News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Raduno-3

Aperto da orsothomas, Novembre 11, 2011, 12:39:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

il freddo conserva lo speck...quello che ho sulla pancia, a sepoltura dei miei lardo-minali!

Novembre

E' una buona idea, Andrea. Ho visto  il sito, sembra bellissimo. Hai idea se ci son piste da discesa vicine?
Igor, se ti può consolare, sempre a fine giugno abbiamo avuto 7 gradi nel Mugello... La prima volta che abbiamo deciso di dormire nel letto di sopra!!!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Roymultivan

Citazione di: manlio il Novembre 15, 2011, 04:31:10 PM
Ma si può anche dormire la nel camperino, vebasto a palo e via. Si può risparmiare un po nella annessa area di sosta, costa sui venti eurozzi a notte per tutto l'equipaggio corrente compresa, e in quel caso una bella stufetta elettrica e via.
Ciao Manlio


Io starei nella casetta sull'albero  ;D
Roy

orsothomas

nella casetta sull'albero...magari mentre fuori nevica.  8)

Novembre

E secondo voi a cosa pensavo? :D
Ci sono piste lì in zona?
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

manlio

Si Giulia li vicino, c'è lo skibus che passa davanti al campeggio, c'è il comprensorio di Monte Elmo.
Ciao MAnlio

metrix

Io, disinteressatamente proporrei il lago di resia...  ::)
Fattosta che in inverno normalmente è ghiacciato e ventoso... potrei anche portarmi l'aquilone e lo snowboard...  ;D

Ciao
Metis

Gikkey

Citazione di: manlio il Novembre 14, 2011, 09:31:41 AM
Un idea del caravan park


Scusate ma anche fosse l'ultima cosa che porte fare nella mia vita io li ci devo andare
Ciao
G

Andrea Ursic

Citazione di: Novembre il Novembre 16, 2011, 01:28:45 PM
E secondo voi a cosa pensavo? :D
Ci sono piste lì in zona?
Giulia

Puoi lasciare anche il campeggio con gli sci ai piedi.
C'è l'Elmo, come ti ha detto Manlio, e la Croda Rossa.
Certo non pensare che sia il Sella Ronda. Ma anche quello non pensare che sia quel granchè, a parte la bellezza ovvia del panorama, molti dei km e km di piste non sono altro che dei 'raccordi' privi di alcun valore tecnico.
In ogni caso, puoi prendere la macchina e in un'ora da Sesto sei in una delle località agganciate al 'circo'. E quindi per una volta, puoi divertirti a farlo.
Personalmente io riesco a divertirmi come un bambino anche con un solo impianto a fune e una bella discesa varia, tosta e mediamente lunga.
Mi faccio il mattiniero, c'è pochissima gente, faccio le traiettorie che voglio alla velocità che voglio senza che il classico 'domenicale' occasionale imprechi e mi scambi per un cannibale pericoloso e spericolato 8)

Qui trovi qualche informazione: http://www.dolomitisuperski.com/hochpust/it-IT/vacanze-sci-alta-pusteria-322IT.html
Ah, magari do per scontate troppe cose. La zona di cui si sta parlando è questa: http://maps.google.it/maps?q=sesto&hl=it&ll=46.702202,12.350006&spn=0.265113,0.785522&sll=41.442726,12.392578&sspn=18.523102,50.273438&vpsrc=6&hnear=Sesto+Bolzano,+Trentino-Alto+Adige&t=m&z=11

Non lavoro alla pro loco eh...!

Un salutone.


Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

johnfrenchwest

All'idea del rad 3 sulla neve con le slitte, la mia signora ha detto: uhmmmm si potrebbe fare.
Il posto non ha moltissima importanza.
L'importante per lei è avere possibilità di far sfogare i bimbi. Il clima poi dei membri del T4 bar riempie tutto il resto...
Caravan Sesto: potrebbe essere un'idea: se c'è bel tempo sulla neve con le slitte, se c'è brutto tempo, tutti in piscina!!! Così tutti potrebbero essere accontentati. Noi ovviamente pernotteremmo in camper.
Propongo di puntare a febbraio in cui le giornate sono più lunghe e forse anche più miti..forse...
JFW

orsothomas

e li a 2 relativi passi c'è Plan de Corones con una scelta tale che una giornata sola non ti basta a provare tutte le piste.

orsothomas



Scusate ma anche fosse l'ultima cosa che porte fare nella mia vita io li ci devo andare
[/quote]

tu "devi" venirci!
...ci serve un luogo grande e caldo in cui riunirci!  ;D ;D ;D

Novembre

E' veramente un posto meraviglioso! Ho chiesto dei preventivi per casa su albero o appartamentino.
Andrea, visto che sei espertissimo: non sai se esiste uno skipass solo per il Monte Elmo? Ho dato una rapida occhiata ma ho visto solo quello per tutto il comprensorio, ma noi non sapremmo che farcene (a meno che io non porti anche gli sci, oltre allo snow, e me ne vada da sola, abbandonando il Mike nella sauna!).
Come dicevo, siamo ancora un po' principianti, e preferiremmo poche piste dove far scuola e allenamento post-scuola. Tutto il resto del comprensorio, per il nostro livello, è inarrivabile.
Che meraviglia di posto! Scusate se mi ripeto!!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Novembre

NOOOOOOOO!!!!! Mi hanno risposto che nella casa sull'albero non si può pernottare!!!!! Che fregatura...
Gli appartamenti un goccino cari, a quanto mi hanno preventivato...
Mi sa cambiamo meta... :(
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Andrea Ursic

Puoi sempre dormire in qualche delizioso appartamentino in agriturismo (Gallo rosso) e viziarti solo nelle terme  :P
Se ti interessa ho un paio di link di posti collaudati nei vari anni. Da fondovalle fino a quota dei pascoli a mezzo monte. Ci impieghi un paio di minuti a salire ma sai che spettacolo la mattina con vista a sud piena!
Qualche foto del maso e della vista:






Alla tua domanda rispondo sì, c'è lo skipass solo per l'Elmo.

In ogni caso, di posti così e più belli, in Alto Adige ne trovi a bizzeffe!!  :)

Un caro saluto.


Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco