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RUMOROSITÀ IN STERZO

Aperto da andrechieri, Settembre 20, 2014, 01:13:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alber

Ok e qui diventa difficile ma appena avrò del tempo ci guardo...
Domanda, ma se fosse la pompa non dovrebbe farlo anche da fermo?
Alby
We all walk the long road

cheviste

Ciao a tutti, mi intrometto perche anche il mio T4 quando sterzo fa un rumore, del tipo uooooo...ma solo in manovra da quasi fermo, sembra l'idrovia sotto sforzo.
Un elettrauto tempo fà pensava fosse mancanza di l'olio, invece constatato che non era storse la bocca preoccupandomi un po.
Ora a distanza di un anno la situazione è peggiorata, il rumore si limita sempre alla fase di manovra, ma a differenza di prima che lo faceva qualche volta ora lo fa sempre.
Michele

busdriver

se fa rumore sterzando è perchè va in pressione. Si dovrebbe cambiare l'olio dell'idroguida se ha più di 10 anni e non è un impresa difficile,si può anche fare dall'esterno. E' sufficente un siringone per aspirarlo oppure stacchi il tubo di aspirazione della pompa a motore fermo ,(ha una fascetta) lo scoli e ci metti l'olio nuovo dopo aver riattaccato il tubo. Mentre lo carichi uno sterza e fa avviamento lui lo aspira

cheviste

Chiarissimo!!
Da una ricerca ho visto che l'olio consigliato per il transporter è DEXRON III, va bene quello o basta un qualsiasi olio per idrovia?
Grazie
Michele

busdriver

#19
olio per idroguida rosso in genere,quello più scadente come l'oleoblitz diventa scuro in 5 anni gli altri ce ne mettono 7 o 8 . Non fossilizzarti sul castrol

Dopo 3 grippaggi del cagiva castrol non lo uso manco più per accendere la stufa

cheviste

Michele

busdriver

guarda che il mio è un giudizio personale,io per TUTTI gli oli compreso i vari consigli per compressori e simili in campo industriale sono sempre dell'idea di rivolgersi a marchi "petroliferi" gli stessi delle marche dei benzinai. Gli olii derivano dal petrolio e penso che esso,mobil,erg,tamoil e quant'altro non siano secondi a nessuno.


raudo

Shell!

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Pippe!
L'olio deve essere buono , punto!

Marchinovis

Citazione di: Mangimix il Ottobre 03, 2015, 09:24:24 PM
Pippe!
L'olio deve essere buono , punto!

O meglio,  sulla bruschetta e con l'aglio! ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Extravergine.
...
L'olio basta che ci sia sempre e a livello anche se di supermarket.
Sto iniziando a rompermi i coglioni.

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Mangimix


raudo

;-P

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Roccosaraleone

Citazione di: busdriver il Ottobre 03, 2015, 08:35:01 PM
olio per idroguida rosso in genere,quello più scadente come l'oleoblitz diventa scuro in 5 anni gli altri ce ne mettono 7 o 8 . Non fossilizzarti sul castrol

Dopo 3 grippaggi del cagiva castrol non lo uso manco più per accendere la stufa

ho appena cambiato la scatola dello sterzo e il mecca me l'ha messo verde!!! pare che misciarli faccia macelli...
>:(
700 euri di scatola...

cheviste

A questo punto in mezzo a tutta questa confusione di colori, manca solo il bianco e facciamo il tricolore, deduco che l'importante sia: livello sempre controllato e usare sempre lo stesso olio(rosso,verde ecc) anche per rabboccare.
Spero basti questo per togliere il rumoraccio, visti i prezzi che girano......
Michele