Compro multivan.

Aperto da vagnoc 73, Agosto 27, 2014, 11:53:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vagnoc 73


vagnoc 73

....e aumentando un pò il badget? Quanto ci vorrebbe per un multivan in ordine?
News col mese nuovo? Precedenza a multivan con tetto a soffietto.

Ricapitolando da quello che ho appreso fino ad adesso dovrebbe essere:

-Multivan
-Webasto
-2.5 td
-Con seconda fila che si gira nel senso di marcia
-7 Posti

- Sarebbe il massimo ma non indispensabile tetto a soffietto
  (non lo conosco ancora bene e non sò se alla lunga può dare problemi
   tipo infiltrazioni d'acqua o se il telo è delicato....ecc)

.....magari super occasione!!!

vagnoc 73

Ipotesi due,quella data dal cuore però è

-ASI
-Multivan
-Webasto
-T4
-2 posti letto


...super optional sempre tetto soffietto.

Dave Van Damme

Ciao! Il tetto a soffietto non richiede particolari accortezze. Io ogni tanto apro il tetto per far prendere un po' d'aria alla tela, mai fatto altro. Il mio T4 ha 21 anni, ma la tela sembra nuova. Io sono molto attento, ma non è fragile. Ovviamente è impermeabile. Per quanto riguarda gli annunci, ho trovato questo:

http://www.subito.it/caravan-e-camper/vw-multivan-roma-99658144.htm

vagnoc 73

Bello ma un pò fuori mano per andarlo a vedere,magari sento se manda qualche foto
in più. Il 2500 benza beve mucho?
Io ho trovato questo.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=242698587&asrc=st|as

Però non riesco a capire se è multivan e qui c'è l'incognita 4x4,certo da fuori sembra
veramente bello........maaaa tu Dave non è ora che lo cambi il tuo?
Cosi te lo prendo!!!

Oppure aumentando bene il budget ho trovato questo.

http://www.kijiji.it/annunci/auto/treviso-annunci-paese/volkswagen-t4-multivan-tetto-a-soffietto/69000485

Costa abbastanza....ci dovrei riflettere.

vagnoc 73

....oppure questo!!!!

http://www.pons.it/veicoli-usati/dettaglio/?id=4296698

Molto bello ma con cambio automatico! Manca ancora quella briciolina,
hanno tutti un difetto,però manca poco!
Stiamo migliorando il tiro.

Dave Van Damme

#66
Il 2.5 benzina consuma parecchio, bisognerebbe montare un impianto a gpl, in effetti...
È' molto bello l'ultimo che hai messo, il Westfalia Multivan azzurro, unica pecca, non da poco, è il cambio automatico, anche se io nell'annuncio non l'ho letto.
Dare via il mio? Devo ammettere che qualche volta c'ho pensato quest'anno, per prendermi un T4 California più nuovo, e a luglio ci sono andato vicinissimo: se Autoperginenon avesse venduto 2 giorni prima della mia telefonata un California verde acqua bellissimo di cui mi ero innamorato, probabilmente l'avrei cambiato. MA! Ci sono principalmente 4 problemi: i california che trovo sono praticamente tutti molto più chilometrati del mio, con interni e carrozzerie a volte messi peggio ( io sono un precisino, guardo molto anche all'estetica del mezzo), i T4 California che potrebbero soddisfare le mie esigenze sono ben al di sopra delle mie possibilità economiche come prezzi ( si va dai 22 ai 25mila euro), il mio va bene e poi c'è l'aspetto forse più importante, ed è il motivo per cui ora come ora farei fatica a darlo via: mi ci sono affezionato tantissimo. È stato il mio regalo di maturità da parte dei miei genitori (anche loro appassionati ed ex possessori di T2 e T3), è il mio primo mezzo in assoluto.... :-)
Insomma sono un sentimentalone   ;D

vagnoc 73

 :o  :o  :o bellissimo veramente complimenti!  ::) se per caso dovessi perdere la testa per
un altro supermezzo fammi sapere...anche se il primo amore  ;D !
Quello azzurro è molto bello ma c'è il cambio automatico che incombe,visto in altre inserzioni
su altri siti,per il resto era perfetto,sedili che si girano con cinture come piace a mia
moglie(che scendono dall'alto per intenderci),td con cavalleria discreta,webasto,
tetto a soffietto......ma sto cambio!!!

Brunot4

Ciao,
ho un multivan 2.5 benzina e cambio automatico.
Quando l'ho preso ho installato il gpl. So che il cambio automatico ha creato molti problemi a diverse persone del forum (Italo ne e' un esempio lampante),
io personalmente posso dire che quando l'ho acquistato ho provveduto a fare solo il cambio olio perche' non sapevo quando fosse stato fatto l'ultima volta,
ed abbiamo scoperto, dalla data impressa sul filtro, che non era mai stato cambiato. Attualmente funziona bene, forse e' meno interattivo del cambio manuale,
e sicuramente consumera' di piu', pero' che vi devo dire, io tutto sommato mi ci sono abituato ..forse mi attirero' le ire dei piu', pero' ad essere sincero mi piace pure :D
Tutto sommato lo trovo comodo, qui a Milano capita spesso di trovarsi incasellati in qualche ingorgo, tutto sommato in queste situazioni il cambio automatico e' piu' rilassante.
Col gpl il mezzo e' decisamente piu' sostenibile, quindi alla fine io sono contento del mio mezzo...se poi aggiungiamo che e' stato accessoriato con il super pannello fotovoltaico,
beh allora capirete bene che ora e' spettacolare :)

Volevo solo raccontare la mia esperienza.
vagnoc 73 ti auguro di trovare il mezzo perfetto per le tue esigenze ;)

Bruno

Igna

Abbruno mandace 'na foto aggiornata del tuo bicolor!


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Brunot4


ehi Igna, come stai?  :D

Di foto del bicolor aggiornate non ne ho molte, una mi piace molto perche' (anche se non si vede il furgone)
mi ricorda cos'e' stato fare le vacanze cosi'  :)









Bruno

Igna

figata! gran belle foto. vedi che il bicolor merita.....di essere visto.

ps. la prima mi ricorda il mio sul carroattrezzi ad ajaccio..voglio dimenticare in fretta.
ps2. sto bene. nel we missione alpe devero con moglie e bimbe e notte al fresco. alla grande! always California.
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Brunot4


...e poi c'hai mica l'appuntamento con l'Eroica a breve??

;)

Igna

domenica 5/10.
205km....
:-)
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Mangimix

Èbbravo Igna, ti fai quella tosta! Grandissimo!


Sent from my iPhone using Tapatalk