebbe essere una bella spinta.

vagnoc 73

Per curiosità ma quanto può consumare un 2,5 tdi del 2000?...e col cambio automatico? Grazie

Dave Van Damme

Evita il cambio automatico sul T4, molti hanno avuto problemi con quel tipo di cambio....  ;)

italo

Confermo quanto scritto da Dave. Se vuoi verificare con mano e occhi, vieni a trovarmi. Forse ti è sfuggito il mio precedente messaggio, dove ti scrivevo che sono anch'io di Mantova, e ho un t4 multivan con cambio automatico. Se vuoi mi chiami al 3382245912 e ci accordiamo per vederci. CIAO