News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Il racconto dei poliziotti che hanno partecipato agli scontri di Roma - video

Aperto da Paolo, Ottobre 20, 2011, 11:25:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo

Il racconto dei poliziotti che hanno partecipato agli scontri di Roma - prima parte

Su www.serviziopubblico.it il video completo.
Direi molto interessante :-)




Giusto per fare pubblicità al sito tenevo a dire che ho bonificato i 10 euro richiesti da Santoro
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

Gikkey

Quelle che escono da questa intervista sono accuse molto gravi, si denota chiaramente il tentativo di Santoro di far dire ad altri, come i disordini accaduti siano stati "aiutati" molto in alto.

Non metto in dubbio che ciò possa essere accaduto, ma trovo abbastanza squallida l'intervista di Santoro che, se ascolti con attenzione il modo in cui pone le domande, ti accorgi di come stia usando la retorica dialettica per far dare ai due ragazzi le cose che lui vuole che dicano.

Personalmente nutro per Santoro un profondo disprezzo, lo trovo fazioso, dittatoriale e abile nel distorcere le cose per farle apparire come vuole lui.

Ci sono molti modi per combattere le ingiustizie, c'è il modo di Fabio Fazio, umano e rispettoso, e quello di Santoro, violento e prevaricatore.

Sic!
Ciao
G

manlio

Si Santoro lo conosciamo, ma comunque qualcosa di poco chiaro c'e'.
Poi comunque nonostante tutto, il taglio del servizio non e' stato contestato dagli intervistati, oggi in Italia e' quasi uno sport nazionale smentire se stessi il giorno dopo, e questi poliziotti, che ci hanno anche messo la faccia non lo hanno fatto.
Ciao Manlio

Gikkey

Sono arcisicuro che qualcosa di poco chiaro ci sia, ma le domande di Santoro sono poste in modo fazioso, se le ascolti bene contengono già anche la risposta che lui vuole sentirsi dare, non è giornalismo, è campagna politica travestita.

Con ciò niente tolgo ai ragazzi intervistati e a una situazione sicuramente fumosa.

So' contrario alla pentola a pressione  ;D ;D
Ciao
G

orsothomas

Mettiamo che i 2 siano in buona fede. Che nausea a sentire che le richieste di aiuto dei colleghi venissero ignorate per l'ordine di mantenere la posizione intorno ai simboli dello stato . Come si può sentire uno di quei polizziotti, mandati in modo programmato allo sbaraglio?

Paolo

Guglielmo quelli che tu chiami ragazzi sono NON SOLO agenti di Polizia, ma anche rappresentanti sindacali.
Un poliziotto non può rilasciare un'intervista se non con previa autorizzazione quindi non è una cosa fatta a cuor leggero.
Le domande che pone Santoro non sono altro che la "bella copia" di un dialogo approfondito in precedenza quindi il tono dell'intervistatore è quello di uno che conosce già la risposta, ma la deve appunto riportare in "bella copia".
Non mi sembrano due sprovveduti quei due, ma semplicemente emozionati. Io per esempio davanti ad una telecamera a rispondere a delle domande sarei agitatissimo.
Sono state dette cose pesantissime senza il bisogno che Santoro portasse il discorso dove voleva lui.
Tu dici che è fazioso. Altre volte, spesso, sento utilizzare lo stesso aggettivo, ma vorrei capire quale è la sua fazione visto che non è ben visto nemmeno dalla sinistra.
Io trovo che sia un buon giornalista che fa anche domande scomode e che racconta i fatti. Certo, forse può "accompagnarti" con il suo stile a maturare un'idea non del tutto tua, forse, ma nel complesso trovo che sia positivo il lavoro che svolge.

Di fatto a Roma è successo ciò che si voleva accadesse e mai smetterò di ricordare le parole di Cossiga sugli infiltrati della politica per far sì che succedessero disordini. E' vero, ed è giusto che sia così e cioè che le squadre di poliziotti in ordine pubblico non prendano iniziative con le singole unità altrimenti l'armata Brancaleone gli farebbe una pippa, ma i vari capi squadra che non si sono mossi perché i funzionari avevano impartito degli ordini è qualcosa di inquietante, anche se non mi sorprende.
E' accaduto quanto di meglio potesse desiderare la classe politica. Se gli americani sono arrivati (probabilmente) a permettere che gli venissero tirate giù le due torri per avere dopo il pretesto di fare ogni cosa in giro per il mondo, figuriamoci a cosa possono arrivare i nostri buoni governanti...
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

orsothomas

ciao Paolo, mi torna alla mente "Un uomo" di Oriana Fallaci e i registi occulti, quelli che stanno bene con qualsiasi governo, destra o sinistra, non importa. Per Santoro mi sentirei di dire che uno così ci vuole anche se le sue risse televisive non brillano sempre per il rispetto dell'interlocutore.

Gikkey

Può darsi che mi mi sia espresso in modo poco chiaro, il mio "ragazzi" era più che altro riferito ai diciottenni buttati in mezzo a una piazza senza sufficiente addestramento, mezzi, e supporto, quelli che poi magari si ritrovano con un estintore tirato contro.

Santoro non mi piace, non mi piace il suo modo violento e prevaricatore, non mi piace il modo in cui usa le persone per arrivare al suo scopo.

Non mi piace Santoro perchè o la pensi come lui o sei un fascista.

In questa intervista Santoro ha usato e sottolineo la parola USATO le Forze di Polizia per attaccare il governo. Questo è quello che mi è dispiaciuto, non che abbia attaccato il governo, ma che sia stata data voce al disagio di chi rischia la vita solo per arrivare ad un altro risultato.

Sono un filino indignato :D



Ciao
G

Paolo

Citazione di: gk il Ottobre 22, 2011, 07:59:38 AM
Può darsi che mi mi sia espresso in modo poco chiaro, il mio "ragazzi" era più che altro riferito ai diciottenni buttati in mezzo a una piazza senza sufficiente addestramento, mezzi, e supporto, quelli che poi magari si ritrovano con un estintore tirato contro.

Santoro non mi piace, non mi piace il suo modo violento e prevaricatore, non mi piace il modo in cui usa le persone per arrivare al suo scopo.

Non mi piace Santoro perchè o la pensi come lui o sei un fascista.

In questa intervista Santoro ha usato e sottolineo la parola USATO le Forze di Polizia per attaccare il governo. Questo è quello che mi è dispiaciuto, non che abbia attaccato il governo, ma che sia stata data voce al disagio di chi rischia la vita solo per arrivare ad un altro risultato.

Sono un filino indignato :D

Io non credo che quei poliziotti si siano fatti usare e comunque non credo che si siano fatti guidare nelle loro risposte. Non si possono permettere di dire cose non vere dato che anche dicendo la verità rischiano pesante per le "bombe" che hanno tirato.
Il fatto è che la loro è una spiegazione plausibile sull'immobilità delle FFOO di fronte alle devastazioni commesse a Roma, ma anche al G8 e in tutti i contesti simili.
Alle volte non mi piacciono i modi di Santoro, ma vivaddio ce ne vorrebbero molti di più come lui. Qui io fatico a vedere giornalisti che fanno domande vere. Domande scomode. Lunga vita a Santoro e ai giornalisti scomodi :-)))

Qui c'è da riformare la cultura italiana e da ricostruire il senso civico. Ci vorranno anni e anni. Spero di far bene con mio figlio. :-)))
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo